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Che ne pensate di questa configurazione px200?


ujaguarpx125
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Ciao ragazzi, ho un blocco 200 da revisionare, lasciandolo per tutto originale, mi hanno consigliato di montargli una testa MMW e una sip road, adeguando leggermente il getto del max.

http://www.officinatonazzo.it/teste-testa-cilindro-mmw-ricalcolata-per-originale-piaggio-200-68-5mm.1.15.54.gp.2537.uw.aspx

Secondo voi? Buon risultato con minima spesa?

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Il motore 200 piaggio nasce con uno squish superiore a 3 mm..... io pensai di miglioralo riducendo tale valore a 2,2 mm circa abbassando la testa originale di circa 1 mm: ebbene il risultato fu che a caldo picchiava in testa, pur settando l'anticipo su IT anzichè A.

Ora, nn conosco in dettaglio la testa MMW, se ha qualche diavoleria particolare, ma se è semplicemente una testa abbassata per aumentare la compressione e quindi lo squish probabilmente ti troverai nella mia situazione con un motore che a caldo e sotto sforzo picchia in testa.

 

Per la marmitta la Siproad è Ok ma abbastanza rumorosa....valuta anche il nuovo padellino polini.

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Ciao ragazzi, ho un blocco 200 da revisionare, lasciandolo per tutto originale, mi hanno consigliato di montargli una testa MMW e una sip road, adeguando leggermente il getto del max.

http://www.officinatonazzo.it/teste-testa-cilindro-mmw-ricalcolata-per-originale-piaggio-200-68-5mm.1.15.54.gp.2537.uw.aspx

Secondo voi? Buon risultato con minima spesa?

 

Se ti va bene, prendi 5 km/h in più e un po' di coppia in più.

Poca spesa, poca resa.

 

Io, dopo le prove che ho fatto, son convinto che un buon cilindro in alluminio sia la scelta migliore su un motore 200. Più prestazioni, ma anche grandissima affidabilità grazie alla miglior dissipazione dell'alluminio.

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se è semplicemente una testa abbassata per aumentare la compressione e quindi lo squish probabilmente ti troverai nella mia situazione con un motore che a caldo e sotto sforzo picchia in testa.

 

Da quanto ne so (e da quanto si vede dalle foto) non è semplicemente abbassata: è proprio riprofilata e ha una banda di squish degna di questo nome. Il battito che sentivi tu probabilmente era dovuto al carburante incombusto che restava imprigionato ai bordi della testa dato che la banda originale è inefficace per valori di squish più bassi.

 

Comunque concordo con coni500, poca spesa (che poi proprio poca poca non è) ma altrettanto poca resa.

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STAFF

Io ho squish di 3.3 - 3.4 mm, a caldo picchia comunque in testa. Secondo me dipende dal profilo della banda di squish, più che dal r.c. di compressione in sé che su un motore 200 originale sappiamo essere molto basso.

Aggiungiamo che la carburazione degli SI alle aperture medio-basse è solitamente molto magra...

 

Anch'io da tempo sto pensando di provare la MMW.

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MODERATOR

Con la MMW dedicata risolvi.

Provata sulla 200 di Alelocate

 

 

:ciao: Gg

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la MMW ha un profilo studiato per eliminare il battito in testa, montala senza variare nulla quindi ed andrà bene.

 

Come marma metti la POLINI ha più volume essendo più larga (apposta)

 

il cilindro devi allargare lo scarico di 2-3mm verso sx centrando meglio il foro in canna (sul 200 è infatti spostato a dx)

 

Serve anche fitro T5 e rialzo risavel, filtro anche non originale ma devi cambiare la retina..il getto max passa da 116 a 120.

 

Se apri raccorda l'ammissione e squadra allungandola 1mm per parte la valvola.

 

se non hai l'avviamento procurati i volano dela 125-150 avviamento e togli la ghiera dentata con due colpi di martello.

 

 

 

Altro che 5Km/h e qulcosina in più!!!

 

 

Il 200 così....viaggia ben veloce.

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