Echospro Inviato 26 agosto 2016 - 14:36 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2016 - 14:36 @davides_Bdp ma usare qualche virgola no? ? Scusa ma si fa fatica a leggerti. Grazie Gg (mobile version) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 agosto 2016 - 21:53 Share Inviato 26 agosto 2016 - 21:53 Io lo avrei tagliato pure di più l'albero!!! Lo scarico gli avrei dato perlomeno 175° essendo l'alluminio e quella marmitta che ho veduta certo votati ai giri... il rapporto 23-65DE mi suona strano.... roba simile gira bene con il dente dritto, fosse il mio ci avrei mwesso 23-64 DD (con opzione di accorcio pignone 22) e quarta da 36.... Anche a 170° di scarico girerà come un ossesso avendo comunque una corsa ben corta.... dico per scommessa che tira 8500 giri come nulla, tradotto VOLA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 27 agosto 2016 - 04:47 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 04:47 Io lo avrei tagliato pure di più l'albero!!! Lo scarico gli avrei dato perlomeno 175° essendo l'alluminio e quella marmitta che ho veduta certo votati ai giri... il rapporto 23-65DE mi suona strano.... roba simile gira bene con il dente dritto, fosse il mio ci avrei messo 23-64 DD (con opzione di accorcio pignone 22) e quarta da 36.... Anche a 170° di scarico girerà come un ossesso avendo comunque una corsa ben corta.... dico per scommessa che tira 8500 giri come nulla, tradotto VOLA. Il cilindro non è detto che lo lascerò standard, anzi è molto facile che verrà modificato; per quanto riguarda i rapporti tu fai il calcolo (giusto) su un motore a valvola ma lamellare tira almeno un dente in più di pignone. Alla fine credo che partirà 23/65 4a36 in modo che se serve si monta il 24 mantendo un salto marcia non troppo esagerato. La marmitta, anche se ad espansione, (la trovi sull'altro post) è principalmente da coppia addirittura in basso ne ha di più della maegadella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 agosto 2016 - 19:44 Share Inviato 29 agosto 2016 - 19:44 Andrà provato immagino su qualche vespa MULETTO... allora andrà affinato di carburazuione e rapporto.... datti da fare e chiudi... lo voglio provare di persona accidenti! E' uno SBALLO questo motore! Ho letto i commenti del GREY... nell'altro post.... tu sei antipatico ma lui è peggio!!! Comunque la marmitta che avevi fatto per la small PK da Marri fà skifo, è proprio BRUTTA anche se và benissimo, quella per questo tutta coni, non è meno brutta... ovvio che simili motori vanno solo con roba simile, ma cavolo marme simili le montano solo in Pianura Padana a mio dire... provalo anche con una Megadella in caso e fai i confronti, sarebbe utile....al resto del mondo ovvio. Ma l'utente TONDO è Francesco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 30 agosto 2016 - 22:30 Autore Share Inviato 30 agosto 2016 - 22:30 I lavorano continuano, i carter sono stati puliti ed i condotti lisciati: Ma l'utente TONDO è Francesco??? Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 agosto 2016 - 07:16 Share Inviato 31 agosto 2016 - 07:16 ma cavolo marme simili le montano solo in Pianura Padana a mio dire ... [\QUOTE] Significa?? Comunque ti ricordo che la simonini che tanto ami è fatta a Modena ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 31 agosto 2016 - 19:33 Share Inviato 31 agosto 2016 - 19:33 I lavorano continuano, i carter sono stati puliti ed i condotti lisciati: Si Li hai sabbiati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 31 agosto 2016 - 19:41 Autore Share Inviato 31 agosto 2016 - 19:41 I lavori procedono, oggi ho fatto la guarnizione alettata in rame antidetonante. Immancabile sui motori vespa prestanti. Li hai sabbiati? Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 agosto 2016 - 21:27 Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:27 ma cavolo marme simili le montano solo in Pianura Padana a mio dire ... [\QUOTE] Significa?? Comunque ti ricordo che la simonini che tanto ami è fatta a Modena ... significa che rapporti lunghi e marme molto aperte hanno bisogno di rettilinei infiniti come ci sono solo in Pianura Padana!!! Sono cioè inutilizzabili in città, tutto qui, nulla a che vedere con luoghi o persone.... Così come ci sono motori che funzioneranno solo ad UDINE (corti tutta coppia) o quelli per il Turismo ecc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2016 - 21:48 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2016 - 21:48 ... e non dimenticare quelli da discesa dell'urbe! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 1 settembre 2016 - 09:00 Share Inviato 1 settembre 2016 - 09:00 I lavori procedono, oggi ho fatto la guarnizione alettata in rame antidetonante. Immancabile sui motori vespa prestanti. Si Una domanda sulla guarnizione di rame...vorrei farne una anche io per il t5 originale che sfiata come tutte... Spessore del rame utilizzato?? è rame ricotto apposito per guarnizioni?? Grazie Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 settembre 2016 - 09:30 Share Inviato 1 settembre 2016 - 09:30 Scusa ma non è antisfiato, dissipa meglio il calore,se sfiata forse va spianata un po e van pulite bene le superfici di accoppiamento. comunque è rame cotto e basta.personalmente parto da 0,6 mm,non meno. Ricorda che ti aumenta lo squish con tutto quel che ne consegue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 1 settembre 2016 - 10:00 Share Inviato 1 settembre 2016 - 10:00 Si ma il rame è tenero e si adatta ai piani...Che sono già spianati e puliti Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 1 settembre 2016 - 11:26 Autore Share Inviato 1 settembre 2016 - 11:26 è rame cotto e basta.personalmente parto da 0,6 mm,non meno Esattamente. Sono contento che anche tu hai avuto beneficio usando il rame, secondo me è un elemento irrinunciabile per motori raffreddati ad aria più spinti. L'ottima conduttività termica forma un anello freddo a bordo camera che stronca la detonazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 settembre 2016 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2016 - 11:44 Inoltre, in caso di smontaggio, il rame basta ricuocerlo e torna come nuovo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 settembre 2016 - 12:00 Share Inviato 1 settembre 2016 - 12:00 ma non può metterlo sul T5 con termica originale.... datosi che con 0,6mm sotto la testa perderebbe compressione e gli si alzerebbe ukteriormente la coppia che sulla T5, la miglior T5, si attesta già a regimi altissimi sui 4600 giri (di solito anche più in alto!!!), quindi la T5 con quella basetta, andrebbe male e perderebbe quella brciola di tiro basso che ha.... inoltre è alluminio i cilindro T5 originale e dissipa di suo bene.... ma se hai il POLINI 151, allora... allora sì studiando bene squish e altezza pistone rispetto ai travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 settembre 2016 - 12:35 Share Inviato 1 settembre 2016 - 12:35 Ma al posto di mettere la guarnizione in rame per evitare la detonazione non basta riprofilare la testa mantenendo il medesimo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 1 settembre 2016 - 13:18 Share Inviato 1 settembre 2016 - 13:18 ma non può metterlo sul T5 con termica originale.... datosi che con 0,6mm sotto la testa perderebbe compressione e gli si alzerebbe ukteriormente la coppia che sulla T5, la miglior T5, si attesta già a regimi altissimi sui 4600 giri (di solito anche più in alto!!!), quindi la T5 con quella basetta, andrebbe male e perderebbe quella brciola di tiro basso che ha.... inoltre è alluminio i cilindro T5 originale e dissipa di suo bene.... ma se hai il POLINI 151, allora... allora sì studiando bene squish e altezza pistone rispetto ai travasi. Ho tutto originale...speravo fosse una buona alternativa alla pasta rossa per lo sfiato della testa ma ripieghero su quello molto probabilmente Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 1 settembre 2016 - 18:08 Autore Share Inviato 1 settembre 2016 - 18:08 Ma al posto di mettere la guarnizione in rame per evitare la detonazione non basta riprofilare la testa mantenendo il medesimo squish? Se non ti importa perdere potenza a fronte del calo di compressione, si può anche fare così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 settembre 2016 - 18:49 Share Inviato 1 settembre 2016 - 18:49 Ho tutto originale...speravo fosse una buona alternativa alla pasta rossa per lo sfiato della testa ma ripieghero su quello molto probabilmente Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk Da quando ho provato questa https://www.google.it/search?q=loctite+al+rame&espv=2&biw=1280&bih=939&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiIncyq6u7OAhWEchQKHXbUAfsQ_AUIBygC#tbm=isch&q=loctite+5920&imgrc=bwznGuwcwHGleM%3A non ci sono altre paste/guarnizioni che mi hanno convinto a tornare indietro... Provare per credere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 settembre 2016 - 19:17 Share Inviato 1 settembre 2016 - 19:17 Decomprimere e perdere potenza per non detonare? Non capisco il senso. Non conviene a sto Punto come fa Parmakit spessorare la base del cilindro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 settembre 2016 - 19:18 Share Inviato 1 settembre 2016 - 19:18 Esattamente. Sono contento che anche tu hai avuto beneficio usando il rame, secondo me è un elemento irrinunciabile per motori raffreddati ad aria più spinti. L'ottima conduttività termica forma un anello freddo a bordo camera che stronca la detonazione. Continui a parlare di detonazione e tiri in ballo la guarnizione di rame.... ma sei certo che il punto caldo non generi autoaccensione anziche' detonazione? mi sai speigare con parole tue quindi senza copiare da wikipediala differenza fra questi due fenomeni? ho di recente comprato diversi kit 177 di diverse marche ma nessuno mi è stato fornito con una guarnizione del genere.... come mai? COME MAI ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 2 settembre 2016 - 08:25 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 08:25 Continui a parlare di detonazione e tiri in ballo la guarnizione di rame.... ma sei certo che il punto caldo non generi autoaccensione anziche' detonazione? mi sai speigare con parole tue quindi senza copiare da wikipediala differenza fra questi due fenomeni?ho di recente comprato diversi kit 177 di diverse marche ma nessuno mi è stato fornito con una guarnizione del genere.... come mai? COME MAI ? Io con detonazione intendo per semplificare tutti i fenomeni legati al "battito in testa", non mi dilungo oltre perché si andrebbe fuori topic, ti segnalo però che ho integrato l'interessantissimo post che hai aperto qualche tempo fa sul fenomeno, con qualche considerazione sul fenomeno che credo ora possa risultare chiarificatore di molti dubbi (ci è voluto un po' a scriverlo ma sono sicuro che apprezzerai). http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/44805-autoaccensione-e-detonazione?p=1085274#post1085274 Per quanto riguarda la fornitura delle guarnizioni in rame da parte delle case produttrici, sai bene che i costi devono rimanere bassi, specialmente perché di solito i kit montati di scatola hanno potenze specifiche tali che l'impiego del rame può risultare superfluo, tuttavia quando si decide fare un motore da prestazione aumentandone potenza, la corsa, etc., il rame diventa fondamentale per non incorrere nei problemi legati al fenomeno del "battito in testa", personalmente per avere un margine di sicurezza alto utilizzo il rame anche dove potrebbe non servire. Nel passato molte moto con raffreddamento dinamico ad aria avevano tra cilindro e testa una guarnizione in rame alettata, per migliorare lo scambio termico e scongiurare le nafaste conseguenze del "battito in testa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 settembre 2016 - 20:38 Share Inviato 8 settembre 2016 - 20:38 Insomma... vuoi montare stò motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 settembre 2016 - 21:01 Share Inviato 8 settembre 2016 - 21:01 Insomma... vuoi montare stò motore? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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