Vai al contenuto

Motore alto di giri

BRISIO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei avere delucidazioni o conferma di avere un problema di minimo.

Ho un PX200E Elestart (miscelatore automatico),ho notato che quando sono in fase di rilascio in velocità,il motore rimane alto di giri scoppiettando un po,generalmente,anche se in maniera molto meno evidente,anche il minimo da ferma risulta essere un po alto.

Entrambi i problemi possono essere imputabili ad una semplice regolazione della vite del minimo che esce dalla scatola filtro o ci sono più cose da regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come sei carburato? Hai guardato il colore della candela giusto per escludere problemi di carburazione e concentrarti solo sulla regolazione del minimo?

Quando sei in folle fermo il minimo è corretto o la senti accelerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema si è manifestato ultimamente senza che tu toccassi la vite del minimo la cosa però è diversa.

se sta su di giri è questione di minimo o di aspirazione di aria.

senti anche odore di "calda" ? cioè di motore surriscaldato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,per ora sono andato a tentativi girando in senso antiorario man mano la vite del minimo e sono arrivato a quasi un giro completo,sembra essere risolto.

Non ho ancora fatto un viaggio lungo però,può dare problemi di carburazione la mia azione?

Nessun odore di motore surriscaldato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,per ora sono andato a tentativi girando in senso antiorario man mano la vite del minimo e sono arrivato a quasi un giro completo,sembra essere risolto.

Non ho ancora fatto un viaggio lungo però,può dare problemi di carburazione la mia azione?

Nessun odore di motore surriscaldato comunque.

No, la tua azione non da problemi di carburazione perché toccando la regolazione del minimo non vai a modificare la carburazione.

Per modificare la carburazione devi agire sui getti (max e min) e agire sulla vite della carburazione che regola il rapporto aria / miscela (quella che si trova alla base del carburatore, perpendicolare a quella del minimo per intenderci).

Per verificare se la tua carburazione è buona o meno, devi guardare il colore della candela che deve essere nocciola.

Per un responso più veritiero, è consigliabile verificarla dopo una bella tirata in terza su un rettilineo di almeno 300 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti