grafo79 Inviato 15 aprile 2008 - 17:15 Share Inviato 15 aprile 2008 - 17:15 Ciao a tutti, ho bisogno della vostra sapienza.... Non capisco perchè mi si apre da sola la vite della regolazione dell'aria sul carburatore. E' gia la seconda volta che, dopo aver regolato bene il minimo, appena ci cammino per una decina di km il minimo si alza quasi fino ai 3000 giri... In più, ho notato che consuma un po' troppo, non so se le due cose sono collegate.... Che faccio? Dimenticavo, la moto è un Cosa_2 - 200cc che ho preso da poco, ed era ferma in garage da circa 4 anni. Ho già cambiato filtro aria e tubo benza, ma ancora devo cambiargli la candela (anche se dopo 4 anni sembra ancora buona, e la moto parte a mezzo giro..). Non so esattamente come si pulisca il carburatore, ma mi sono più o meno fatto un'idea leggendo la guida sul cambio dei getti... in particolare non ho chiaro cosa devo smontare e cosa pulire. PS: il carburatore del Cosa è uguale a quello in foto della guida sui getti, tranne che per il rubinetto che è elettrico. Grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grafo79 Inviato 16 aprile 2008 - 10:38 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 10:38 Problema risolto... era la candela Appena gli ho montato quella nuova (non conosco le marche buone, questa è una NGK), il minimo regolato con la vecchia candela risultava troppo alto per quella nuova.. ho chiuso un po' la vite dell'aria fino a portare il minimo a circa 1600 giri, e lo tiene perfettamente senza sfasare e con ritmo più regolare. In più ho notato una maggiore ripresa! Ora se voglio completare il lavoro dovrei pulire un po' il carburatore, voi che dite? O posso anche lasciar stare visto che la moto ora va bene? Ad ogni modo, come dicevo sopra, non ho chiarissimo come si fa.. quindi accetto suggerimenti e aiuti vari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 aprile 2008 - 11:47 Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:47 Pulisci, male non fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grafo79 Inviato 17 aprile 2008 - 05:43 Autore Share Inviato 17 aprile 2008 - 05:43 Non capisco perchè mi si apre da sola la vite della regolazione dell'aria sul carburatore. Ho fatto un po' di confusione: quella che credevo fosse la vite di regolazione aria, in realtà è la vite di regolazione della valvola gas, ovvero l'unica vite che si vede uscire dal carburatore senza doverlo aprire... In pratica ho regolato il minimo agendo sul flusso benzina. - E' una operazione sbagliata? - Gli alti consumi dipendono da questo? - Da quale vite si regola correttamente il minimo? - Qual'è la vite di regolazione del flusso aria? - E qual'è il giusto regime di giri del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.