gabriele130special Inviato 22 agosto 2016 - 19:35 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:35 Ciao a tutti, mio padre un paio di anni fa aveva grippavo un Polini 130 ghisa...l'aveva fatto rettificare è poi, dopo un anno ha grippato nuovamente...Allora decidette di montare un altro Polini in ghisa nuovo di zecca, lasciando il cilindro vecchio in garage. Io adesso avrei una testa nuova per Polini 130 e mi era venuta l'idea di prendere il cilindro di mio padre in garage e farlo rettificare nuovamente, ottenendo così un Polini 130 nuovo...quindi volevo sapere quante volte si può rettificare un cilindro, se perde affidabilità, se vale la pena e quanto altro sapete dirmi...la mia paura è quella di fare il lavoro è poi grippare nuovamente. Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 agosto 2016 - 19:45 Share Inviato 22 agosto 2016 - 19:45 se lo hanno rettificato 2 decimi a botta hai ancora ciccia.... ma devi farlo misurare e sentire la rettifica che dice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 22 agosto 2016 - 20:03 Autore Share Inviato 22 agosto 2016 - 20:03 Ma ce un limite massimo? Perde affidabilità? Più che altro mi era venuto il dubbio che mio padre grippava per un problema al cilindro..come si può vedere se è ovalizzato o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 agosto 2016 - 23:13 Share Inviato 22 agosto 2016 - 23:13 una volta rettificato l'eventuale ovalizzazione viene "azzerata" bisognerebbe secondo me ricercare il grippaggio in altre motivazioni, in primis carburazione sbagliata (magra) cosa che spiegherebbe 2 grippaggi di fila; poi dopo la rettifica controllare e semmai "limare" tutte lel luci del cilindro e lo scarico ripulendole dalle sbavature e creare un "invito" di mezzo millimetro (nel senso di molto piccolo) in ognuna di esse. Questo è proprio un lavoretto da "precisini"..... In genere il buon caro vecchio polini 130 7T viene rettificato fino a 57,8 mm (ci sono anche misure leggermente superiori) senza problemi indipendentemente dalle fusioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 23 agosto 2016 - 10:49 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 10:49 Grazie mille....infatti mio padre col cilindro vecchio aveva il carburatore 19....forse era troppo piccolo....infatti con l'ultimo 130 ha montato un 24 e va molto meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 23 agosto 2016 - 18:02 Share Inviato 23 agosto 2016 - 18:02 il problema non è il carburatore ma i getti all'interno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 23 agosto 2016 - 22:47 Autore Share Inviato 23 agosto 2016 - 22:47 Ovvero? Puoi spiegare meglio e magari fare una piccola guida visto che sto facendo il mio primo blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 24 agosto 2016 - 11:01 Share Inviato 24 agosto 2016 - 11:01 basta cercare nei post... http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/12956-carburazione-in-pillole intanto leggi quà poi se c'è bisogno d'aiuto alla regolazione di "fino" chiedi e ti verrà dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.