Utente Cancellato 012 Inviato 22 agosto 2016 - 21:39 Share Inviato 22 agosto 2016 - 21:39 Salve, mi hanno portato oggi il motore di un vs2 ultima serie con lo statore in disuso, vorrei sapere se qualcuno ha lo schema di collegamento dei fili e delle bobine allo statore, sono completamente marci e tutti dissaldati senza nessuna posizione, sullo schema tradizionale non si vede nulla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 26 agosto 2016 - 18:46 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 18:46 Nessuno mi ha risposto, ma ringrazio ugualmente, oggi ho sistemato il tutto, ricollegato lo statore, riavvolto una bobina, montato il raddrizzatore con ponte a diodi, batteria nuova, ho magnetizzato il volano, funziona tutto, montato il motore sulla vespa, la vespa va benissimo, carica perfettamente, sistemato il resto dell'impianto, i fari fanno un ottima luce, da una scintilla blu da incorniciare, lunedì finisco il tutto e se mi trovo d'accordo penso di acquistarla il proprietario mi ha fatto la proposta direi ottima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 agosto 2016 - 19:16 Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:16 non si capisce il senso di questa autocelebrazione. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 26 agosto 2016 - 19:26 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:26 Forse si capisce meno il senso della tua risposta, forse mi è d'aiuto, magari potevi darmela prima ti avrei ringraziato, se no erro sei quello al quale devo spiegare il calamitatore bene chiedi pure ti risponderò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 agosto 2016 - 19:39 Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:39 Andiamo un attimo off topic, ma che valore devono avere le calamite di un volano per essere considerate accettabili? Vorrei far controllare un paio di volani, un gs e un faro basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 agosto 2016 - 19:46 Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:46 a vespa979 io di solito le misuro prima dicalamitare il volano dopo calamitatura quelli piu' ricettivi riescono ad arrivare a 90 misurari con il fluxmeter. dispongo sia del calamitatore e del fluxmeter ctb. il risultato dipende dalla bonta' del calamitatore intesa come efficenza e dalla ricettivita' del volano. purtroppo non vi e' una costante di risultato, quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 agosto 2016 - 19:55 Share Inviato 26 agosto 2016 - 19:55 ... quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso Oh, è il caso di quello del gs...semiallagato, diciamo per poco meno di 1/4. L'elettrauto ha uno strumento che posto in prossimità delle calamite misura un valore espresso in Gauss a quanto ho visto, ti risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 agosto 2016 - 20:06 Share Inviato 26 agosto 2016 - 20:06 certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 agosto 2016 - 20:26 Share Inviato 26 agosto 2016 - 20:26 Ok, faccio le misurazioni e vediamo a che livelli sono. Grazie per ora;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 26 agosto 2016 - 20:50 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 20:50 certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso Se ti riferisci a me, mi spiace ma se anche fossi scocciato, cosa non vera, non mi ero riferito di certo a te, ma visto che insisti con le risposte provocatorie, sappi che i tuoi punti di vista non mi interessano e soprattutto non servono a nessuno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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