benve1992 Inviato 24 agosto 2016 - 19:21 Autore Share Inviato 24 agosto 2016 - 19:21 Purtroppo la campana è danneggiata anch'essa e dovrò sostituirla ma provo a recuperarla perché la sua originale è davvero massiccia e temprata. Prendo a questo punto la pinasco power clutch completa e anche ingranaggio nuovo, il vecchio è affilato ed ha lasco sui ribattini. Devo verificare le condizioni dell albero...voi vome suggerite di procedere per la verifica. Comunque i dischi sono totalmente da buttare come il porta boccolo. Era stata serrata con dinamometrica Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 agosto 2016 - 09:24 Share Inviato 25 agosto 2016 - 09:24 Devo verificare le condizioni dell albero...voi vome suggerite di procedere per la verifica. Potresti intanto mettere una chiavetta nuova nella sede e vedere se c'è gioco o meno. Prima di inserirla potresti spruzzare la chiavetta con una bomboletta e lasciarla asciugare. Se la chiavetta entra nella sede come dovrebbe, il colore dovrebbe sparire nello sfregare tra la sede e la chiavetta. Se invece quando la rimuovi le pareti sono ancora colorate..... c'è gioco -> Albero rovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 25 agosto 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 11:55 Il gioco purtroppo c'è...a mano si sente ed ho fatto una foto con l endoscopio e si vede intaccato Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 agosto 2016 - 12:07 Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:07 eh, dovresti aprire e cambiare l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 25 agosto 2016 - 12:22 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:22 L intacco dovrebbe essere nell ordine di 2 decimi o meno Pensavo di aprire il blocco nella pausa invernale e con l occasione cambiare anche albero (e magari gt) Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 25 agosto 2016 - 12:41 Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:41 Buona norma di non lasciare mai la marcia innestata, nemmeno sulle auto, in quanto può accadere di ritrovarsi con la frizione incollata. I motivi possono essere tanti, età del mezzo, tempo di sosta, olio sbagliato, dischi invecchiati, ettc. E' accaduto anche a persone che conosco sulle proprie auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 25 agosto 2016 - 12:43 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:43 Qua credo non sia stata la marcia innestata a creare il problema... Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 25 agosto 2016 - 16:47 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 16:47 Aggiornamento...sostituito tutto comoreso ingranaggio della primaria. La sede è leggermente intaccata e nello stop invernale provvederò alla sostituzione con il nuovo pinasco. La nuova frizione è la Power clutch di pinasco, a prima impressione davvero fluida e precisa Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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