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Nuova marmitta MdM per Largeframe


Gt 1968
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MODERATOR

Il SI se ben sistemato non ha problemi di smagrimento, anche se non penso sia questo il problema per il quale non ti sale la 4a

 

Gg

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  • Risposte 199
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Eccomi qua:

 

Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa.

 

Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta.

 

Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente.....

 

Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice.......

 

Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte....

 

@Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato.....

 

@FedeBO: ;-) di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze!

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MODERATOR

Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi.

Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo.

Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione

 

 

Gg

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No, non ci sono mai stati vuoti.

Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.

Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.

Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....

Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....

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No, non ci sono mai stati vuoti.

Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.

Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.

Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....

Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....

 

Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.

L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.

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Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.

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Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.

L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.

 

Si. In effetti c'e' da rivedere tutto e voglio esserci anche io. Purtroppo l'influenza mi ha tenuto lontano. Vero anche che a smagrire troppo per cercare la pulizia a basse andature, alla fine crea danni.... ora lui mandera' il cilindro a ricromare e vedremo... Nel frattempo, spero di poterla mettere su io e vedere. Francamente mi incuriosisce non poco....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.

 

Credo che abbia gia' mandato via tutto.....

Non so se ha fatto qualche foto, ma provo a sentire

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MODERATOR

Stiamo uscendo dal tema della discussione però .....

 

 

Gg

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Chiedo Venia

 

Ma... parlare di carburazione del motore con quella marmitta montata non mi sembra poi tanto fuori ...anzi è info importante per chi ha intenzione di installarla.

se poi si leggono decine di altri topic spesso si parte da roma e si arriva a bankok

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MODERATOR
Chiedo Venia

 

 

Ma non era assolutamente riferita solo a te, anzi ... io stesso ho risposto fuori tema. :roll:

Il mio era solamente un appunto per non divagare dall'argomento. Tutto qui. :-)

Se ci sono problemi particolari legati al proprio mezzo, il consiglio è di continuare con una discussione che riporta lo stesso tema (se esiste) o altrimenti di aprire una discussione mirata dove anche le risposte saranno mirate. :ok:

 

 

Gg

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  • 2 months later...

Aggiorno il post con un'interessante considerazione su questa marmitta, sul motore che ho attualmente (http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/75876-malossi-sport-68-559-lamellare-carburatore-si26) l'ho potuta provare in doppia configurazione: spillo 25corto e spillo 22corto paragonandola alla polini original (con tubetto di scarico maggiorato), il risultato mi ha fatto riflettere su quanto sia determinante la scelta del giusto diametro d'uscita, per questo proveremo a fare una prova comparativa tra uno spillo da 25 ed uno da 28 su un motore 220cc lamellare con carburatore da 36mm; così da dare un'ulteriore alternativa.

comparativa spilli e polini original.jpg

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MODERATOR

Stavo rileggendo la discussione

Damiano come mai non si vedono più le foto?

Spostate dai link originali?

Dai un occhio per cortesia

Grazie

 

 

Gg

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erano foto da facebook. Mi pare abbia cambiato la modalità di link delle immagini e non è più possibile utilizzarle esternamente a Facebook. Per vederle vanno ricaricate altrove.

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Ricarico qualche foto:

14615793_885243418243083_2576684928072266603_o.jpg?oh=29cc6909c9c4b539429c331e92889829&oe=596FAA7A

Questa è la vespa di Tondo68 con malossi MHR c.60 lamellare con carburatore 36

 

17016942_1000689613365129_5607489940319745972_o.jpg?oh=0461d4667cfb9535f5d7138ba2a931cb&oe=596FB61C

Questa è la bancata (dobbiamo provare su questo motore lo spillo da 28mm)

 

 

14379823_869067876527304_4627794850514894206_o.jpg?oh=9bed80664d2acb8c0fd9250fc1969d02&oe=59325650

Questa è sempre la vespa di Tondo68 con magnycours c.60 su carter lml e carburatore SI

 

14424883_869067846527307_4954999540704911124_o.jpg?oh=39af6057951f9774979aa6453f84a17c&oe=5932BE50

Questa è la bancata comparativa tra la Megadella L e l'espansione

 

 

Sul medesimo motore, abbiamo anche comparato la vecchia e la nuova MDM

14379985_869067843193974_7874914041132685884_o.jpg?oh=09e5c4508ffcd4fe51f676c2ad3012d4&oe=5939975C

 

14305313_859287084172050_1279901557239662716_o.jpg?oh=b190f0a619fef85c1a41bfd01a57e7ce&oe=593635D7Ecco la marmitta completa di tutti gli accessori

 

Altre foto le trovate su facebook:

https://www.facebook.com/pg/WhiteOneRacing/photos/?tab=album&album_id=848262378607854

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poi dalle mie parti mi arresterebbero .grazie per la passione e la condivisione

 

Mamma mia come la vorrei:Lol_5::Lol_5:!!!! Peccato che mi è toccato anche a me rinunciare e ho comprato una Giannelli omologata :cry:

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o ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.

 

Sempre pensato così con le espansioni; ci dev'essere una qualche relazione con l'emulsionatore che mi sfugge.

 

Marmitta incredibile per large!

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  • 2 years later...
24 minuti fa, pichinoia dice:

Salve a tutti, vorrei vedere le foto condivise da franco rinaldi ma non riesco a visuañizzarle

Erano foto condivise su Facebook. Probabilmente trovi il tutto sulla sua pagina. White One Racing.

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