Echospro Inviato 31 dicembre 2016 - 13:14 MODERATOR Share Inviato 31 dicembre 2016 - 13:14 Il SI se ben sistemato non ha problemi di smagrimento, anche se non penso sia questo il problema per il quale non ti sale la 4a Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 dicembre 2016 - 13:14 Share Inviato 31 dicembre 2016 - 13:14 Grazie Adriano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 31 dicembre 2016 - 13:33 Share Inviato 31 dicembre 2016 - 13:33 Eccomi qua: Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa. Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta. Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente..... Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice....... Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte.... @Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato..... @FedeBO: di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 gennaio 2017 - 02:06 MODERATOR Share Inviato 1 gennaio 2017 - 02:06 Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi. Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo. Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 1 gennaio 2017 - 10:28 Share Inviato 1 gennaio 2017 - 10:28 No, non ci sono mai stati vuoti. Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa. Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa. Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente.... Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 gennaio 2017 - 11:09 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 11:09 No, non ci sono mai stati vuoti.Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa. Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa. Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente.... Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile.... Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva. L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 2 gennaio 2017 - 11:42 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 11:42 Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 2 gennaio 2017 - 12:54 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 12:54 Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce. Si. In effetti c'e' da rivedere tutto e voglio esserci anche io. Purtroppo l'influenza mi ha tenuto lontano. Vero anche che a smagrire troppo per cercare la pulizia a basse andature, alla fine crea danni.... ora lui mandera' il cilindro a ricromare e vedremo... Nel frattempo, spero di poterla mettere su io e vedere. Francamente mi incuriosisce non poco.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro. Credo che abbia gia' mandato via tutto..... Non so se ha fatto qualche foto, ma provo a sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2017 - 14:03 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2017 - 14:03 Stiamo uscendo dal tema della discussione però ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 2 gennaio 2017 - 14:15 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 14:15 Stiamo uscendo dal tema della discussione però ..... Gg Chiedo Venia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 gennaio 2017 - 08:11 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 08:11 Chiedo Venia Ma... parlare di carburazione del motore con quella marmitta montata non mi sembra poi tanto fuori ...anzi è info importante per chi ha intenzione di installarla. se poi si leggono decine di altri topic spesso si parte da roma e si arriva a bankok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 gennaio 2017 - 12:31 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2017 - 12:31 Chiedo Venia Ma non era assolutamente riferita solo a te, anzi ... io stesso ho risposto fuori tema. Il mio era solamente un appunto per non divagare dall'argomento. Tutto qui. Se ci sono problemi particolari legati al proprio mezzo, il consiglio è di continuare con una discussione che riporta lo stesso tema (se esiste) o altrimenti di aprire una discussione mirata dove anche le risposte saranno mirate. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 6 marzo 2017 - 09:16 Share Inviato 6 marzo 2017 - 09:16 Aggiorno il post con un'interessante considerazione su questa marmitta, sul motore che ho attualmente (http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/75876-malossi-sport-68-559-lamellare-carburatore-si26) l'ho potuta provare in doppia configurazione: spillo 25corto e spillo 22corto paragonandola alla polini original (con tubetto di scarico maggiorato), il risultato mi ha fatto riflettere su quanto sia determinante la scelta del giusto diametro d'uscita, per questo proveremo a fare una prova comparativa tra uno spillo da 25 ed uno da 28 su un motore 220cc lamellare con carburatore da 36mm; così da dare un'ulteriore alternativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2017 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2017 - 14:08 Stavo rileggendo la discussione Damiano come mai non si vedono più le foto? Spostate dai link originali? Dai un occhio per cortesia Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 marzo 2017 - 16:11 Share Inviato 6 marzo 2017 - 16:11 erano foto da facebook. Mi pare abbia cambiato la modalità di link delle immagini e non è più possibile utilizzarle esternamente a Facebook. Per vederle vanno ricaricate altrove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 marzo 2017 - 09:27 Share Inviato 7 marzo 2017 - 09:27 Ricarico qualche foto: Questa è la vespa di Tondo68 con malossi MHR c.60 lamellare con carburatore 36 Questa è la bancata (dobbiamo provare su questo motore lo spillo da 28mm) Questa è sempre la vespa di Tondo68 con magnycours c.60 su carter lml e carburatore SI Questa è la bancata comparativa tra la Megadella L e l'espansione Sul medesimo motore, abbiamo anche comparato la vecchia e la nuova MDM Ecco la marmitta completa di tutti gli accessori Altre foto le trovate su facebook: https://www.facebook.com/pg/WhiteOneRacing/photos/?tab=album&album_id=848262378607854 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 marzo 2017 - 10:28 Share Inviato 7 marzo 2017 - 10:28 io adorerei quell'espansione ,lo so ,solo che io ci viaggio e spessissimo in 2,poi dalle mie parti mi arresterebbero .grazie per la passione e la condivisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 7 marzo 2017 - 19:02 Share Inviato 7 marzo 2017 - 19:02 poi dalle mie parti mi arresterebbero .grazie per la passione e la condivisione Mamma mia come la vorrei:Lol_5:!!!! Peccato che mi è toccato anche a me rinunciare e ho comprato una Giannelli omologata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 marzo 2017 - 06:39 Share Inviato 9 marzo 2017 - 06:39 non disperate che a breve arriverà anche la padella MDM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 marzo 2017 - 07:46 Share Inviato 9 marzo 2017 - 07:46 Buono a sapersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 9 marzo 2017 - 13:01 Share Inviato 9 marzo 2017 - 13:01 Ciao, a breve più o meno???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 marzo 2017 - 13:22 Share Inviato 9 marzo 2017 - 13:22 o ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce. Sempre pensato così con le espansioni; ci dev'essere una qualche relazione con l'emulsionatore che mi sfugge. Marmitta incredibile per large! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 9 marzo 2017 - 16:38 Share Inviato 9 marzo 2017 - 16:38 non disperate che a breve arriverà anche la padella MDM Forse mi potrei accontentare:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pichinoia Inviato 12 agosto 2019 - 22:18 Share Inviato 12 agosto 2019 - 22:18 Salve a tutti, vorrei vedere le foto condivise da franco rinaldi ma non riesco a visuañizzarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2019 - 22:43 Share Inviato 12 agosto 2019 - 22:43 24 minuti fa, pichinoia dice: Salve a tutti, vorrei vedere le foto condivise da franco rinaldi ma non riesco a visuañizzarle Erano foto condivise su Facebook. Probabilmente trovi il tutto sulla sua pagina. White One Racing. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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