Vai al contenuto

Terremoto notte del 24....

poeta
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Per chi fosse interessato, la croce rossa dell'Aquila sta organizzando la raccolta di generi alimentari (soprattutto a lunga conservazione) e di conforto, oltre a denaro.

Li potete trovare anche su faccialibro.

Ciao, Gino

C'è anche il numero di telefono 45500, dove si possono inviare messaggi per donare due € qualunque gestore si abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
C'è anche il numero di telefono 45500, dove si possono inviare messaggi per donare due € qualunque gestore si abbia.

Sì, anche quello e, in effetti, gli ultimi annunci che ho sentito per radio (diverse emittenti) dicevano di inviare denaro, che di cibo e generi di conforto ne hanno già ricevuti troppi e non sanno come stoccarli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono particolarmente addolorato per quanto accaduto, mi unisco a tutti per fare le mie più sentite condoglianze per le vittime ed i loro familiari, augurando ai superstiti di ripartire e ritornare alla loro vita serena anche se so che purtroppo non sarà facile. Mi sono prenotato per andare con i volontari della mia città a dargli un aiuto, partiremo nei prossimi giorni, spero domani.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dimenticavo, avete sentito oggi nei telegiornali ci sono moltissimi episodi di sciacallaggio, io mi chiedo solo come si fa ad essere così vili, non voglio essere cinico, ma forse saprei cosa fargli a quei "signori"

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei due municipi hanno organizzato le raccolte e ho sistemato pacchi mentre ero libero; Roma Capitale ha aperto un conto corrente dove versare un contributo che sarà destinato alla ricostruzione. Tanta generosità e solidarietà unita a pochi episodi di triste viltà.

Rispetto alle donazioni meglio i conti correnti, effettivamente di aiuti saranno inondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i terremoti me li sono fatti tutti con la Forestale.....

stavolta sono in convalescenza e forse verrò anche prossimamente declassato ai ruoli civili per motivi di salute... (tranqui stò meglio di voi!)....

Subito... avvertita la scossa ho avuto chiaro cosa era successo, senza nemmeno aver bisogno di sentire i media....

si parte dai soliti due morti di cui uno per infarto e si arriva....

alla tragedia!

Ma case lesionate più e più volte nel corso dei secoli. sempre e solo riparate a stuccature... non potevano reggere un altro terremoto! Sì signori perchè la quasi totalità dei centri appenninici è predestinata a questa sorte, in tempi non certo generazionali, ci vorranno secoli e decine e decine di terremoti, e sarà ogni volta uguale....

tranne a.... non ricordo il nome, il paese più vicino all'epicentro di cui NESSUNO parla che ha avuto pochissimi danni e ZERO FERITI!!!!

Esiste anche questo.... nel 1979 un terremoto simile fece danni e il paese negli anni consolidò, abbelendo per giunta!!!! Spesero miliardi, ma stimarono che il consolidamento sarebbe costato la metà del risanamento da crollo, ed ebbero ad oggi ragione!

inoltre nel conto mancano le vittime.... che vanno aggiunte anche se non sò bene stimare il valore in euro di una sola vita.

Dunque crollarono, crollano e continueranno a crollare... fin quando l'ultimo ammmasso di sassi erto sull'appennino chiamato CASA a cui magari qualcuno dà anche un valore storico ed artistico (però al catasto poi vale 20.000 euro quindi meno di un'auto o quasi).....non sarà la tomba di qualcun altro!

Quanti paesi poi ho veduti abbandonati e ricostruiti a Valle, vuoi per i sisma vuoi per le frane...

Sono decisamnte poi contrario alle ricostruzioni, gravano sulla collettività, e costruire una casa degna di questo nome o meglio RICOSTRUIRE a qualcuno che non aveva speso 29 euro per consolidare nemmeno il gradino della sua soglia mi pare una beffa.... sopratutto per chi magari a costo di enormi sacrifici ha dovuto comprarsi una casa MODERNA e SISMICA senza alcuno contributo!! Anzi.. con aggravio di spese per la simsicità----

ma le polemiche ed i miei personali punti di vista lasciano il tempo che trovano.... sono parole inutili certamente....

quindi mi unisco allo sgomento e alla TERRIBILE CONTA MEDIATICA DEI MORTI.... trovando però solo una lacrima... per ogni bambino.... i bambini sono la luce del mondo.... ogni fiamma che si spenge rende la mia vita più buia, il futuro più incerto.... l'innocenza è sempre assolta, sempre rimpianta.... da chi come noi ha le sue colpe, colpe che distanza e silenzio non rendono meno profonde.

Tornato per altro il giorno prima da Sulmona con la famiglia aggiungo... ma albergo con struttura in cemento armato... conosco bene i luoghi e la loro storia infatti, e passeggiando tra le rovine del tempio di Giove Quirino che una frana da terremoto molto probabilmente spazzò via nel 400 Dc riflettevo sulle forze della natura, le stesse che svuotarono laghi sollevarono mari e spaccarono continenti....

Sono il solito esagerato.... lo disse anche Plinio il vecchio al suo amico Pompeiano che gli veniva incontro allo sbarco terrorizzato dagli accadimenti, aveva in vero già predisposto una trireme per evacuare..... la notte fu fatale ad entrambe nonostante la distanza non breve dal vulcano... era il 79 DC.

DIALOGO TRA LA NATURA E UN ISLANDESE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo dramma, come altri che ormai purtroppo quotidianamente si presentano, mi ha profondamente toccato.

Sono vicino alla gente colpita dal terremoto.

Non sopporto lo sciacallaggio mediatico che sono costretto vedere in TV, dovrebbe venire rispettato il dolore; inoltre sono indignato e schifato dopo aver visto un filmato che potete trovare qui:

Cercherò un modo di poter aiutare in modo diretto quella povera gente.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo dramma, come altri che ormai purtroppo quotidianamente si presentano, mi ha profondamente toccato.

Sono vicino alla gente colpita dal terremoto.

Non sopporto lo sciacallaggio mediatico che sono costretto vedere in TV, dovrebbe venire rispettato il dolore; inoltre sono indignato e schifato dopo aver visto un filmato che potete trovare qui:

Cercherò un modo di poter aiutare in modo diretto quella povera gente.

Ciao Lux

Concordo pienamente con te!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima scossa mezzora fa circa 3.7.... qui ad Ascoli solo danni superficiali e qualche casa inagibile, il comune di Montegallo è tutto inagibile con parecchie case a terra ma, i media e le le tv, non ne parlano, probabilmente perchè non ci so stati morti.... quello che mi preoccupa è che dentro le case ancora in piedi e disperse per le varie frazioni si possa trovare cmq gente morta....... hanno fatto vedere gli enduristi che bussavano alla porta e che nessuno rispondeva; ma, se dentro c'è un deceduto non risponderà mai......bisognerebbe avere un mandato speciale ed aprire tutte le porte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fido di questo governanti abusivi, dopo L'Aquila, l'Emilia senza dimenticare l'Irpinia sarà l'ennesimo spot che si perderà con il tempo! I giornali esteri parlavano di magnitudo 6.2 quelli italiani 6.0, non dimentichiamo la legge assurda che scarica lo stato da problemi di questo genere per terremoti minori di 6.1 firmata da Monti!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti