goloritze Inviato 25 agosto 2016 - 07:31 Share Inviato 25 agosto 2016 - 07:31 Salve....Siccome possiedo un bel Po di cilindri avevo intenzione di farli rettificare. L unica officina di rettifica in zona chiede 80 euro per un cilindro è avevo intenzione di trovare un altra soluzione. Su internet ho trovato "rettifica vicentina", secondo voi è affidabile? Avete qualche altra soluzione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 agosto 2016 - 11:41 Share Inviato 25 agosto 2016 - 11:41 Dipende che stai cercando. Se vai cercando risparmio o qualità. Perché 80 euro per rettifica e pistone (buono, originale asso werke) non è un prezzo così alto. Ad ogni modo credo che qualunque officina se gli invii il materiale te lo possono lavorare e rispedirtelo. Con pacco celere 3 non dovresti avere problemi nella spedizione. La mia officina da banco di fiducia è Officina Ghiorzo (http://www.ghiorzo.it). Prova a chiamarli e a farti fare un preventivo, lavorano bene. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 25 agosto 2016 - 12:01 Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:01 dalle mie parti nel modenese chiedono 30 euro per i cilindri fino a 55 mm di diametro e 35 per quelli da 55 in poi. Pistone escluso che volendo uno si procura anche diversamente.... E' ovvio che se devi fare rettificare dei cilindri + pistone (non pistoni cessi come quelli rms o su ebay) e poi li vuoi rivendere magari guadagnando anche 5 euro a cilindro la vedo dura. Spesso il prezzo dell'usato si avvicina a quello del nuovo, ma appunto è usato e senza guarnizioni e bulloneria nuova ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 25 agosto 2016 - 12:28 Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:28 Spesso il prezzo dell'usato si avvicina a quello del nuovo, ma appunto è usato e senza guarnizioni e bulloneria nuova ecc.... Beh questo non toglie che comunque l'usato abbia mercato.... soprattutto se di un certo periodo storico quando si costruiva per far durare e non esclusivamente per guadagnare. Ad esempio io ho un vecchio Polini 6 travasi in ghisa che in quanto a qualità del materiale non ha nulla a che vedere con i moderni gruppi termici simil Pinasco o DR che si dilatano e si restringono che manco fossero fisarmoniche Scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 25 agosto 2016 - 12:43 Share Inviato 25 agosto 2016 - 12:43 in quanto a qualità del materiale non ha nulla a che vedere con i moderni gruppi termici simil Pinasco o DR che si dilatano e si restringono che manco fossero fisarmoniche questo è vero, ma un polini anno 2016 rispetto ad esempio un 2008 per dire non ha molta differenza. Per esempio nei cilindri small corsa corta gli ultimi kit hanno finalmente una testa decente. L'utente vorrà poi prendere un kit vecchio con la testa vecchia a berretta di fantino quando online vedono i nuovi fatti così? ecco, se hai un kit primi anni 90 allora la ghisa era ancora discreta ma poi ricadi sempre lì. Di cilindri vecchi grippati e arruginiti che tornerebbero buoni dopo la rettifica ne ho anche io degli scatoloni pieni...io non sono mai riuscito a venderli a più di 10 euro completi (ma da rettificare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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