Vai al contenuto

Aiuto vespa sprint veloce come prima vespa

adi_90
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una sprint veloce 150 e volevo chiedervi informazioni su questa vespa riguardo ad affidabilità e motore..

Ho sempre usato vespe 50 dei miei fratelli e ho deciso di comprarmene una personale con una cilindrata maggiore....il mio sogno è sempre stata la 200 rally rossa con le strisce bianche ma poi ho trovato questa sprint veloce verde alcott e me ne sono innamorato.

Secondo voi va bene come prima vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto, è una vespa comoda e affidabile, come guidabilità la preferisco al px. Il motore è a tre travasi, quindi anche le prestazioni sono buone, ottimo spunto e una velocità massima di circa 90 km/h. Essendo verde Ascot dovrebbe essere una prima serie, quindi motore non ancora di tipo PX, ma con cuscinetto a sfere lato volano e cono dell'albero più piccolo, non monta quindi albero e accensioni px ma molti altri componenti sono intercambiabili tranquillamente (carburatore, gruppo termico, frizione,...) per cui è anche semplice trovare ricambi...Goditela! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!!! scusa solo un ultima cosa, c'è un particolare che non mi fa impazzire molto...ovvero il logo della carrozzeria che l'ha riverniciata..non credo sia un adesivo...che ne pensi?3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima...io ho finito adesso di restaurne una..verde ascot..controllala bene..guarda soprattutto se si vedono non dico proprio tutti i punti di saldatura originali..se si vedono vuol dire che non hanno abbondato con lo stucco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe anche a me più avanti fare qualche modifica (sempre reversibile) però ho paura che perda di affidabilità rispetto all'originale

non penso che perda affidabilità..il motore resta il suo..devi solo sostituire il getto del massimo e carburarla per benino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!xD sono andato a vederla da vivo oggi, mi sembra tutto ok è partita al primo colpo, ho solo un dubbio. Il proprietario mi ha detto che è ferma da qualche anno, secondo voi devo controllare qualcosa in particolare?

Inoltre ha un piccolo segno dove manca la vernice nella punta del parafango..quasi impercettibile, secondo voi esistono degli stick per i ritocchi della stessa vernice come per le auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire per vespa sprint veloce del 73 quali sono gli adesivi che aveva? quello per la miscela dovrebbe essere uguale per tutte...quello del rodaggio invece? scritte rosse o nere? se volessi ottenere la tessera oro come devo fare?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

FINALMENTE ARRIVATAAAAAAAAAAAAAA:risata1::banana:

Mi sembra fantastica ci ho girato solo 10 minuti (devo ancora assicurarla) ma mi sembra che vada che è una bellezza ed è divertentissima da guidare XDXDXD

Pensavo di metterle sella e copriruota marrone chiaro, so che non è originale ma secondo me ci stanno benissimo con questo verde.

IMG_7727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti