Vai al contenuto

Filtro aria originale per carburo 16.10

Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono riuscito a trovare il filtro aria originale in ferro brunito per carburo 16.10 da montare sulla mia vespa L ed ora ho un quesito da porvi poichè non ho la vespa a portata di mano: il filtro in ferro ha oltre ai fori delle viti anche il foro per mettere un gommino, sul filtro di plastica c'è oppure no? Purtroppo con il filtro in ferro non ho avuto nè le viti e nè questo gommino perchè è usato ma in perfette condizioni. Spero di essere stato chiaro ed attendo una vostra risposta, grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che fortuna! io sono alla ricerca di una scatola filtro in metallo già da un po' ma non trovo nulla!

per quanto riguarda il tappino, sulla scatola in plastica non c'è.

Vallo a beccare adesso.... :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio filtro in plastica il gommino c'è. Ed anche su quello in ferro.

Va comunque tappato quel foro, se non c'è rischi che della polvere ed altro vada a finire nel motore e rigare la valvola d'aspirazione come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio filtro in plastica il gommino c'è. Ed anche su quello in ferro.

Va comunque tappato quel foro, se non c'è rischi che della polvere ed altro vada a finire nel motore e rigare la valvola d'aspirazione come minimo.

Controllato oggi...il mio filtro in plastica ce l'ha, non devo fare altro che spostarlo da questo a quello in ferro...Manuelito penso che ti sia sbagliato ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Domanda da nabbo..a cosa serve sto gommino? cioè se sto foro c'è ma va tappato dal gommino..tanto valeva non farlo il buco..o sbaglio?

In fabbrica il foro serve per iniettare nel motore dell'olio per evitare che lo stesso si deteriori se deve rimanere fermo per molto.

Link al commento
Condividi su altri siti