rablo Inviato 23 settembre 2016 - 08:37 Autore Share Inviato 23 settembre 2016 - 08:37 Non lo so, se ci va il silicone ci metto il silicone... pensavo esistesse una guarnizione come ricambio (tipo clacson contakm ecc) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 settembre 2016 - 08:48 Share Inviato 23 settembre 2016 - 08:48 Non lo so, se ci va il silicone ci metto il silicone... pensavo esistesse una guarnizione come ricambio (tipo clacson contakm ecc) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk no..era mastice bianco...metti non del silicone trasparente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 26 settembre 2016 - 16:35 Autore Share Inviato 26 settembre 2016 - 16:35 Luce fu.......... Dopo un milione di peripezie e problemi che mi stavano facendo impazzire con l'impianto elettrico ho risolto, ora funziona tutto. Il problema principale erano le masse della carrozzeria, che tra fondo e vernice non erano più masse... ho dovuto adattare un po' di cosette anche perchè con il devio luci aperto funzionava, quando chiudevo tutto non funzionava più. Ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare.. ora è perfetto. La vespa è praticamente finita, rimane da fissare il contakm (ma devo comprare la guarnizione), mettere la guarnizione nera nel blocca sterzo, finire di stuccare e verniciare la targa, e metterci la sella.. Ormai ci siamo!!! Infatti.... sto già pensando a un progetto futuro..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2016 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2016 - 17:43 Ok ok ok ci sono grazie!!! Altra domanda: provando a montare il faro mi sono reso conto che tra la parabola e il vetro quando stringo quelle alette che li uniscono per chiuderlo, rimane sempre un po' di gioco. Quando metto in moto la vespa questo gioco mi porta vibrazioni al faro, per caso ci monta una guarnizione che mi manca?? Lì ci va una guarnizione in plastica nera, la numero 23. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 29 settembre 2016 - 12:57 Autore Share Inviato 29 settembre 2016 - 12:57 Oggi ho comprato la guarnizione de fanale posteriore visto che quella che mi hanno inviato con il fanale era una Ca******ta pazzesca.... Ho comprato anche le viti per il fissaggio leve frizione e freno.. Non ho trovato la guarnizione per la base del contakm. Penso che mi arrangeró in qualche modo autofabbricandola.... Domani ultimeró il montaggio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 30 settembre 2016 - 19:09 Autore Share Inviato 30 settembre 2016 - 19:09 Ho ultimato il montaggio delle ultime parti... Il contachilometri funziona! Manca solo la sella... ho messo anche gli adesivi L'ho provata per un po', va regolata un po la carburazione.. la miscela è un po' grassa ma va che una meraviglia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 30 settembre 2016 - 19:41 Share Inviato 30 settembre 2016 - 19:41 Complimenti per il lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 1 ottobre 2016 - 16:06 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 16:06 Un po' di dettagli..... Ho colorato i numeri delle marce, ho usato smalto rosso per unghie... lasciato asciugare e pulito le sbavature con alcool... è venuto uja meraviglia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2016 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2016 - 16:34 Gli adesivi non erano "adesivi" ma decalcomanie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 ottobre 2016 - 18:23 Share Inviato 1 ottobre 2016 - 18:23 bellissima rablo..complimenti!!e con l'altra..?com'è finita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 1 ottobre 2016 - 18:35 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 18:35 Grazieee È finita che la vado a prendere.... devo solo organizzarmi per il quando.. ma entro 3 settimane ci sarà un nuovo post... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 ottobre 2016 - 18:41 Share Inviato 1 ottobre 2016 - 18:41 Grazieee È finita che la vado a prendere.... devo solo organizzarmi per il quando.. ma entro 3 settimane ci sarà un nuovo post... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk benissimo..io mi sto trattenendo...dal prendere un'altra..avevo trovato.una gs 160..ma vogliono un botto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 1 ottobre 2016 - 21:37 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 21:37 Bellissimo modello la GS160.. qui nella mia zona ho visto un telaio di gs160 con documenti da passaggio, però solo telaio sabbiato senza nient'altro.. la richiesta era 3000 euro trattabili... la gente sta male veramente... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 1 ottobre 2016 - 21:52 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 21:52 Procedono i lavori sulla targa.. dopo averla addrizzata ho stuccato un po' le crepe presenti.. dopodichè le ho passato un bel paio di mani di stucco spray in bomboletta... inizialmente ero un po scettico... però dopo qualche mano ho ottenuto buoni risultati.. Lo stucco è bianco... ora non rimane che fare ascougare tutto carteggiare leggermente e dare il colore bianco alla targa... Rimane controluce leggermente la crepa vicino alla C, che come potete vedere nella foto, é una voragine più che una crepa... ma spero di limare questo difetto con gli ultimi strati di vernice... È la prima targa che provo a rimettere in sesto... vi allego una foto del prima e dopo... Prima: Dopo: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 ottobre 2016 - 04:03 Share Inviato 2 ottobre 2016 - 04:03 Bellissimo modello la GS160.. qui nella mia zona ho visto un telaio di gs160 con documenti da passaggio, però solo telaio sabbiato senza nient'altro.. la richiesta era 3000 euro trattabili... la gente sta male veramente... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk si la gente è bruciata..ma quanto ti costerebbe finita???. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 3 ottobre 2016 - 09:56 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 09:56 Ciao !! Volevo un'informazione riguardo il perno della sella. Ho trovato il seguente schema: Potete dirmi numerandoli quali pezzi vanno a vista e quali nella parte interna del telaio? Io ho pensato: 13-14 a vista 11-12 nascosti nella parte sotto il telaio È corretto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2016 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2016 - 10:55 Internamente al telaio non va messo nulla perchè deve esserci solo un dado saldato al telaio dove poi si andrà ad avvitare il perno di chiusura della sella. Praticamente la rondella a tazza evita che si possa svitare il dado con la sella chiusa, ma non ci va sulla tua vespa. Quella rondella particolare la si è iniziata a montare sui PX che avevano la serratura con la chiave, per cui, senza quella rondella a tazza, bastava svitare il perno per aprire la sella con la serratura chiusa. Nel 180 rally ci vanno solo il perno di chiusura poi una rondella spacca e poi una rondella piana. Come già detto, il dado dove avvitare il perno deve essere saldato sul telaio. Se sulla tua non c'è, ora è tardi per saldarlo, perchè bruceresti la vernice ed allora sei costretto a montare il perno di chiusura sella prima di montare il serbatoio, in modo da poter mettere una chiave dentro al telaio per tenere il dado mentre stringi il bullo da fuori al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 ottobre 2016 - 13:26 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 13:26 (modificato) Grazie mille senatore! Una descrizione impeccabile. Il bullone sotto non c'era saldato.. ho dovuto rimediare mettendocelo io. Ho un dubbio sulla sella, è completamente blu scuro? Non ha cuciture bianche vero? Ma soprattutto l'apertura è con la leva o con il pulsante? Ne ho viste diverse su internet e vedo che dietro sotto la scritta piaggio ha un cerchietto in metallo che cosa è esattamente?? Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk L'apertura (se la sella che ho è la sua) dovrebbe essere comandata da una levetta che si apre premendola "tipo pulsante". Sapete se nella copertura della sella all'altezza del "pulsante levetta" ci va un cerchietto metallico? Come in questa foto... Qualora non ci sia, è possibile applicarlo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 4 ottobre 2016 - 13:57 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 ottobre 2016 - 13:35 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 13:35 Blu scuro, cuciture chiare, con bottone pulsante e scritta Piaggio. esempio http://scootervintage.it/it/selle-cuscini-e-copriselle/1113-coprisella.html?search_query=sella+rally&results=3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 ottobre 2016 - 13:46 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 13:46 Mi consigliate un sito da cui acquistarla completa (non solo copertura) che abbia dei prezzi abbordabili e che sia di qualità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 ottobre 2016 - 13:53 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 13:53 Ma se hai il telaio sella originale, perchè la vuoi riprodotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2016 - 13:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2016 - 13:58 Ma se hai il telaio sella originale, perchè la vuoi riprodotta? E' quello che vorrei sapere anch'io! Quanto al tuo telaio sella Rablo, va verniciato nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 ottobre 2016 - 15:36 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 15:36 Si si so che va verniciato nero... gli stavo dando delle mani di fondo... sto valutando se comprare la sella nuova o rifoderarla perchè ho paura che rifoderandola esca una ca******ta pazzesca.. è un'operazione difficile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 ottobre 2016 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 ottobre 2016 - 16:33 Vendono i coprisella gia tutti belli e fatti, non devi rifoderarla da un artigiano. Sono fatti molto bene. Certo devi mettere l'imbottitura. Non è un'operazione difficile. La foto che avevi postato tu, era appunto di un coprisella. A questo punto, devi tu se vale la pena di comprare il coprisella o la sella intera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 ottobre 2016 - 19:20 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:20 Mi state facendo venire i dubbi... ero sicuro di comprarla completa nuova... Avendo solo il telaio con le molle, il perno per la chiusura e i tamponi per la battuta sul telaio della vespa, di che pezzi ho bisogno per un restauro? - coprisella - imbottitura - cinghia + 2viti - clip per fermare il coprisella Manca qualcosa? L'imbottitura è meglio comprarla pronta in poliuretano? Ci sono dei pezzi di gomma anche vero?? Ho cercato qualcosa nel forum ma nn ho trovato granchè sui restauri sella, conoscete qualcuno che si è cimentato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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