Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2016 - 09:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2016 - 09:50 Smalto bianco, mano ferma e pennello di bambù. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 10:16 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 10:16 Con il pennello ho paura di fare danni, serve la mano di un chirurgo.... io ho pensato all'uni posca... Ritocco i contorni e spruzzo trasparente opaco.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2016 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2016 - 10:23 L'uniposca ingiallirà in maniera differente della vernice e si noterà di più. I ritocchi vanno effettuati con la stessa vernice. A questo punto lascia tutto come sta che è meglio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 ottobre 2016 - 10:53 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2016 - 10:53 Ma legalmente che differenza c'è tra una targa originale riverniciata e una di quelle riprodotte? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 10:56 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 10:56 Secondo me Assolutamente no.... non si possono ristrutturare.. se è non leggibile o danneggiata bisogna ritargare la vespa in motorizzazione... questa è una prova per uso collezionistico infatti..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 ottobre 2016 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2016 - 11:16 (modificato) E' un discorso annoso: la targa riprodotta è un falso e, se la si usa per circolare, si commette un reato penale; le targhe riverniciate, sono, almeno quelle siano al 1985, cioé prima dell'introduzione del fondo rifrangente e con texture, perfettamente legali, infatti la legge prevedeva che si tenesse buon uso della targa mantenendola leggibile, e questo perché le vernici, soprattutto quelle sulle targhe in plastica, tendevano a sfarinarsi col risultato di diventare illegibili. Per non parlare del tempo in cui la targa anteriore era a carico del proprietario dell'auto! Altra cosa è se alla targa manca un pezzo (o più) di lettera o numero, anche la ricostruzione di una parte della targa è illegale. In questo caso la targa va sostituita con la reimmatricolazione. Ciao, Gino Modificato 17 ottobre 2016 - 16:21 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 12:57 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 12:57 Ho ritoccato i numeri, ci son riuscito utilizzando milioni di cotton fioc con pochissimo alcool... Questo è l'effetto montata alla Vespa: Ravvicinata: A circa un metro: Manca l'ultima mano di trasparente opaco che gli daró stasera.. Cosa ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 ottobre 2016 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2016 - 15:13 Niente male davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 15:28 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 15:28 Un po' di sbiaditurine e imprecisioni ci sono, ma per essere la prima targa che faccio mi ritengo soddisfatto... È molto delicata da rimettere a posto, ci vuole un sacco di pazienza.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrino Inviato 17 ottobre 2016 - 19:58 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 19:58 NON si sabbiano MAI i carter motore! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Le 4 viti clacson vanno A TAGLIO, Non esiste nessuna vite sulla 180 Rally a croce, neanche sulla cornice targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 20:21 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 20:21 Grazie guerrino! Appena le trovo a taglio le sostituisco subito!! Per la targa comunque ho usato il 5015 e non il 5010 alla fine.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 20 ottobre 2016 - 15:54 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 15:54 Ho trovato le viti a taglio per la cinghia della sella, originariamente erano a stella. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 22 ottobre 2016 - 15:11 Autore Share Inviato 22 ottobre 2016 - 15:11 Ciao a tutti! Sto cercando di riesumare dal fondo e dalla vernice il numero di telaio della rally perchè ho intenzione di iscriverla all'FMI. Premesso che è un processo che andava sicuramente fatto prima... mi potete consigliare come "sverniciare" il numero di telaio per renderlo più visibile? C'è bisogno di portarlo a lamiera pulita? Nel caso cosa ci metto per preservarlo dalla ruggine? Smalto trasparente? Ad ora è cosi: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 ottobre 2016 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2016 - 15:15 Phon da carrozziere e spazzola in ottone. Null'altro perchè i caratteri sembrano poco marcati! Dopo un velo di fondo ed un velo di colore, perchè la "toppa" non è dell'epoca dei rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 22 ottobre 2016 - 15:21 Autore Share Inviato 22 ottobre 2016 - 15:21 Ma se tra le foto FMI mando la foto del numero di telaio così, con la toppa, ovviamente più leggibile, me la iscrivono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2016 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2016 - 16:13 Fai foto prima, durante e dopo e, nel caso, mandagliele tutte. Come ha scritto senatore, devi essere poco invasivo al massimo, per non rendere ancora più leggera la punzonatura, e poi, fondo e vernice, diluiscili quanto puoi. Per rendere ancora più leggibile la punzonatura, puoi darci sopra una ditata di grasso sporco, oppure di polvere di gesso umida, oppure grafite. Alla mia ho dato una ditata di polvere di gesso: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 ottobre 2016 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2016 - 19:44 Ma se tra le foto FMI mando la foto del numero di telaio così, con la toppa, ovviamente più leggibile, me la iscrivono? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma perchè non dovresti fare le cose come vanno fatte??? Riguardo alla "toppa" poi, se fossi io uno degli esaminatori, boccerei la richiesta!!! Come già detto, nella vespa in questione ed in altre della stessa tipologia, degli stessi anni di questa, la "toppa" non esisteva, la punzonatura era totalmente verniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 22 ottobre 2016 - 19:48 Autore Share Inviato 22 ottobre 2016 - 19:48 Il mio intento è di farle come vanno fatte. Ma il rischio che verniciandoli non si leggano esiste, perche come ha detto Gino, é evidente che la punzonatura non è molto marcata. Vediamo comunque come esce.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 26 ottobre 2016 - 20:46 Autore Share Inviato 26 ottobre 2016 - 20:46 Per fare la miscela sto usando un olio Castrol ad alte prestazioni. Vorrei usarne uno molto buono, avete qualche consiglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2016 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 11:29 Se non hai un motore elaborato, non c'è nessuna ragione per usare un olio per alte prestazioni, basta un buon semisintetico od un ottimo olio minerale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 18 novembre 2016 - 17:17 Autore Share Inviato 18 novembre 2016 - 17:17 Ciao a tutti! Cambiando le gomme alla vespa ho notato che un cerchio dei 3 è diverso dagli altri. In particolare ha i prigionieri al contrario rispetto agli altri due. Vi ho allegato le foto dei due lati, qualcuno mi sa spiegare perche sono cosi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2016 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2016 - 17:35 Il cerchio corretto per la vespa è quello di sinistra nelle foto. L'altro non è per vespa ma per Ape 50, il quale monta le ruote al contrario rispetto alla vespa, cioè con il semicerchio largo all'esterno. Ti consiglio di cambiarlo, perchè potresti trovarti in difficoltà durante la sostituzione della ruota, perchè ti trovi davanti 10 dadi e non cinque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 novembre 2016 - 17:43 Share Inviato 18 novembre 2016 - 17:43 Ma perchè non dovresti fare le cose come vanno fatte???Riguardo alla "toppa" poi, se fossi io uno degli esaminatori, boccerei la richiesta!!! Come già detto, nella vespa in questione ed in altre della stessa tipologia, degli stessi anni di questa, la "toppa" non esisteva, la punzonatura era totalmente verniciata. quotissimo! questa mania delle toppe anche sui rally è imbarazzante! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao a tutti!Cambiando le gomme alla vespa ho notato che un cerchio dei 3 è diverso dagli altri. In particolare ha i prigionieri al contrario rispetto agli altri due. Vi ho allegato le foto dei due lati, qualcuno mi sa spiegare perche sono cosi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk dirò na banalità, ma se fosse del 180 ss? mmm li forse cambia il tamburo..mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2016 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2016 - 18:22 . . . dirò na banalità, ma se fosse del 180 ss? mmm li forse cambia il tamburo..mm I cerchi per Vespa 180SS e 160GS hanno i due semicerchi larghi, sono completamente diversi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 novembre 2016 - 22:32 Share Inviato 18 novembre 2016 - 22:32 (modificato) I cerchi per Vespa 180SS e 160GS hanno i due semicerchi larghi, sono completamente diversi. Ciao, Gino si non ricordavo bene Modificato 19 novembre 2016 - 11:01 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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