burbu Inviato 26 agosto 2016 - 21:16 Share Inviato 26 agosto 2016 - 21:16 piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 26 agosto 2016 - 22:53 Share Inviato 26 agosto 2016 - 22:53 piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella [ATTACH=CONFIG]162462[/ATTACH]ma non era quella giusta, Finalmente dopo due anni di ricerca l'ho trovata, (penso) [ATTACH=CONFIG]162459[/ATTACH] era montata su una vespa 90, penso che sia identica a quella che montava la 50 del 63 ? è possibile smontare il perno di bloccaggio per poterlo zincare ? la verniciatura del telaio e il supporto di che colore dovrebbero essere? attualmente si nota un grigio alluminio e non è mai stata verniciata,[ATTACH=CONFIG]162460[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]162461[/ATTACH] la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi, Il perno lo togli svitando il bullone che preme la molla, il colore della piastra è quello della vespa, il telaio nero opaco lievemente "satinato" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 27 agosto 2016 - 04:51 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 04:51 Grazie vespagsvs1, forse mi son spiegato male, il perno di bloccaggio che intendo è questo il telaio della sella con le molle nero satinato, OK (vedi foto) ma il supporto che viene fissato sulla piastra è anche lui nero satinato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 27 agosto 2016 - 07:57 Share Inviato 27 agosto 2016 - 07:57 Per togliere il perno devo levare la copertura, si il supporto è nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 27 agosto 2016 - 08:31 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 08:31 Scusami ma non ci siamo a capiti, il perno con la plastica stampata, nella prima foto del precedente post, (tipo serraggio tappo benzina) questovorrei farlo zincare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 27 agosto 2016 - 10:25 Share Inviato 27 agosto 2016 - 10:25 Scusa, ora ho capito, nella foto precedente non si vedeva bene, per toglierlo devi tenere fermo con una pinza il perno filettato e svitare il pomellino di plastica, attento che è facile romperlo fai con calma, dagli un pochino di svitol e vacci piano la plastica vecchia e incrudolita si rompe con niente, non so quanto ti conviene rischiare, se lo pulisci bene e gli dai un pochino di zinco spray di qualità, secondo me rischi meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 4 settembre 2016 - 17:26 Autore Share Inviato 4 settembre 2016 - 17:26 ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 4 settembre 2016 - 17:50 Share Inviato 4 settembre 2016 - 17:50 ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ? Nella prima serie quei numeri ci venivano stampigliati in origine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 4 settembre 2016 - 20:02 Autore Share Inviato 4 settembre 2016 - 20:02 ok grazie, ma a cosa servivano ? erano una identificazione progressiva di produzione interna ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 15 dicembre 2016 - 22:42 Share Inviato 15 dicembre 2016 - 22:42 Ciao. Dovrebbe essere una numerazione dei lamierati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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