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Ammortizzatore posteriore p200e


nosacciu84
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Beh, l'ha già sfondato.

 

Bisogna saldare e rinforzare adeguatamente.

Vista la ruggine diffusa, conviene valutare un lavoro completo, smontando totalmente la Vespa.

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insomma se avevi un ammo decente e non scoppiato da 20 anni, un tampone silent non irrigidito, gomme gonfie il giusto e ti ponevi una domanda quando hai visto 15 anni fà apparire un forellino esterno sull'attacco al telaio.... magari oggi non eri messo così!

 

Per fare un lavoro decente.... devi smontare quasi tutto.... e si brucia pure tutto.... valuta un restauro integrale ben fatto, saldi, sabbi, primer ecc....

 

quando saldi devi ripristinare la quota del piano che è certo salito o avrai grossi problemi in futuro con il tampone e l'ammo....

 

Ricorda, non è l'ammo che sfonda il telaio, ma un ammo sfondato e pure volutamente ignorato per anni....

 

è giunta la sua ora.... in caso valuta la rottamazione, sistemare quel danno per bene infatti.....o fai da te o non ne vale la pena.

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insomma se avevi un ammo decente e non scoppiato da 20 anni, un tampone silent non irrigidito, gomme gonfie il giusto e ti ponevi una domanda quando hai visto 15 anni fà apparire un forellino esterno sull'attacco al telaio.... magari oggi non eri messo così!

 

Per fare un lavoro decente.... devi smontare quasi tutto.... e si brucia pure tutto.... valuta un restauro integrale ben fatto, saldi, sabbi, primer ecc....

 

quando saldi devi ripristinare la quota del piano che è certo salito o avrai grossi problemi in futuro con il tampone e l'ammo....

 

Ricorda, non è l'ammo che sfonda il telaio, ma un ammo sfondato e pure volutamente ignorato per anni....

 

è giunta la sua ora.... in caso valuta la rottamazione, sistemare quel danno per bene infatti.....o fai da te o non ne vale la pena.

 

In verità la vespa era ferma dal 1997, sto cercando di sistemare il possibile, di rottamarla non ci penso minimamente...per quanto riguarda un restauro totale ci potrei anche pensare, ma a parte questo danno non sembrerebbe messa male.

20160807_183642_6076.jpg

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Anche io consiglio un bel restauro totale!

 

Considera che se la ruggine è a quel livello li, come sarà in altri punti più "delicati"?

 

Smonta tutto e vai di sabbiatura, vedrai bene com'è messa la Vespa!

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Ciao e successo anche a me con un pe200 82

Senza ruggine lamiera si è crettata io ho smontato motore serbatoio

Forcella e l'ho portata a saldare con una piastra di rinforzo interna

Sono andato in Croazia , altri giri morale 6000 km

Tutto ok ho solo riverniciato la zona

Chiaro che il resto della vespa non aveva ruggine

Se hai una saldatrice a filo puoi provare a farlo da solo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

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