nosacciu84 Inviato 27 agosto 2016 - 08:05 Share Inviato 27 agosto 2016 - 08:05 Buongiorno, l'ammortizzatore posteriore della vespa ha creato questo piccolo scherzetto... secondo voi, può bastare, risaldare e rinforzare la parte danneggiata?? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 27 agosto 2016 - 09:56 Share Inviato 27 agosto 2016 - 09:56 Si, però fallo il prima possibile, altrimenti sfonda il telaio, poi devi fare una saldatura maggiore. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 agosto 2016 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2016 - 11:24 Beh, l'ha già sfondato. Bisogna saldare e rinforzare adeguatamente. Vista la ruggine diffusa, conviene valutare un lavoro completo, smontando totalmente la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu84 Inviato 27 agosto 2016 - 16:13 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 16:13 Ok, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 agosto 2016 - 21:23 Share Inviato 27 agosto 2016 - 21:23 insomma se avevi un ammo decente e non scoppiato da 20 anni, un tampone silent non irrigidito, gomme gonfie il giusto e ti ponevi una domanda quando hai visto 15 anni fà apparire un forellino esterno sull'attacco al telaio.... magari oggi non eri messo così! Per fare un lavoro decente.... devi smontare quasi tutto.... e si brucia pure tutto.... valuta un restauro integrale ben fatto, saldi, sabbi, primer ecc.... quando saldi devi ripristinare la quota del piano che è certo salito o avrai grossi problemi in futuro con il tampone e l'ammo.... Ricorda, non è l'ammo che sfonda il telaio, ma un ammo sfondato e pure volutamente ignorato per anni.... è giunta la sua ora.... in caso valuta la rottamazione, sistemare quel danno per bene infatti.....o fai da te o non ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nosacciu84 Inviato 27 agosto 2016 - 22:06 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 22:06 insomma se avevi un ammo decente e non scoppiato da 20 anni, un tampone silent non irrigidito, gomme gonfie il giusto e ti ponevi una domanda quando hai visto 15 anni fà apparire un forellino esterno sull'attacco al telaio.... magari oggi non eri messo così! Per fare un lavoro decente.... devi smontare quasi tutto.... e si brucia pure tutto.... valuta un restauro integrale ben fatto, saldi, sabbi, primer ecc.... quando saldi devi ripristinare la quota del piano che è certo salito o avrai grossi problemi in futuro con il tampone e l'ammo.... Ricorda, non è l'ammo che sfonda il telaio, ma un ammo sfondato e pure volutamente ignorato per anni.... è giunta la sua ora.... in caso valuta la rottamazione, sistemare quel danno per bene infatti.....o fai da te o non ne vale la pena. In verità la vespa era ferma dal 1997, sto cercando di sistemare il possibile, di rottamarla non ci penso minimamente...per quanto riguarda un restauro totale ci potrei anche pensare, ma a parte questo danno non sembrerebbe messa male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 28 agosto 2016 - 05:49 Share Inviato 28 agosto 2016 - 05:49 Anche io consiglio un bel restauro totale! Considera che se la ruggine è a quel livello li, come sarà in altri punti più "delicati"? Smonta tutto e vai di sabbiatura, vedrai bene com'è messa la Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespus Inviato 4 settembre 2016 - 19:31 Share Inviato 4 settembre 2016 - 19:31 Ciao e successo anche a me con un pe200 82 Senza ruggine lamiera si è crettata io ho smontato motore serbatoio Forcella e l'ho portata a saldare con una piastra di rinforzo interna Sono andato in Croazia , altri giri morale 6000 km Tutto ok ho solo riverniciato la zona Chiaro che il resto della vespa non aveva ruggine Se hai una saldatrice a filo puoi provare a farlo da solo Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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