felix93 Inviato 27 agosto 2016 - 10:54 Share Inviato 27 agosto 2016 - 10:54 Dopo aver massacrato il dr (cercando di allargare i booster di scarico ho toccato il passaggio del prigioniero........... ) mi sono deciso a provare il famoso malossi che tra l'altro dovrebbe essere uscito da pochi mesi 3117181 questo è il nuovo codice e si differenzia dal penultimo modello dalla nuova testa (formidabile per un gt da 173 euro) e dal primo modello per i gradi di aspirazione e scarico che sono variati Costa 70 euro in più del dr ma li vale dal primo all'ultimo centesimo, la testa è un'opera d'arte; camera emisferica, gia lucidata, candela a passo lungo, boccole fissaggio al cilindro ed il classico oring con l'aggiunta di una guarnizione in rame L'ho leggermente modificata perché il foro della candela si presentava nella camera con molti spigoli vivi L'unica pecca è stato il montaggio, io l'ho messo Plug & play ma di p&p ha ben poco Le chiusure delle fasce sono in posizioni infelici, una verso il basso e una dalla parte del telaio, per far entrare il cilindro bene bisogna perdere tempo I seeger forniti sono obrobriosi, non hanno neanche un appiglio per poter essere smontati, sono dei cerchi con un taglio e basta, li ho buttati via direttamente 2 dei 4 fori per i prigionieri hanno 2 boccole (molto utili per irrigidimento la testa) solo che la guarnizione in rame ha 4 fori delle stesse dimensioni (dovrebbe averne 2 di diametro maggiore per le boccole) quindi ho dovuto allargare i fori col trapano rischiando di attorcigliato... Una volta montato però il nervoso del montaggio svanisce, fa paura da quanta coppia ha, a confronto il dr sembra il 125 originale (sul mio avevo ritoccato lo squish) sembra di avere sotto alle chiappe un px 200!!! Inoltre informandomi ho notato un errore nel mio montaggio, ho messo sia l'oring che la guarnizione di rame quando invece basterebbe solo l'oring quindi aumenta ulteriormente la compressione, che a sentire la pedalina è già elevata Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 27 agosto 2016 - 10:55 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 10:55 Qua ho ripassato i 3 fori che avevano un pò di sbavature Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 27 agosto 2016 - 10:57 Autore Share Inviato 27 agosto 2016 - 10:57 Dimenticavo la mia configurazione, molto scarsa, si24 e megadella, ho anche un'espansione leovince, vedrò presto come si comporta anche con quella! Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 28 agosto 2016 - 17:32 Share Inviato 28 agosto 2016 - 17:32 I seeger a C sono quelli che in teoria offrono maggiore sicurezza.. Soprattutto di smadonnare perchè ti saltano mentre li monti Assicurati di averne montati due compatibili come sezione del filo , purtroppo un mio amico ha sperimentato a sue spese che smadonni di più dopo che hai montato seeger sbagliati che nel montaggio di quelli a C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 28 agosto 2016 - 18:10 Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:10 concordo con maverich96 l aver sostituito i cossiddetti seeger dello spinotto non e' cosa ben fatta per due motivi : primo la sezione del filo e' diversa secondo se per caso succede qualcosa la garanzia e' invalidata. di solito si monta l anello verso la carrozzeria sul pistone e quello lato esterno dopo aver montato lo spinotto. sono un po piu' ostici ma da esperienza di lavoro in jaguar si realizzo un tubetto del diametro interno circa come lo spinotto , si infila l anellino nel tubetto e lo si spinge in sede con un tampone del diametro del foro, poca spesa tanta resa. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 28 agosto 2016 - 18:19 Autore Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:19 I seeger a C sono quelli che in teoria offrono maggiore sicurezza.. Soprattutto di smadonnare perchè ti saltano mentre li monti Assicurati di averne montati due compatibili come sezione del filo , purtroppo un mio amico ha sperimentato a sue spese che smadonni di più dopo che hai montato seeger sbagliati che nel montaggio di quelli a C Ho fatto un mix alla fine, quello originale dal lato interno, che tanto non si tocca e nell'esterno uno uguale ma con un 'uncino, almeno si leva facilmente... non ho guardato se sono uguali, magari controllo con i 2 che mi sono rimasti Ho fatto provare la mia vespa anche ad altri 2 vespisti, tutti e 2 rimasti allibiti dal tiro di questo gruppo :-D concordo con maverich96 l aver sostituito i cossiddetti seeger dello spinotto non e' cosa ben fatta per due motivi : primo la sezione del filo e' diversa secondo se per caso succede qualcosa la garanzia e' invalidata. di solito si monta l anello verso la carrozzeria sul pistone e quello lato esterno dopo aver montato lo spinotto. sono un po piu' ostici ma da esperienza di lavoro in jaguar si realizzo un tubetto del diametro interno circa come lo spinotto , si infila l anellino nel tubetto e lo si spinge in sede con un tampone del diametro del foro, poca spesa tanta resa. t5rosso Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 28 agosto 2016 - 18:27 Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:27 Veramente pessima idea non aver usato i seeger a C, che io reputo i migliori. Riguardo al Malossi, io avevo provato il vecchio 166 montato P&P in modo molto ignorante e sono rimasto stupito. Questo nuovo dovrebbe essere ancora meglio, tanto che potrei valutarlo come ottima alternativa ad elaborazioni future. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 28 agosto 2016 - 18:32 Autore Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:32 Io intendo questo seeger, non capisco cosa ci troviate di bello Su questa fascia di prezzo sicuramente non ha rivali, il classico polini a confronto sembra un dr Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 28 agosto 2016 - 18:55 Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:55 Cosa ci trovo di bello? Quelli non escono e non fanno danni. Auguri, soprattutto per aver usato un seeger originale su quel pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 28 agosto 2016 - 19:11 Share Inviato 28 agosto 2016 - 19:11 Ho fatto un mix alla fine, quello originale dal lato interno, che tanto non si tocca e nell'esterno uno uguale ma con un 'uncino, almeno si leva facilmente... non ho guardato se sono uguali, magari controllo con i 2 che mi sono rimasti Ho fatto provare la mia vespa anche ad altri 2 vespisti, tutti e 2 rimasti allibiti dal tiro di questo gruppo :-D Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Salve. Sono contento sei soddisfatto dell'acquisto. A parte il montaggio con seger diverso!! Hai misurato le fasi di travaso e scarico del nuovo gruppo termico? sembra interessante come gruppo termico! Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 agosto 2016 - 20:54 Share Inviato 28 agosto 2016 - 20:54 però il dr con il booster che buca il passaggio prigioniero funziona tranquillamente.... infatti il booster è di scarico e da lì non esce certo nulla! I gas comunque preferiranno insomma la marmitta... un forellino gli fà nulla....anzi allargare i fori booster (seppur forano appena il condotto dei prigionieri chiuso per altro sopra e sotto e quindi i gas certo non ci vanno) gli fà quasi bene! IL mALOSSI BELLO..... sopratutto a testata . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 28 agosto 2016 - 21:53 Autore Share Inviato 28 agosto 2016 - 21:53 però il dr con il booster che buca il passaggio prigioniero funziona tranquillamente.... infatti il booster è di scarico e da lì non esce certo nulla! I gas comunque preferiranno insomma la marmitta... un forellino gli fà nulla....anzi allargare i fori booster (seppur forano appena il condotto dei prigionieri chiuso per altro sopra e sotto e quindi i gas certo non ci vanno) gli fà quasi bene! IL mALOSSI BELLO..... sopratutto a testata . Eh invece fà proprio un brutto rumore, devo aver bucato il foro del prigioniero tangentemente! Magari proverò a vedere se si riesce a saldare dall'esterno, magari lo riutilizzo in un altra vespa Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 28 agosto 2016 - 22:13 Autore Share Inviato 28 agosto 2016 - 22:13 Cosa ci trovo di bello? Quelli non escono e non fanno danni. Auguri, soprattutto per aver usato un seeger originale su quel pistone. Ho usato quello del dr, non quelli originali che si tolgono con le pinze Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 settembre 2016 - 20:41 Share Inviato 1 settembre 2016 - 20:41 Qua ho ripassato i 3 fori che avevano un pò di sbavature Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Metteresti per favore anche una foto dello scarico dall'interno della canna del cilindro se puoi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 settembre 2016 - 05:53 Share Inviato 2 settembre 2016 - 05:53 Io intendo questo seeger, non capisco cosa ci troviate di bello Su questa fascia di prezzo sicuramente non ha rivali, il classico polini a confronto sembra un dr Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Questo seiger di bello non avendo i due o l'unico gancetto che lo fa assomigliare ad una G non corri il rischio che in seguito alle vibrazioni si possa rompere staccare uscire proprio quel pezzettino. Inoltre essendo prodotto con un acciaio di altissima qualità è di diametro più fine, quindi più leggero e resistente. tutti i motori racing adottano pistoni con questo tipo di seiger considera che per poter montare appunto questo seiger il pistone necessita di una ulteriore lavorazione. Fossi in te senza alcun dubbio rimetterei i suoi originali, se quelli da te montati non sono esattamente costruiti con un filo dello stesso diametro a breve ti escono e butti se ti va bene il solo cilindro e pistone e se ti va male pure i carte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 5 ottobre 2016 - 15:06 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 15:06 Dopo aver massacrato il dr (cercando di allargare i booster di scarico ho toccato il passaggio del prigioniero........... ) mi sono deciso a provare il famoso malossi che tra l'altro dovrebbe essere uscito da pochi mesi 3117181 questo è il nuovo codice e si differenzia dal penultimo modello dalla nuova testa (formidabile per un gt da 173 euro) e dal primo modello per i gradi di aspirazione e scarico che sono variati Costa 70 euro in più del dr ma li vale dal primo all'ultimo centesimo, la testa è un'opera d'arte; camera emisferica, gia lucidata, candela a passo lungo, boccole fissaggio al cilindro ed il classico oring con l'aggiunta di una guarnizione in rame L'ho leggermente modificata perché il foro della candela si presentava nella camera con molti spigoli vivi L'unica pecca è stato il montaggio, io l'ho messo Plug & play ma di p&p ha ben poco Le chiusure delle fasce sono in posizioni infelici, una verso il basso e una dalla parte del telaio, per far entrare il cilindro bene bisogna perdere tempo I seeger forniti sono obrobriosi, non hanno neanche un appiglio per poter essere smontati, sono dei cerchi con un taglio e basta, li ho buttati via direttamente 2 dei 4 fori per i prigionieri hanno 2 boccole (molto utili per irrigidimento la testa) solo che la guarnizione in rame ha 4 fori delle stesse dimensioni (dovrebbe averne 2 di diametro maggiore per le boccole) quindi ho dovuto allargare i fori col trapano rischiando di attorcigliato... Una volta montato però il nervoso del montaggio svanisce, fa paura da quanta coppia ha, a confronto il dr sembra il 125 originale (sul mio avevo ritoccato lo squish) sembra di avere sotto alle chiappe un px 200!!! Inoltre informandomi ho notato un errore nel mio montaggio, ho messo sia l'oring che la guarnizione di rame quando invece basterebbe solo l'oring quindi aumenta ulteriormente la compressione, che a sentire la pedalina è già elevata Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ciao, scusa ma dov'è che lo hai pagato 173 euro? Ho visto che supera i 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 5 ottobre 2016 - 17:15 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 17:15 Motoferrionlinestore si chiama, lo trovi su ebay Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 5 ottobre 2016 - 17:50 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 17:50 Come ti trovi? È stato un buon acquisto? Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 5 ottobre 2016 - 17:53 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 17:53 Buonissimo, se leggi dal primo commento vedrai che mi son trovato bene fin da quando ho aperto la scatola, su questa fascia di prezzo prendere il polini è da fessi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 5 ottobre 2016 - 17:58 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 17:58 Proprio la risposta che cercavo. Volevo capire di quanto è superiore al polini Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 5 ottobre 2016 - 18:17 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 18:17 Non c'è paragone, per esaltarlo devi mettere il 24 e una marmitta da bassi, io ho la megadella e và da dio, ai bassi sembra un 200 un poco spinto... Con la mia semi espansione si appiattisce la coppia e non mi piace, poi il mio ha l'accensione a puntine, quindi in alto non può spingere a dovere Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 5 ottobre 2016 - 22:30 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 22:30 Motoferrionlinestore si chiama, lo trovi su ebay Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 6 ottobre 2016 - 12:09 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 12:09 Ho letto tutto dall'inizio. Alla fine avevi misurato fasi travaso e scarico? E a quanto sei di squish senza modifiche? Ho guardato il sito malossi e vi è una buona descrizione. Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 ottobre 2016 - 13:26 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 13:26 Dunque potrei prendere questa testa nuova per il mio 166.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibo23 Inviato 6 ottobre 2016 - 15:44 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 15:44 Ciao, che differenze trovi rispetto al dr ? Secondo voi si può montare anche con Si 20? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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