Vai al contenuto

DUBBI MONTAGGIO AMMORTIZZATORE PX 150 freno a disco

Pilotazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho sostituito l'ammortizzatore anteriore con un Carbone. Leggendo i dati di serraggio del manuale di servizio piaggio ho notato che fa riferimento ai due dadi ancoraggio piastra superiore e a un dado ancoraggio superiore ammortizzatore. Quest'ultimo e' quello che fissa il cuscinetto di gomma e non si fissa al telaio? Smontando il vecchio ammortizzatore mi e' stato sufficente levare i due dadi della piastra ed e' venuto via. Non ho dovuto svitare un terzo dado.

Grazie per eventuali chiarimenti e consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se ti e' stato fornito gia' di piastra, comunque la piastra viene fissata alla forcella tramite due viti edadi m8 mentre lo stelo vienecollegato alla piastra tramite due silent blok ( anelli in gomma) una rondella larga una grover e un dado. eventualmente se guardi un esploso ricambi la cosa ti e' ancora piu chiara.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Il mio dubbio veniva dal fatto che nel manuale di servizio si parlava di un dado di fissaggio dello stesso ammortizzatore al telaio. Ma allora credo che sia fissato solo tramite la piastra con i due dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io i carbone li ho sempre visti senza piastra.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti