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Dubbio testa polini racing 130!!!!!


gabriele130special
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..ho acquistato un Polini racing in ghisa 130cc....mi è arrivato a casa...ho aperto e dentro c'era un Polini 130 ghisa normale....ho chiamato il tipo dicendogli dell errore...lui ha provveduto spedendomi la testa racing...mi è arrivata e mi è venuto un dubbio...io ho sempre visto che il Polini racing ha una guarnizione di rame tra testa e cilindro...a me hanno dato una testa racing con o ring....va bene?

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perchè fà meglio tenuta..... ora diranno che la guarnizone in rame migliore lo scambio termico ma... il ghisa R non ha la testa ad incasso con la guarnzione di rame!!!! Quindi tra averci una testa senza o-ring poggiata sul cilindro frapponendo una sottile guarnizione di aluminio, o questa con O-ring è meglio questa.

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Anche io sono partito da zero con l'acquisto di tutto...ero indeciso su un Polini da oppure classico....Se lo devi ancora prendere ti consiglio uno normale con testa racing...Ho letto molti forum e il 130 normale è più facile da carburare e risente di meno del tempo

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siete sicuri? quello non è la testo per quello "ALLU"?

non è che ha quote diverse o è fatta per un pistone con il "cielo" (non ricordo come si chiama quel parametro) differente?

 

chiedo perché non sono ferratissimo sull'argomento ma quando mi ero informato per montare una testa racing sul vecchio polini 7T, nei vari foruim mi dissero che quella adatta era solo quella con la guarnizione di rame (che va messa per forza) e quella ho comprato e montato

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Infatti ho fatto questo post proprio per questo problema...la testa racing l'ho sempre vista con sta guarnizione in rame....mentre quella che ho io ha un o ring...il tipo che me l'ha venduta (che è anche un preparatore) mi ha detto che non c'era nessun problema...

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sono TRE differenti...

 

quella per EVO è ad incasso e ha anche la guarnzione di rame sotto, per sicurezza dovrei guardare sul catalogo se ha un codice diverso, ma credo di sì, verifico comunque---

 

quella del KIT R è simile ma non monta sul'EVO ma solo sui Ghisa valcola e doppia...

 

questa credo sia la nuova versione antitrafilaggio....una miglioria insomma della versione precedente...

 

i KIT 130 Racing di scatola quindi potrebbero avere quella senza O-ring, infatti io l'ho preso e non lo aveva....

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NO!!!

 

Quella con la guarnizione in rame è per EVO alluminio con incasso testata....

 

Quella Racing (identica) però non incassa ed aveva una sottile guarnizione nerastra di alluminio... ora ha l'O-ring.

 

Hanno banda e disegno identici , ma incassa una e l'altra no.

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A catalogo ci sono 5 teste differenti:

 

http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=mamoca&categoria=28&modello=951

 

La Classica

La Racing

La Evolution

La Evolution candela centrale

La Evolution 2

 

Quale sia la differenza tra la Evolution e la Evolution 2 non la conosco e da catalogo non si capisce ...

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TUtte le teste montano sul GHISA!!!!

 

sia quella con basetta in rame dell'evo sia quella del nuovo evo più largo di alesaggio, sia quella specifica Racing con guarnizione nera in alluminio, sia quella con O-ring oggi veduta sul forum monano sulmGHISA!!!

 

E' sul'EVO che serve la sua ESATTA!

 

QINDI SUL PRIMO evo SOLO LA PRIMA SERIE evo

 

SU QUELO NUOVO LA SECONDA SERIE evo. AVENDO L'INCASSO DEDICATO!

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Che confusione...certo che sta Polini è risicata con le spiegazioni...pensate ho fatto la stessa domanda alla Polini e mi hanno risposto di prendere la testa con guarnizione in rame...nessuna spiegazione....ho chiesto informazioni sulla mia testa e mi hanno saputo solo dire prendi quella con la guarnizione in rame

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