docwasp Inviato 30 agosto 2016 - 11:13 Share Inviato 30 agosto 2016 - 11:13 Ciao a tutti, ho un piccolo problema ma sono giorni che mi arrovello e non trovo soluzione e per questo chiedo a voi . Come da foto, uno degli inserti filettati per attaccare il porta ruota di scorta della mia special del 70 è caduto da qualche parte probabilmente nel tunnel... Considerato quanto cosa una rivettatrice per questi inserti (che userei una volta sola) e che non conosco nessuno che me la possa prestare, vi viene in mente qualche alternativa?... mi rendo conto di non avere aperto una discussione particolarmente esaltante ma non ne esco vivo ... grazie a tutti ciao Daniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2016 - 12:18 Share Inviato 30 agosto 2016 - 12:18 Ciao a tutti, ho un piccolo problema ma sono giorni che mi arrovello e non trovo soluzione e per questo chiedo a voi . Come da foto, uno degli inserti filettati per attaccare il porta ruota di scorta della mia special del 70 è caduto da qualche parte probabilmente nel tunnel... Considerato quanto cosa una rivettatrice per questi inserti (che userei una volta sola) e che non conosco nessuno che me la possa prestare, vi viene in mente qualche alternativa?... mi rendo conto di non avere aperto una discussione particolarmente esaltante ma non ne esco vivo ... grazie a tutti ciao Daniele ti conviene andare in un'officina a farti montare un inserto filettato (possibilmente a testa ridotta) magari l'inserto compralo tu in ferramenta (prendilo zincato non inox, altrimenti fai fatica a trovare chi te lo monta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 30 agosto 2016 - 13:43 Share Inviato 30 agosto 2016 - 13:43 Mi viene in mente un'altra soluzione, un pò meno pratica ma fattibile: fori con una punta grande quanto un dado della misura di quello che ti è "caduto" dentro, con una vite lo tieni e lo infili nel foro praticato, poi saldi con dei punti di saldatura il dado, sviti la vite e con la molettina ripiani il tutto, ritocco di colore et voilà hai risolto!!! Così riavrai il dado incassato e non ti cadrà più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2016 - 14:26 Share Inviato 30 agosto 2016 - 14:26 quindi, per un M8, un bel foro da 15.... più la riverniciatura...estesa (saldare brucia la vernice)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max99 Inviato 30 agosto 2016 - 14:38 Share Inviato 30 agosto 2016 - 14:38 In carrozzeria li usano normalmente, in 2 minuti te lo mettono Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 agosto 2016 - 15:02 Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:02 sono curioso, non la conosco questa cosa, da ignorante pensavo ci fossero 2 dadi "salati" dento il tunnel prima di saldarvi sopra tutto lo scudo. Cosa devo cercare per vedere come si fa? scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max99 Inviato 30 agosto 2016 - 15:13 Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:13 Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2016 - 15:33 Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:33 sono curioso, non la conosco questa cosa, da ignorante pensavo ci fossero 2 dadi "salati" dento il tunnel prima di saldarvi sopra tutto lo scudo.Cosa devo cercare per vedere come si fa? scusate l'OT in effetti, a tunnel smontato, la Piaggio fa come dici tu (dado saldato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 30 agosto 2016 - 15:35 Autore Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:35 Esatto.. ed è per questo che nel foro rimasto non si vede l'occhiello (se si chiama così) dell'inserto al di sopra della lamiera.. Grazie bigmario, avevo immaginato anche io di provare a fare una cosa simile ma come dice sartana mi sa un pó troppo laborioso e spprattutto rischioso per la vernice per un lavoro da 2 minuti.. Dovrò arrendermi e chiedere un piacere in carrozzeria.. Grazie comunque a tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2016 - 15:36 Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:36 Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk nella foto che hai messo, in alto, l'inserto filettato a sinistra (vista in sezione verticale) è quello giusto (a testa ridotta - FTR/C) per non avere troppo spessore della testa - gli altri lasciano più spessore che, in caso di accoppiamenti piani, può rompere le scatole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 30 agosto 2016 - 15:40 Autore Share Inviato 30 agosto 2016 - 15:40 Hai già risposto alla mia domanda successiva!! Quindi inserto a testa ridotta!! Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts