dampire Inviato Agosto 30, 2016 Inviato Agosto 30, 2016 non ho idea se sia il posto giusto ma ci provo lo stesso... qualcuno di Bologna e dintorni mi presta la pinza in oggetto? Pago in birra Grazie! 0 Cita
massits Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 viti inox testa a svaso, dadi ciechi in inox.. giravite a croce e chiave da 5.5.. 0 Cita
fabietto78 Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 viti inox testa a svaso, dadi ciechi in inox.. giravite a croce e chiave da 5.5.. Brutta cosa... magari sta restaurando. 0 Cita
areoib Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 (modificato) viti inox testa a svaso, dadi ciechi in inox.. giravite a croce e chiave da 5.5.. MAI usare viti/dadi in inox per la vespa!! L'inox non arrugginisce ma fa arrugginire gli altri metalli a suo contatto! Modificato Settembre 1, 2016 da areoib 0 Cita
bigmario Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 Ma ti posso consigliare di fare alla vecchia maniera: martello contro martello? Certo si deve stare molto attenti, ma a costo zero risolvi!!! 0 Cita
iena Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 Io ho investito 20€ e ho preso una pinza apposita su Subito.it 0 Cita
dampire Inviato Settembre 1, 2016 Autore Inviato Settembre 1, 2016 20 euro dove? io ne trovo da 50 in su... 0 Cita
iena Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 Errore mio: 30€ Ho preso questa artigianale che, a differenza delle pinze che funzionano a leva, funziona tramite una vite che schiaccia il ribattino. Questo se da una parte rende il lavoro più lungo, dall'altro pemette di verificare che il ribattino si stia schiacciando correttamente. Considerando che il lavoro lo faccio si e no una volta ogni 5 anni non prenderò mai una buona manualità con le pinze "classiche". Questa mi permette una precisione maggiore. http://www.subito.it/vi/120234305.htm Se la preferisci "classica" c'è questa http://www.subito.it/vi/169239513.htm 0 Cita
bigmario Inviato Settembre 1, 2016 Inviato Settembre 1, 2016 La prima postata da Iena è artigianale, ma fatta molto bene!!! Posso dire che avendo questo spunto, in un paio di giorni di lavoro credo di farmela una anch'io... certo non verrà così bella ma è fattibile!!! Chi fa da se, fa per tre!!! 0 Cita
dampire Inviato Settembre 2, 2016 Autore Inviato Settembre 2, 2016 ma con il martello è impossibile non fare danni? 0 Cita
bigmario Inviato Settembre 2, 2016 Inviato Settembre 2, 2016 ma con il martello è impossibile non fare danni? No, niente è impossibile, ma di deve stare attenti a non sbagliare neanche mezza martellata... se no, fai danni!!! La pinza è ovviamente il top per questo lavoro, ma se trovi qualcuno che ti da una mano a tenere il martello sotto e tu da sopra (meglio ancora con un punzone da ribattitura) martelli sulla testa del ribattino, ti viene un bel lavoro! 0 Cita
Recommended Posts