Vai al contenuto

Vespa non parte al primo colpo e non scende di giri

Seppe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ultimamente la mia vespa mi sta dando questi 2 problemi: spesso parte solo a spinta, e ci vuole qualche sgasata per farla girare bene (è come se non arrivasse benzina), e dopo una lunga tirata a caldo si stabilizza di giri, ma non al minimo (per farla andare al minimo ci vuole qualche secondo). Poi una volta che raggiunge il minimo anche se sgaso scende senza problemi. I 2 problemi credo siano collegati, è così? Come posso risolvere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ultimamente la mia vespa mi sta dando questi 2 problemi: spesso parte solo a spinta, e ci vuole qualche sgasata per farla girare bene (è come se non arrivasse benzina), e dopo una lunga tirata a caldo si stabilizza di giri, ma non al minimo (per farla andare al minimo ci vuole qualche secondo). Poi una volta che raggiunge il minimo anche se sgaso scende senza problemi. I 2 problemi credo siano collegati, è così? Come posso risolvere?

La benzina arriva bene?

La candela è ok?

La candela è della giusta gradazione termica?

Hai trafilaggi d'aria?

Anticipo e carburazione sono a posto?

Te lo fa da sempre OPPURe ha iniziato da poco?

Se ha iniziato da poco, prima andava bene?

Hai toccatto/modificato/cambiato qualcosa e, quando lo hai fatto, ha iniziato il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina arriva bene?

La candela è ok?

La candela è della giusta gradazione termica?

Hai trafilaggi d'aria?

Anticipo e carburazione sono a posto?

Te lo fa da sempre OPPURe ha iniziato da poco?

Se ha iniziato da poco, prima andava bene?

Hai toccatto/modificato/cambiato qualcosa e, quando lo hai fatto, ha iniziato il problema?

No ha iniziato da poco, prima andava bene. Monto una candela Champion l82c (su gt 75 dr). Sono un po' grasso di carburazione, infatti ho il filtro senza tappino (carburatore 19, getto max 80). La benzina credo arrivi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a svitare un po' la vite del minimo, migliora ma di pochissimo. La vespa è anche un po' lenta a scendere di giri, secondo me sono magro (però monto un 40 o 42 di minimo non ricordo). Quando riesco provo a montare il getto 45

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia con il pulire il carburatore, che male non fa, soprattutto getto del minimo e suo circuito

Il carburatore è qualche mese che l'ho montato (e prima di montarlo è stato pulito), non credo sia quello il problema. Se non riesco a risolvere proverò anche a pulirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia candela e mettila nuova

prova a mettere il tappino al carburatore

Il tappino l'ho messo. Perché mi suggerisci di cambiare candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappino l'ho messo. Perché mi suggerisci di cambiare candela?

Perchè è la cosa più semplice e che costa di meno....e credimi, la candela che non funziona bene da tante di quelle noie.....

Link al commento
Condividi su altri siti