francovespa Inviato 31 agosto 2016 - 22:44 Share Inviato 31 agosto 2016 - 22:44 Salve a tutti sapere farmi qualche info sulla gs200 in vendita in Germania? Forse ho la possibilità di prenderne una in Belgio e vorrei sapere se ha il motore da 12 cv o quello da 10. Inoltre a livello di statore/centralina monta la classica Ducati? Da quello che ho avuto modo di vedere è la gemella della tx venduta in Spagna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 1 settembre 2016 - 04:52 Share Inviato 1 settembre 2016 - 04:52 Se intendi la PX 200 GS che si vendeva in Germania, si tratta della versione da 12 cv (la versione depotenziata si chiamava PX 200 Lusso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 2 settembre 2016 - 15:50 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 15:50 Mi riferivo alla vespa che esteticamente era come la t5 ma con motore 200. Sapevo che aveva la testata usa e quindi era la 10 cv. Che differenza c' è con la spagnola tx ? Sul web non si trova nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 28 novembre 2017 - 05:35 Share Inviato 28 novembre 2017 - 05:35 Apparentemente era venduta solo in Belgio e Austria (?). Motore 12 CV. Qui una in offerta: https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/vespa-gs-200-baugleich-t5-px-original-mit-200-ccm-sehr-selten/763499815-305-1732 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 28 novembre 2017 - 09:39 Share Inviato 28 novembre 2017 - 09:39 M'incuriosisce questa Vespa di cui non sapevo nulla (ma che prefisso di telaio ha?). http://www.scooternova.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/10/Vespa_GS200_wm.jpg La pubblicità in inglese dovrebbe provare che era venduta anche in altri paesi oltre al Belgio e all'Austria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2017 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2017 - 13:22 Quella pubblicità era rivolta al mercato giapponese, il retro del foglio è eloquente: La si trova qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/catalog/nari2/200gs.htm Quanto al prefisso telaio, è un bel dilemma che ho sempre avuto anch'io. A dire il vero io ho sempre sospettato che anche la GS fosse prodotta in Spagna, vista la totale conformità alla TX 200, ma è una mia personalissima ipotesi. Da segnalare che la maggior parte di quelle che ho visto ha il contagiri analogico, proprio come la TX, mentre questa proposta in Giappone ha la classica strumentazione T5. Oltre alla "GS" dalle sembianze inequivocabilmente "T5", è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 28 novembre 2017 - 13:51 Share Inviato 28 novembre 2017 - 13:51 (modificato) 37 minuti fa, Marben dice: è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove, ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali... Documenti ufficiali no, ma sui forum germanofoni si dà per scontato che questa fosse la reale differenziazione. Tra l'altro, anche la versione da 12 CV della Cosa recava l'aggiunta GS. Quello che non so è se le versioni da 10 CV della PX e (della Cosa) siano state vendute anche in altri mercati. In Germania la potenza ridotta dava sconti sul premio assicurativo (diversamente dal caso della PX 80, che invece fu creata solo per permetterne la guida ai possessori di un certo tipo di patente, la 1b introdotta nel 1980 e che consentiva la guida ai sedicenni). Modificato 28 novembre 2017 - 14:01 da Kaliningrad 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 29 novembre 2017 - 08:34 Share Inviato 29 novembre 2017 - 08:34 Quella pubblicità era rivolta al mercato giapponese, il retro del foglio è eloquente: La si trova qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/catalog/nari2/200gs.htm Quanto al prefisso telaio, è un bel dilemma che ho sempre avuto anch'io. A dire il vero io ho sempre sospettato che anche la GS fosse prodotta in Spagna, vista la totale conformità alla TX 200, ma è una mia personalissima ipotesi. Da segnalare che la maggior parte di quelle che ho visto ha il contagiri analogico, proprio come la TX, mentre questa proposta in Giappone ha la classica strumentazione T5. Oltre alla "GS" dalle sembianze inequivocabilmente "T5", è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali...Ma la modella è la Hunziker?!?Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 novembre 2017 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2017 - 13:08 Non mi sembra lei, che all'epoca era parecchio giovane (vedi le pubblicità Roberta) Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 29 novembre 2017 - 13:16 Share Inviato 29 novembre 2017 - 13:16 8 minuti fa, Marben dice: (vedi le pubblicità Roberta) Nella pubblicità in questione mostrava l'altro lato .. e che lato ! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.