Vai al contenuto

finalmente è mia!!!

cala
 Share

Recommended Posts

e si molte persone appena leggeranno questo post, mi diranno che diavolo di vespa hai preso..... ma l'ho sempre desiderata forse xkè è stata la mia prima vespa, anzi il mio primo mezzo a motore in assoluto di quando avevo 14 anni, quindi dopo più di 20 anni torno in possesso delle mitica PK50xl bianca

la vespa non è messa benissimo, ha il parafango abbozzato, gli manca il faro e la ruota posteriore e le poppe sono da riverniciare, ma poi per il complesso non è messa malissimo.

pensate che è ferma in un garage da 12 anni o forse di più non saprei, la usavano quando ancora non c'erano le targhe obbligatorie per i 50ini,infatti non ha nemmeno il portatarga ed i buchi per mettercelo, ha la bellezza di 6000km originali!!!

in settimana la vado a prendere e poi vi posto le foto

a dimenticavo, pagata 50€

un favore.... sapete dove posso trovare più informazioni su questo modello?!?!

per esempio dovrei sapere se montava il bordo scudo in plastica grigio o nero???

ed il codice colore dove posso trovarlo?!?!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, bravo il nostro calabrone coi puntini ;-)

la PK e' una bella Vespina anche lei e poi a quel prezzo!!! :bravo:

Il bordoscudo "dovrebbe" essere quello di plastica grigio e anche per il codice colore anche l'anno sarebbe d'aiuto.

Informazioni specifiche non ne ho, ho solo una brochure dell'epoca e ci sto lavorando sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un PK50 a 50 euri! Ho in casa un tredicenne che scalpita (in attesa dei fatidici 14!). Trovassi anch'io un occasione del genere farei felice 2 persone in un colpo solo (io e mio figlio) - la mamma forse non sarebbe entusiasta, ma si sa, non si può avere tutto... ;-)

Lorenzo

certo però che avresti potuto scegliere un nick più personale e con qualche puntino in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, ieri ne ho visto uno su portaportese a 100 neuri, se hai un sistema per venirtelo a prendere ti offro tutto il mio aiuto ed eventuale ricovero per tenertelo, sarebbe bello venissi giù a Roma, potremmo organizzare una bella mangiata (Giampi ne sarebbe felice ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, ieri ne ho visto uno su portaportese a 100 neuri, se hai un sistema per venirtelo a prendere ti offro tutto il mio aiuto ed eventuale ricovero per tenertelo, sarebbe bello venissi giù a Roma, potremmo organizzare una bella mangiata (Giampi ne sarebbe felice ;-) )

L'occasione è buona, solo che furgonare fino alla capitale e ritorno mi costerebbe altrettanto se non di più... però, PK o non PK, prima o poi una calata da voi me la voglio fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

la csa peggiore è che anche le pk stanno prendendo il volo (come tutti temevamo)

quella del cala fortunatamente nasce da una cena fra amici e "il dover far pulito" in garage, un anno fa con una botta di culo simile il mi babbo prese una sprinte veloce prima serie a 100 €, pultroppo oggi girano troppi annunci vespa e chi ha una vespa in garage o all'aperto ci vede subito l'affarone nel vendere!

tacci loro!!!

oh matte metti qualche foto gnamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le prime foto della vespa appena presa

1704081341ax5.jpg

1704081342az5.jpg

il nasello c'è, l'avevo smontato per togliere il blocca sterzo inserito.

cmq ieri sera ci ho fatto le 23 al lavaggio con l'idropulitrice :mrgreen:

e dopo avergli tolto gli adesivi, dato una bella lavata e provato a lucidarla per vedere se il colore era ancora buono o no, posso dire che non è ridotta malissimo come sembra.

è chiaro ci son 2 o 3 cose da rifare, tipo il parafango ant. e qualche graffietto qua e la, ma pensavo peggio.

l'unica cosa che devo rifar fare da un carroziere sono le 2 bandine laterali, ridotte decisamente male, ed una poppa dove c'è una bela fitta ed è da raddrizzare.

cmq sono soddisfatto :mrgreen:

a breve smonto il motore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo!!

perchè hai tolto quegli adesivi???!!!!!!!!!!

peccato, erano una bella traccia anni 80! difficile da trovare, e segnano l'identità e la storia di quella vespa!

ormai è fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho dovuti togliere per forza perchè devo riverniciare le bandine laterali e poi non si vede bene dalla foto, ma dalla parte motore in basso, una poppa è affittata e la devo far raddrizzare dal carroziere, quindi da riverniciare per forza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte paperino, che ritrovo e lo rimetto per la gioia di molti :mrgreen:

son passato dal carroziere mio di fiducia e fargli vedere la vespa e mi ha detto che con 400€ me la rifà tuttada capo ai piedi :mrgreen:

come vi sembra come prezzo?!??!

Link al commento
Condividi su altri siti