luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 10:47 Share Inviato 2 settembre 2016 - 10:47 Salve a tutti. Ho una 50 special 3 marce monta un 102 polini e marmitta sito siluro. Il resto tutto originale per ora. Dopo il restauro monterò una proma, 22/63 e carburatore 19-19. Volevo chiedere secondo voi la vespa per ora quanto mi potrà fare con solo 102 polini e sito siluro? I rapporti sono originali e quindi 16/68. Grazie milleee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 settembre 2016 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2016 - 11:35 Innanzitutto benvenuto in VR Perchè chiedi quento può fare così com'è? Non funziona? Metti qualche foto oppure apri una discussione sul tuo restauro che intendi fare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 11:38 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 11:38 Ora sono in rodaggio per questo ho chiesto quanto potrebbe farmi. Questa "configurazione" è provvisoria quando la restaurerò monterò quel che ho detto all'inizio della discussione.? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 settembre 2016 - 11:42 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2016 - 11:42 Ora sono in rodaggio per questo ho chiesto quanto potrebbe farmi. Questa "configurazione" è provvisoria quando la restaurerò monterò quel che ho detto all'inizio della discussione. Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Capito Così come sei penso che arriverai sui 60 Km/h più o meno. Senti però chi ha più dimestichezza con il mondo delle small Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 11:48 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 11:48 Ho già tutti i pezzi per il restauro. Solo che non monto perché quando la restaurerò comunque il blocco motore andrà aperto e non mi conviene aprirlo. Visto che non ho ancora i cash per effettuare un restauro ho chiesto ? Grazie mille comunque ? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 2 settembre 2016 - 12:31 Share Inviato 2 settembre 2016 - 12:31 Ciao a tutti. A completare la futura elaborazione ci starebbe bene un cambio a quattro marce. Magari potrebbe fare pure più dei 60 km orari ma eviterei di tirarla così tanto con i rapporti originali. Per il resto aspetta consigli dai più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 12:35 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 12:35 Sisi anche il cambio 4 marce è nella lista? Inoltre farò anche delle modifiche al cilindro e anticiperò l'albero motore comprato ieri della Mazzucchelli. Un mio amico ha anche lui solo il cilindro 102 polini e gli fa circa 75 km/h, boh non soo. Grazie? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 18:24 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 18:24 Allora? Nessuno sa dirmi gentilmente quanto potrebbe fare? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 settembre 2016 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2016 - 18:56 Allora? Nessuno sa dirmi gentilmente quanto potrebbe fare? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk Allora, se parli di tachimetro anche gli 80, ma secondo me con i pezzi che hai montato di velocità reale più di 60 non fai. Ho una 50 con 102 tutto raccordato, carter compresi, 19/19, proma originale anni 80 e ( purtroppo) primaria da 18/67 (mi pare ma non ricordo bene) e così messa farà si è no i 70/80 km/orari anche se in pieno rodaggio. Poi ci sono quelli che col 75cc p&p arrivano a 100 allora, ma qualcuno crede ancora a babbo Natale Gg (mobile version) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 18:58 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 18:58 Giusto ahahahah Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 18:59 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 18:59 Ma qualcosa cambierò solo i rapporti li terrò uguali Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 19:00 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 19:00 Domani monto la proma e il 19 I rapporti li cambierò quando di aprirà il blocco motore al restauro? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 settembre 2016 - 19:55 Share Inviato 2 settembre 2016 - 19:55 ma se hai la 18-67 di rapporto hai le ruote da 9"!!!! Così dovrebbe essere se in passato non hanno manomesso qualcosa, montando che sò ruote da 10"!!! Le ruote da 10" allungano infatti tanto e rapp.18-67 + ruote da 10" (300X10 special) equivale praticamente a una 22-63 o quasi!!! con ruote da 9", 18-67, proma, 19, 102 non raccordato albero originale -----tra 60 e 65 con ruote da 10", 18-67, proma, 19, 102 N N..... tra 65 e 75 con ruote da 10", 22-63, proma, 19 filtro POLINI getto da 82, 102 Non Racc, albero olympia anticipato (o mazzucchelli), volano special 4 m da 1,6 kg tra 75 e 85.... tutto come sopra con travasi sui carter raccordati.... oltre i 90 GPS... pochi a leggerli sul forum ma in vero sono una enormità!!! Sono oltre 100 di strumento diavolo! Ora per capirci sei sui 55 GPS con ilsolo 102cc. Ora dubbio.... se hai le ruote da 10" magari dentro han messo la 16-68 della 4M, verifica o le velocità non tornano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 settembre 2016 - 20:39 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2016 - 20:39 Allora, se parli di tachimetro anche gli 80, ma secondo me con i pezzi che hai montato di velocità reale più di 60 non fai.Ho una 50 con 102 tutto raccordato, carter compresi, 19/19, proma originale anni 80 e ( purtroppo) primaria da 18/67 (mi pare ma non ricordo bene) e così messa farà si è no i 70/80 km/orari anche se in pieno rodaggio. Poi ci sono quelli che col 75cc p&p arrivano a 100 allora, ma qualcuno crede ancora a babbo Natale Gg (mobile version) Dimenticavo, albero modificato in ritardo. Sono andato a rivedere gli appunti ed ho come rapporto primario quelli della 3 marce con cerchi da 9 (18/67) ma con pignone DRT, quindi 19/67 DE (rapporto 3.52) e cambio della special a 4 rapporti. Ti confermo la velocità attorno agli 80 Km/h Con questa configurazione la primaria ottimale sarebbe la 24/72 DD (Rapporto 3.00) ma a suo tempo era stato fatto per una questione di reversibilità per eventualmente rimettere il 50cc senza aprire il blocco. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0008 Inviato 2 settembre 2016 - 20:59 Autore Share Inviato 2 settembre 2016 - 20:59 ma se hai la 18-67 di rapporto hai le ruote da 9"!!!! Così dovrebbe essere se in passato non hanno manomesso qualcosa, montando che sò ruote da 10"!!! Le ruote da 10" allungano infatti tanto e rapp.18-67 + ruote da 10" (300X10 special) equivale praticamente a una 22-63 o quasi!!! con ruote da 9", 18-67, proma, 19, 102 non raccordato albero originale -----tra 60 e 65 con ruote da 10", 18-67, proma, 19, 102 N N..... tra 65 e 75 con ruote da 10", 22-63, proma, 19 filtro POLINI getto da 82, 102 Non Racc, albero olympia anticipato (o mazzucchelli), volano special 4 m da 1,6 kg tra 75 e 85.... tutto come sopra con travasi sui carter raccordati.... oltre i 90 GPS... pochi a leggerli sul forum ma in vero sono una enormità!!! Sono oltre 100 di strumento diavolo! Ora per capirci sei sui 55 GPS con ilsolo 102cc. Ora dubbio.... se hai le ruote da 10" magari dentro han messo la 16-68 della 4M, verifica o le velocità non tornano!!! I rapporti originali special sono 16/68 anche nella 1 e 2 seria a 3 marce. Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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