Vai al contenuto

Sella da viaggio per TS

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, che sella usate per lunghi viaggi? Ovviamente la più gettonata è la King&Queen e ci ho già pensato, ma sulla TS proprio non riesco ad accettarla :oops: altre selle comode ma più adatte al design del TS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aiutato un amico a ricondizionare una sella originale di una vespa large anni 60.

Abbiamo sostituito l'imbottitura con una gommapiuma presa da un tappezzerie che fa divani spessa due dita e particolarmente compatta.

Devo dire che il risultato è stato soddisfacente senza stravolgere l'aspetto originale.

Prova qualcosa del genere, magari migliori un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quella del arcobaleno per me e' una gran sella!

... non lo metto in dubbio.. ma mettere una sella di PX su una TS è come un pugno nell'occhio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... non lo metto in dubbio.. ma mettere una sella di PX su una TS è come un pugno nell'occhio :-)

Certo Concordo !! sempre meglio delle yankee però!!

Nel mio post non si è visualizzato L'asterisco dove dicevo che la sella andava smontata e portata in borsa una volta alzate le chiappe ed arrivati a destinazione .. Così nessuno si accorge di nulla! xD

Apparte gli scherzi grosse alternative mantenendo l'originalità penso non ce ne siano se non agire sull imbottitura!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai visto le selle sportive della LML? Un amico ha la SELLA STAR RS versione monoposto della SELLA STAR GT...sono davvero belle e comode e sulla PX stava anche bene...forse sulla TS un po' meno :D dite che con la gommapiuma miglioro la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la gommapiuma o meglio oltre la...

ferro allarga molle triplo, tirare le molle laterali di due spire sia anteriori che posteriori....

suoletta superiore in gomma alta e più è ata e rigida meglio è, fissala alle molle in modo che non scorra così come l'originale...

la sella ora appena più larga di seduta avrà dunque una soletta gommata ben fissata sopra di larghezza differente, sehai lavorato bene è circa 2-3 cm più larga sul totale

sopra lasuola semi rgia in gomma incolla con artiglio una sagoma di gommapiuma da 3 cm.... per tagliarla bene basta armare un comune taglierino da €1 con lama vergine..

sopra a questa non basta serve il mollettone bianco, cos'è??? Quella roba che vendono come filtro cappa standart al brico... la trovi anche a metro in efrramenta se serve---

ora a copertina è più ostica da infilare, tienla al sole che si ammorbidisce e infila e tira , una mico serve se prima sella... io faccio da me ma è la mia 50-esima sella....

Idem PX special Et3 e va discorrendo, insomma se non uguale simile e fate voi cavolo!

Sulla TS è l'unica, oppureci leghi sopra un cuscino....bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche foto del lavoro?

In alternativa, la sella della Rally potrebbe essere una valida altrnativa?

no perchè in vero è un lavoro lungo e laborioso.... e le mani più che per le foto servono a lavorare in quei casi....

la sella Rally no, è uguale e dovresti trattare pure lei, sono le nuove insomma che non tengon conto della densità e dei materiali ma solo della somiglianza....però è già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti