Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 09:41 Share Inviato 5 settembre 2016 - 09:41 Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati. Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 settembre 2016 - 11:57 Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:57 Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli? Motivo per il quale devi alleggerire il pistone (che è già leggero di suo) o lavorare travasi e scarico( che sono già grandi di suo) ? Dici che va poco senza lavorarlo? Se vuoi più prestazioni, meglio se ti concentri su altre cose più importanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 11:59 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:59 È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa. Su cosa dovrei concentrarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 settembre 2016 - 12:22 Share Inviato 5 settembre 2016 - 12:22 È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.Su cosa dovrei concentrarmi? Ah ma hai ancora la vecchia versione. E' quasi un peccato metterci le mani visto che non è più in produzione e per il turismo è spettacolare. Intanto puoi cambiare la testa e mettere quella a candela centrale portando lo squish a 1,5-1,6. Hai raccordato i travasi? Hai anticipato l'albero? Che carburatore monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 12:27 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 12:27 Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 13:13 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 13:13 E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 settembre 2016 - 14:49 Share Inviato 5 settembre 2016 - 14:49 Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2 Eh.. e dopo? Che albero? Che rapporti? hai ancora il volano originale? La marmitta è quella originale? Ci sono un sacco di cose che si possono migliorare senza andar toccare inutilmente il cilindro... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne Sarà da registrare il cavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 16:30 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 16:30 Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 settembre 2016 - 16:37 Share Inviato 5 settembre 2016 - 16:37 Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1 Ecco vedi, allora hai altri modi per migliorare il tuo motore senza andare a toccare pistone e cilindro. Un albero anticipato direi che ci sta proprio. Magari eliminare quel "mattone" di volano originale. E come ti ho detto, magari regalati la testa nuova a candela centrale e squish portato a 1,5mm. Già così hai un altro motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 5 settembre 2016 - 16:52 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 16:52 La testa è la VRH PRO? Il volano quale dovrei mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 settembre 2016 - 18:15 Share Inviato 5 settembre 2016 - 18:15 La testa è la VRH PRO? Si. Ma se la prendi , controlla lo squish ed eventualmente falla spianare. Il volano quale dovrei mettere? O trovi un volano PX My senza ghiera d'avviamento che dovrebbe pesare circa 2-2,2 kg, oppure, visto che non hai rapporti molto lunghi, puoi arrivare anche fino a 1,6 kg di peso. Non di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 5 settembre 2016 - 21:41 Share Inviato 5 settembre 2016 - 21:41 Già che apre e prende misure, perché non un albero in corsa lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 6 settembre 2016 - 07:59 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 07:59 Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 settembre 2016 - 08:15 Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:15 Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone Testa e volano e vedrai che ti diverti. Il cilindro non lo toccare. Se vuoi qualcosina in più, magari aggiungi un modulo ad anticipo variabile kytronik che ti regala ancora più coppia in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 6 settembre 2016 - 08:53 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:53 La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 settembre 2016 - 08:58 Share Inviato 6 settembre 2016 - 08:58 La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79 Ah, hai ancora le puntine. Allora regalati una bella accensione elettronica con volano da 1,6 kg e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 6 settembre 2016 - 09:52 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 09:52 Se invece acquisto il magnycours? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 settembre 2016 - 10:18 Share Inviato 6 settembre 2016 - 10:18 Se invece acquisto il magnycours? Prestazionalmente è tutta un'altra cosa. Però hai sempre il limite dell'albero non anticipato, che sul Magny Cours sarebbe molto consigliato. E te lo dico da possessore di un Magny Cours. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 6 settembre 2016 - 10:20 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 10:20 Che configurazione hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppepx Inviato 6 settembre 2016 - 15:07 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 15:07 Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 6 settembre 2016 - 19:11 Share Inviato 6 settembre 2016 - 19:11 Che configurazione hai? Pinasco 177 Magny Cours candela centrale e 1,6 mm di squish, albero anticipato Pinasco, volano PX My da 1,6 kg, modulo Kytronik, frizione BGM Superstrong con pignone e corona 22/65 DE, Carburatore SI24 con filtro, marmitta BGM pro (la prima versione ) e poi boh che altro devo scrivere? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti? Pessima idea. Quel cilindro si esprime meglio in alto e con un albero originale lo ammazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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