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Lavorare pinasco


Peppepx
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Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.

Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?

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Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.

Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?

 

Motivo per il quale devi alleggerire il pistone (che è già leggero di suo) o lavorare travasi e scarico( che sono già grandi di suo) ?

Dici che va poco senza lavorarlo?

Se vuoi più prestazioni, meglio se ti concentri su altre cose più importanti...

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È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.

Su cosa dovrei concentrarmi?

 

Ah ma hai ancora la vecchia versione. E' quasi un peccato metterci le mani visto che non è più in produzione e per il turismo è spettacolare.

Intanto puoi cambiare la testa e mettere quella a candela centrale portando lo squish a 1,5-1,6.

Hai raccordato i travasi? Hai anticipato l'albero? Che carburatore monti?

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Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2

 

Eh.. e dopo? Che albero? Che rapporti? hai ancora il volano originale? La marmitta è quella originale?

 

Ci sono un sacco di cose che si possono migliorare senza andar toccare inutilmente il cilindro...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne

 

Sarà da registrare il cavo.

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Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1

 

Ecco vedi, allora hai altri modi per migliorare il tuo motore senza andare a toccare pistone e cilindro.

Un albero anticipato direi che ci sta proprio. Magari eliminare quel "mattone" di volano originale. E come ti ho detto, magari regalati la testa nuova a candela centrale e squish portato a 1,5mm.

Già così hai un altro motore.

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La testa è la VRH PRO?

Si. Ma se la prendi , controlla lo squish ed eventualmente falla spianare.

 

Il volano quale dovrei mettere?

 

O trovi un volano PX My senza ghiera d'avviamento che dovrebbe pesare circa 2-2,2 kg, oppure, visto che non hai rapporti molto lunghi, puoi arrivare anche fino a 1,6 kg di peso. Non di meno.

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Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone

 

Testa e volano e vedrai che ti diverti. Il cilindro non lo toccare.

Se vuoi qualcosina in più, magari aggiungi un modulo ad anticipo variabile kytronik che ti regala ancora più coppia in basso.

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Se invece acquisto il magnycours?

 

Prestazionalmente è tutta un'altra cosa. Però hai sempre il limite dell'albero non anticipato, che sul Magny Cours sarebbe molto consigliato. E te lo dico da possessore di un Magny Cours.

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Che configurazione hai?

 

Pinasco 177 Magny Cours candela centrale e 1,6 mm di squish, albero anticipato Pinasco, volano PX My da 1,6 kg, modulo Kytronik,

frizione BGM Superstrong con pignone e corona 22/65 DE, Carburatore SI24 con filtro, marmitta BGM pro (la prima versione ) e poi boh che altro devo scrivere? :sbonk:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti?

 

Pessima idea. Quel cilindro si esprime meglio in alto e con un albero originale lo ammazzi...

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