rablo Inviato 5 settembre 2016 - 11:10 Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:10 Ciao a tutti! Vorrei avere due informazioni: 1) Quante guarnizioni in gomma ha la parte elettrica del motore ? Mi riferisco alla parte bobina-candela. 2) Il copriruota di scorta è in plastica grigia, in ferro o in alluminio? Se ne trovano diversi in rete di vari materiali e preZzi.. Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2016 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:26 Ciao a tutti! Vorrei avere due informazioni: 1) Quante guarnizioni in gomma ha la parte elettrica del motore ? Mi riferisco alla parte bobina-candela. Se ho capito bene la domanda, sono 2: il cappuccio della bobina e quello della candela, ma non sono guarnizioni. 2) Il copriruota di scorta è in plastica grigia, in ferro o in alluminio? Se ne trovano diversi in rete di vari materiali e preZzi. In plastica grigia. Grazie! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 5 settembre 2016 - 11:30 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:30 Perfetto per il copriruota ok. Più che guarnizioni sono parti in gomma, anche io ne ho inquadrato due sicuramente, che sono questo: E la gomma che va alla pipetta. Cercando in un sito di ricambi peró ho notato che vendono altre parti credo che siano passacavi simili a questo: Vorrei sapere quante parti in gomma ci sono in tutto. Così da comprarle in un singolo ordine. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2016 - 11:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:30 Ti allego un'immagine dell'impianto elettrico. In effetti le parti in gomma sono 3, c'è anche il passacavo per il cavo candela, ma generalmente è già compreso nel porta bobina in bachelite. Comunque, i pezzi che ti interessano sono "8", "50" e "42". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2016 - 11:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2016 - 11:35 Cercando in un sito di ricambi peró ho notato che vendono altre parti credo che siano passacavi simili a questo: Vorrei sapere quante parti in gomma ci sono in tutto. Così da comprarle in un singolo ordine. Quella dell'immagine è il passacavo per un tipo diverso di bobina (è il ricambio "33" dell'impianto elettrico), tu devi avere quella con il contenitore esterno in bachelite. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 5 settembre 2016 - 18:00 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 18:00 Ok, ho trovato i pezzi 50 42 e 8, grazie mille Gino!! Ma avrò bisogno del cappuccio presa bassa tensione ? O sono sufficienti quei 3 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2016 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2016 - 18:25 Ma avrò bisogno del cappuccio presa bassa tensione ? O sono sufficienti quei 3 ? Mi pare siano sufficienti quei 3. Ma sulla bobina non c'è il "42"? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 5 settembre 2016 - 20:53 Autore Share Inviato 5 settembre 2016 - 20:53 ho trovato la foto di un restauro: Noto un passacavo all'uscita della scatola di bassa tensione. Quello mi manca, non l'ho trovato.. Grazie comunque, ho ordinato i 3 pezzi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 settembre 2016 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2016 - 10:08 ho trovato la foto di un restauro: Noto un passacavo all'uscita della scatola di bassa tensione. Quello mi manca, non l'ho trovato.. Grazie comunque, ho ordinato i 3 pezzi ! Sì, il "7": cappuccio presa bassa tensione. Ricambio Piaggio n. 99204. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 12 settembre 2016 - 11:10 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 11:10 Vi risulta che la guarnizione interna dello sportellino del bauletto della Rally sia in neoprene adesivo così? O è un invenzione da 10 euro ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 11:36 Quella originale era in gomma e si attaccava col bostik, non so come le facciano adesso, l'importante è che sia abbastanza spessa da non far toccare gli angoli dello sportello alla lamiera, altrimenti si rovina la vernice. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 12 settembre 2016 - 16:47 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 16:47 Altra domanda: La vite/bullone per il fissaggio della marmitta è uguale a quello del PX ? Tra i ricambi ho trovato solo la dicitura PX mai rally... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 16:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 16:52 Sì, è lo stesso bullone per Rally, TS, GS 160, 180SS e PX. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 12 settembre 2016 - 17:05 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:05 Grazie! Ho ancora una domanda sul copri ruota di scorta, è lo stesso nella 180-200 rally e TS? Mentre cambia nel 180 ss e GS 160 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:42 (modificato) Grazie! Ho ancora una domanda sul copri ruota di scorta, è lo stesso nella 180-200 rally e TS? Mentre cambia nel 180 ss e GS 160 ? Sì, è lo stesso per 180-200 rally e TS, ed anche per le ultime 180SS. Ciao, Gino Modificato 12 settembre 2016 - 17:43 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 13 settembre 2016 - 07:39 Autore Share Inviato 13 settembre 2016 - 07:39 Ciao! La molla che regge gli attretti all interno del bauletto è zincata o nera? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2016 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2016 - 10:17 La molla è zincata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 13 settembre 2016 - 11:21 Autore Share Inviato 13 settembre 2016 - 11:21 Nuovi dubbi: La spia verde sul manubrio, dentro, ha come un portalampada. Ci va una lampadina tipo siluro ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2016 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2016 - 16:09 Sì, una lampadina a siluro da 6V x 3W con misure 6,5x31 mm.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 13 settembre 2016 - 19:04 Autore Share Inviato 13 settembre 2016 - 19:04 Mi stanno venendo dei dubbi sulle guaine adesso che sto finendo... Sono tutte grigie? Ne esistono di due misure grosse e fini.. Qualcuno puo elencarmi come vanno? Esempio: freno anteriore -> grigio, fine Ecc... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 settembre 2016 - 07:20 Share Inviato 14 settembre 2016 - 07:20 Mi stanno venendo dei dubbi sulle guaine adesso che sto finendo... Sono tutte grigie? Ne esistono di due misure grosse e fini.. Qualcuno puo elencarmi come vanno? Esempio: freno anteriore -> grigio, fine Ecc... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao..non hai tenuto quelle vecchie per le misure?comunque..per esperienza personale ti consiglio quelle con il teflon interno.. esternamente uguali.. ma secondo me ti eviti i problemi che ho avuto io con il freno anteriore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 14 settembre 2016 - 07:22 Autore Share Inviato 14 settembre 2016 - 07:22 Le avevo tenute, ma ho ripreso il restauro dopo mooolto tempo e ho perso/dimenticato tutto ció che era vecchio... Che guaina ci monta nel freno anteriore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 settembre 2016 - 07:56 Share Inviato 14 settembre 2016 - 07:56 Le avevo tenute, ma ho ripreso il restauro dopo mooolto tempo e ho perso/dimenticato tutto ció che era vecchio... Che guaina ci monta nel freno anteriore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk dovrebbe essere come la sprint..grigia quindi. ma prendi quello con il rivestimento interno in teflon.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 14 settembre 2016 - 07:57 Autore Share Inviato 14 settembre 2016 - 07:57 Perchè? Senza rivestimento cosa succede? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 settembre 2016 - 08:08 Share Inviato 14 settembre 2016 - 08:08 Perchè? Senza rivestimento cosa succede? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk nel mio caso sul freno anteriore visto che ci sono delle curve strette.. il filo non scorreva bene nonostante wd 40 grasso..ecc ecc..alla fine ho utilizzato il filo dei freni della bicicletta modificando il barilotto..e con quello non ho avuto problemi di scorrimento..(il freno non tornava)..con la guaina in teflon ti eviti questi problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts