poeta Inviato 7 settembre 2016 - 17:15 Share Inviato 7 settembre 2016 - 17:15 Allora qualche volta ci indovino!!! Pfhiiiiiiii!!!! iniziavo a pensare di dover ricominciare dal 75 Dr su small.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 7 settembre 2016 - 17:19 Share Inviato 7 settembre 2016 - 17:19 risolta la bega riguardante l'anticipo, non resta che accertare il tipo di rapporti montati. se ancora non va, vien da pensare ad un motore semplicemente "stanco". Il polini ha fama di essere un buon cilindro, deve andare per forza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 settembre 2016 - 17:41 Share Inviato 7 settembre 2016 - 17:41 anche perchè io ho la p125x a puntine che segna quasi 90 ed è pure mezza severa di strumento! Eppure in cuor mio, invidio quella vespa e quel vespista più di chi magari ha cento vespe e motori fantastici! Se fosse qui andrei da lui ad aiutarlo, giuro, datosi che un vecchio vespista ha di questi DOVERI verso un giovane che alle prime armi preferisce una PX al solito SH di cacca! Se tu fossi qui, io sarei lì per te amico e puoi scommetterci! Un pignone aggiusta tutto, ma a getti poi come sei messo? La prima vespa a 16 anni cavolo..... ecco cosa giustifica la mia presenza su questo forum.... ecco perchè una vespa. Un vespista migliore di me scriveva: "ne ho visti di vespisti migliori di me che non sapevano ingranare la marcia, altri che addirittura nemmeno avevano ancora una vespa, ma vedevo nei loro occhi il semplice desiderio, trasformarsi in passione, una passione che troppo spesso delude, scoraggia per costi e manutenzioni impossibili, vespe logore mettono alla prova il più tenace degli esperti, mi dico tra me e me come sia possibile che un novello ingenuo e incapace possa solo pensare di raccogliere una simile sfida!!! Eppure eccolo inatteso, me lo ritrovo accanto al raduno, con i suoi 16 anni e quella vespa che definire problematica è fargli un complimento e mentre altri lo osservano quasi con scherno, io gli leggo la mai veramente piccola soddisfazione negli occhi, tutta la passione che arde, il desiderio di esserci e gli cedo il posto e quasi corrompo un giudice perchè gli dia almeno un saluto dal microfono e la bella spilla in più, poi... seppur non visto mi accodo proteggendolo dalla ressa di raduni troppo numerosi ed ingoiando tonnellate del fumo della sua miscela ovviamente troppo grassa.... è un vespista molto più degno di me... migliore di ognuno di noi in questo raduno....lui nemmeno lo immagina, ma io son qui e lo ammiro) PURO VESPISMO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 settembre 2016 - 17:58 Share Inviato 7 settembre 2016 - 17:58 Allora qualche volta ci indovino!!! Pfhiiiiiiii!!!! iniziavo a pensare di dover ricominciare dal 75 Dr su small.... Ti concedo di ripartire dal 102 alfaerre con siluro e 16-16:Lol_5: Se uno ha ragione e dice una cosa sana,perche dargli torto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 7 settembre 2016 - 18:47 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 18:47 I rapporti non c'è modo di saperli a meno che non smonti il carter, ma mio papà mi tirerebbe dei nomi, so solo che quando l'ho conprata usata ed è stato aperto il motore i rapporti li avevano gia allungati in precedenza e il meccanico li.ha allungati ancora di piu, quindi non so cosa sia....e anche se fossero i rapporti origibali del p125x qualcosina in più degli 85 dovrebbe farli o no?? Cavolo il mio pk faceva gli 85! E questo motore è quasi il doppio...non può farsi battere così devo capire se cambiando sto betto senza buco raggiunga almeno i 100 o che almeno allunghi un po le marce,solo che il ricambiata più vicino che ho (l'unico ) ha solo un getto mini...dice che va bene lo stesso ma quando l'ho montato tirava esattamente la metà quindi ho rimesso il getto sfigato e ora va come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 7 settembre 2016 - 19:06 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 19:06 Ok ragazzi ho capito come si inviano le foto, domani mattina invio quella del getto sfigato! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 7 settembre 2016 - 19:07 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 19:07 ci devo cambiare quindi la marmitta e rimetterci la sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2016 - 19:50 Share Inviato 7 settembre 2016 - 19:50 Sì, metterei la marmitta originale. Ma prima dicci quanto fa in terza. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 7 settembre 2016 - 20:49 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 20:49 In terza fa i 60/70 tiratissima Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 07:18 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:18 La marmitta originale alla fine ho deciso di non montarla per adesso, anche perché ce l'avevo su l'altra settimana Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 8 settembre 2016 - 07:37 Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:37 Comunque c'è qualcosa che non torna. Non è possibile che vada così piano. Anche con rapporti originali e padella mezza otturata dovrebbe fare almeno i 100 km/h con motore al max dei giri. Sei sicuro che il tachimetro segna giusto? Io ne avevo uno che segnava al max 80, ma stavo oltre i 100 all'ora. Ma a sensazione, il motore tira bene o sembra spompato e fiacco come se non fosse modificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 07:42 Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:42 In terza fa i 60/70 tiratissima Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Se davvero hai i 23/64 come rapporti, ai 70 all'ora sei circa a 5300 giri ... decisamente pochi per un motore come il tuo. Saresti a 6500 giri con rapportatura originale, ma sono le prestazioni di un GT originale. C'è decisamente qualcosa che non quadra ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 8 settembre 2016 - 07:48 Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:48 Potresti fare un video e farci sentire come gira il motore a vespa ferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 07:48 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:48 No il motore tira davvero tanto, ma andando avanti a fare delle prove mi rimane solo da cambiare il getto tappato, ormai ho cambiato tutto e il contachilometri sono sicuro che vada agli 85 perché quando sono agli 85 sento che aumenta appena un pochino digiri ma di velocità pochissimo, di sicuro sento che non vado ai 100 dite che senza questo buco cambi molto la velocità? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 07:51 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:51 dalla foto non sonse si capiva, è il getto del massimo come potete vedere. Non è quwllo che monto perché e troppo piccolo, il mio è un be3 ma con il buco tappato Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 07:53 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:53 Va bene tra pochi minuti faccio il video Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 07:55 Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:55 La velocità verificala con un'app sul cellulare. Avrai un telefono Android con GPS in casa... Se la marmitta non è, direi che l'unica altra cosa che può essere è l'anticipo di accensione ben oltre i 25° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 8 settembre 2016 - 07:57 Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:57 Si verifica con gps. Se il motore tira bene dovresti avere anche un minimo di velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 07:58 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 07:58 L'accensione secondo me non centra niente, anche perché faceva le seguenti velocita -puntine faceva gli 85 -statore elettronico e volano puntine 85 -statore e volano elettronico 85 Sono convinto che sia il getto Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 08:03 Share Inviato 8 settembre 2016 - 08:03 Il solo getto non ti fa guadagnare 25Km/h, soprattutto se la Vespa la senti girare bene. Diverso sarebbe se la sentissi imbrodata, poco reattiva o con pesanti vuoti in accelerazione. Invece un po' mi preoccupa quel "pistone leggermente limato in testa" che ancora non abbiamo capito cosa è stato fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 8 settembre 2016 - 08:09 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 08:09 Sinceramente non lo so neanche io lo scopo della limatura del pistone, magari ho capito male, ma ho sentito che il meccanico ha detto che l'hanno 'appiattito ' in testa per evitare che si ovalizzi a lunho andare Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 8 settembre 2016 - 09:15 Share Inviato 8 settembre 2016 - 09:15 Ma dalle foto stai mostrando il polverizzatore, che getto monti, il polverizzatore non sembra un BE3, posta le immagini in modo da poter leggere il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 09:23 Share Inviato 8 settembre 2016 - 09:23 In effetti ... questi sono i polverizzatori dal BE1 al BE6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 8 settembre 2016 - 09:27 Share Inviato 8 settembre 2016 - 09:27 Dalle immagini sembra un BE5,i quattro fori superiori sono piccoli, per essere un BE3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 09:32 Share Inviato 8 settembre 2016 - 09:32 Concordo. Ma siamo tutti d'accordo che un emulsionatore sbagliato non può togliere 20Km/h? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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