Vai al contenuto

Polini 177 polini non ne posso piuuu :((((

Pkakka
 Share

Recommended Posts

• Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah ok...anche se non capisco perché oggi quando l'ho tirata al massimo per 700 metri e quando decelleravo sembrava che si spegnesse e quando accelleravo si riprendeva.

Poi ho provato a farmarmi in folle e non si è spenta ma aveva un minino stranissimo,poi l'ho spenta e riaccesa e sembrava normale. Ho comunque cambiato candela e sembra tutto come prima

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi, alla fine la frizione rinforzata non lho montata perché mio papà non voleva che smontassi il motore in questi giorni. Il motore gira bene ma l'unica cosa che mi preoccupa è che quando tiro la terza verso i 3/4 di gas mi sfriziona,nel senso che da degli strattoni come se avessi cambiato marcia per sbaglio durantenl'accelerazione. Secondo mio papà è il parastrappi, secondo altri è la crociera, ma mi sembra strano che faccia quel numero solo in terza, per il resto funzione esattamente come prima. In questi giorni sto girando come sempre tirandola il giusto tranne la terza anche se ogni tanto la quarta mi da l'impressione che slitti o che tiri appena indietro, una cosa minima. Posso continuare a girare senza tirarla oppure è meglio se non la uso? Perché verso metà ottobre sospendo l'assicurazione e fino ad aprile ho tempo di aprire il motore e vedere per bene cosa è successo dentro e magari se mi avanzano dei soldini mi comprerei un 24 e una marmitta a padella espansione tipo sip road

Link al commento
Condividi su altri siti

No. La campana rinforzata serve per non farla aprire per il fatto che il motore gira decisamente più dell'originale. Per non farla slittare servono dei dischi adeguati e molle più dure, oppure mettere la frizione completa 7 molle della 200, anche senza anello di rinforzo. Io ce l'ho da una vita con il Polini 177 e non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante quest'inverno cercherò di metterci su le mani, il massimo che posso fare è mettere l'anello di rinforzo e se mai cambiare dischi perché poi viene a costare davvero tanto l'insieme dei pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante quest'inverno cercherò di metterci su le mani, il massimo che posso fare è mettere l'anello di rinforzo e se mai cambiare dischi perché poi viene a costare davvero tanto l'insieme dei pezzi

infatti Noi parliamo bene e sembra tutto facile perchè ci facciamo i lavori da soli.....ma tuo papà.... a meccanica e a vespe come è messo?

Non c'è miglior complice di un padre....e anche se rompe.... è sempre il miglior amico su cui contare, anche se è matusa, e fà sempre lo scorbutico, dentro è un ragazzo come te, con la corteccia vecchia solo esteriormente..... parlaci e vedi cosa dice.... vi vedo bene in garage (se c'è) a far danni insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poeta, hai ragionissimo, a momenti quando abbiamo comprato il 177 era più esaltato di me. Con lui avrò gia fatto ore e ore di lavoro misto a danni in garage e ri assicuro che ci divertiamo davvero tanro entrambi. Il motivo per il quale non mi aiuta non dipende da lui, ma dal tempo che non ha per potermi aiutare, se no l'avremmo già fatto da giorni! Per questo ho decisto di aspettare l'inverno per poi smontare piano piano con calma così da poter utilizzare il tempo di mio papà quando può. Se avete qualsiasi consiglio da darmi accetto di tutto e grazie ancora a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,avrei bisogno di unq vostra saggia opinione. Tra un po dovrei prendere una marmitta nuova perché ora ho la polini ma il rumore mi sembra quello di un cinquantino e ai bassi non ha molta potenza. Ero indeciso se puntare gli occhi sulla sip road o sulla megadella.

Mi sono informato su quest'ultima e ho scoperto che ci sono vari modelli in base alle richieste, cosa mi consigliate? Perché non ho capito bene la differenza tra megadella v4 e v6...inoltre devo mettere anche il carb 24, ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la megadella v2 che ha un buon allungo non penalizzando assolutamente il tiro in basso. La v4 penalizzerebbe i bassi regimi e darebbe più coppia in alto. Quest'ultima è più adatta a motori che "girano" più del Polini che come caratteristica ha ottime doti di coppia ai medi e capace di tirare rapporti lunghi specie se in corsa lunga. La sip road non la conosco. Io dietro consiglio di Carmelo ho optato per la v2 e non mi sono per nulla pentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con il motore che monto (177 polini carter lavorati) è meglio la v2,v4 o v5? E dove potrei trovare online queste marmitte? non sono riuscito a trovarle

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche su questo forum, si chiama mega.

Comunque io ho un Polini con la Megadella 4+

Ho tiro ai bassi da vendere.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti