Pkakka Inviato 3 ottobre 2016 - 06:34 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 06:34 Hai anche te un 177 poeta? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio_s Inviato 3 ottobre 2016 - 07:37 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 07:37 Un vespista migliore di me scriveva: "ne ho visti di vespisti migliori di me che non sapevano ingranare la marcia, altri che addirittura nemmeno avevano ancora una vespa, ma vedevo nei loro occhi il semplice desiderio, trasformarsi in passione, una passione che troppo spesso delude, scoraggia per costi e manutenzioni impossibili, vespe logore mettono alla prova il più tenace degli esperti, mi dico tra me e me come sia possibile che un novello ingenuo e incapace possa solo pensare di raccogliere una simile sfida!!! Eppure eccolo inatteso, me lo ritrovo accanto al raduno, con i suoi 16 anni e quella vespa che definire problematica è fargli un complimento e mentre altri lo osservano quasi con scherno, io gli leggo la mai veramente piccola soddisfazione negli occhi, tutta la passione che arde, il desiderio di esserci e gli cedo il posto e quasi corrompo un giudice perchè gli dia almeno un saluto dal microfono e la bella spilla in più, poi... seppur non visto mi accodo proteggendolo dalla ressa di raduni troppo numerosi ed ingoiando tonnellate del fumo della sua miscela ovviamente troppo grassa.... è un vespista molto più degno di me... migliore di ognuno di noi in questo raduno....lui nemmeno lo immagina, ma io son qui e lo ammiro) PURO VESPISMO 6 anni fa, il mio attuale PX appena preso con l'entusiasmo che non mi faceva dormire la notte, l'entusiasmo di avere per la prima volta tra le mani una VERA vespa (le mie precedenti erano le vespe moderne scooter). Con lo stesso entusiasmo sono andato ad iscrivermi ad un vespa club di zona. Ho trovato indifferenza, uno spirito di saccenza, di superiorità, di "ma che cosa vuoi saperne tu..." (E di anni ne avevo 22) Avrei tanto voluto conoscere una persona come te poeta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 ottobre 2016 - 10:01 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 10:01 Con lo stesso entusiasmo sono andato ad iscrivermi ad un vespa club di zona. Ho trovato indifferenza, uno spirito di saccenza, di superiorità, di "ma che cosa vuoi saperne tu..." (E di anni ne avevo 22) Avrei tanto voluto conoscere una persona come te poeta! Di dove sei? Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 ottobre 2016 - 10:02 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 10:02 Scusa, ho visto solo ora il profilo, niente, di quella zona non conosco nessuno Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 ottobre 2016 - 19:12 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 19:12 Hai anche te un 177 poeta? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Oggi no... solo sugli scaffali....ma ne ho avuto... diciamo qualcuno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 ottobre 2016 - 21:25 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 21:25 Oggi no... solo sugli scaffali....ma ne ho avuto... diciamo qualcuno.... con cosa giri adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 ottobre 2016 - 06:44 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 06:44 Se contano anche quelli sullo scaffale,ne ho due anch'io.Un 6t ed un 7t ma il problema è che non ho vespe large per montarli:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 ottobre 2016 - 23:07 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 23:07 con cosa giri adesso? con 110 Gps di special sui 500mt....un EVO a valvola di tutto rispetto....ovviamente corto, 17Cv e 9200 giri... un MISSILE. andando piano 18-20 litro... a tutta, và a tempo e non più a chilometri!!!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 ottobre 2016 - 06:07 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2016 - 06:07 con 110 Gps di special sui 500mt....un EVO a valvola di tutto rispetto....ovviamente corto, 17Cv e 9200 giri... un MISSILE. andando piano 18-20 litro... a tutta, và a tempo e non più a chilometri!!!??? Paolo, fai qualcosa e scendi immediatamente sotto i "tuoi" canonici 15 al litro!!! Comunque confermo: Un gran motore! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2016 - 14:42 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 14:42 Non ci ho fatto quasi nulla, solo aperto le "L" della camicia. Per dovere di cronaca: è vero che il mio cilindro è praticamente come uscito di scatola, ma è anche vero che è stato rettificato e portato a misura per il pistone di Twins Racing che mi ha letteralmente stravolto il carattere del motore, dandomi ancora più "corpo" e più giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 ottobre 2016 - 20:57 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 20:57 Paolo, fai qualcosa e scendi immediatamente sotto i "tuoi" canonici 15 al litro!!! Comunque confermo: Un gran motore! Da non credere ma mi ha fatto 14 litro!!! E.... al rientro da Velletri a Roma Nord mi ha lasciato secco al rientro... fortuna che c'erano Franke e Clapx con me.... fermo a 2 Km dal box.... ce l'avevo quasi fatta. Per i Polini sullo scaffale non intendo i CILINDRI!!! Ma blocchi completi pronti anche subito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 13:02 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 13:02 Finalmente dopo mesi di risparmio mi sono deciso a rifare PER BENE il motore!!! Io farei la configuazione in questo modo: -polini 177 raccordato ai carter -marmitta megadella v1.9cl1 -carburatore 24/24 raccordato con scatola -albero posticipato e anticipato -accenaione elettronica -pignone 22 -frizione 6 molle rinforzata -crociera rinforzata Secondo i miei calcoli e guardando su internet dovrei spendere la somma di 430 euro circa. Sono aperto a consigli e critiche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 18 febbraio 2017 - 15:53 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 15:53 Ciao, ti dico cosa ho messo su io: - 177 polini - carburatore SI24/24, getto massimo 130 o 135 (non ricordo) - carter motore VNL3M raccordati al cilindro e al carburatore - albero Mazzucchelli anticipato - frizione 6 molle pinasco rinforzata - primaria Polini 23/64 denti dritti - accensione elettronica - marmitta simonini 'stappata' il blocco VNL3M e' un blocco motore a puntine con cambio a denti piccoli, con questa configurazione ho fatto circa 5000 Km senza alcun problema, con consumi tra 29-30 Km/litro, bel motore turistico (secondo me). Miglioramenti per 'la prossima volta': - blocco motore di partenza PX125E (VNX2M) con cambio a denti grossi - primaria del PX200 (23/65 denti elicoidali) Ovviamente queste sono opinioni mie personali.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 17:58 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 17:58 E con il pignone del 23 le marce le tirava bene? Quanto ti faceva di massima velocità? Perché sono ancora in tempo di scegliere il 23 invece del 22 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 18 febbraio 2017 - 21:18 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:18 Il problema non e' il pignone Z23, ma l'accoppiamento con il 64 o 65. i rapporti polini 23/64 sono piu' lunghi di quelli del 200 (23/65). la quarta non riesco a tirarla fino in fondo, credo di aver allungato troppo i rapporti con il 23/64. Se avessi messo quelli del 200...magari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 21:24 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:24 Allora mi affido al 22, anche perché sono abituato al 20 che tira fino ai 90 quindi mi accontento e poi la vespa che va ai 130 non la si ferma a meno che non si freni per un kilometro Avete altri consigli o esperienze personali da darmi? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 18 febbraio 2017 - 21:27 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:27 Non e' che viaggio a 130, quando ho fatto questo motore, il mio obbiettivo era tenere una velocità di crociera decente (75/80 km/h) con il motore rilassato, senza sentirlo urlare.. Da questo punto di vista l'obbiettivo è stato centrato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 21:33 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:33 A me interessa che tiri bene le marce e che viaggi agli 80 abbastanza tranquillamente, ma il mio obbiettivo è fare lo sborone in giro e che giri per bene questo maledetto motoree Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 febbraio 2017 - 21:37 Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:37 PKAKKA... ottimo... allora tu hai una PXE o la vecchia prima serie PX??? leggi la sigla sui carter del motore.... e vediamo il setting ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 21:48 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:48 Sul carter ho scritto vnl3m Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 18 febbraio 2017 - 21:49 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 21:49 È del 1980, credo abbia i denti piccoli come ha detto marco.86 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 febbraio 2017 - 20:59 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 20:59 ed allora vai di dente dritto POLINI 23-64DD, puoi mettere quella per la frizione della 125cc (piatto conduttore piccolo), ma devi assolutamente montare l'anello di rinforzo o la apri a margherita, oppure compri la primaria 23-64DD Polini per vespa 200 e ti compri al frizione compelta della vespa 200 a sette molle, monta no-problem devi solo limare un dentino sul coperchio che la 200 non ah (o meglio lo ha ma limato appunto)... Cilndro POLINI basetta sotto da 1mm e sopra spiani di altrettanto da un tornitore...., travasi e valvola allungata 3mm per parte, albero NON anticipato, travasi raccordati senza tagliare la finestra ad L ma lasciandoli originali.... carburatore quale che sia con conetto POLINI e coperchio alto PInasco...getto da 128-132... marmitta la nuova POLINI o una MEgadella. accensione elettronica della PXE con volano LML da 2,2Kg, o variabile POLINI o PInasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 20 febbraio 2017 - 21:09 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 21:09 Con la polini denti dritti dovrei cambiare anche la primaria(o come si chiama) giusto? Quanto verrebbero a costare? Cosa cambia tra denti dritti e quelli origianali un po' obliqui? L'albero non mi sa che è già stato anticipato, è un problema? Io pensavo aiutasse il motore a bere un po' di più. Mentre cosa intendi per conetto polini e coperchio alto pinasco? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 20 febbraio 2017 - 21:11 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 21:11 L'albero mi sa che è anticipato. C'è un non di troppo... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 20 febbraio 2017 - 21:12 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 21:12 la crociera rinforzata forse non é una spesa cosí necessaria, "spenderei" piú che altro tempo nel verificare il corretto gioco degli ingranaggi del cambio e il corretto inserimento della crociera con il falso montaggio. Se il cambio é a puntino la crociera originale va benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts