felipe Inviato 16 aprile 2008 - 04:32 Share Inviato 16 aprile 2008 - 04:32 salve, seguendo le indicazioni trovete sul forum ho aperto i carter del motore della mia special 4M ma non riesco a smontare la crocetta del cambio dove si collegano i fili delle marce. lo voglio smontare per cambiare l'o-ring dell'alberino perchè da li mi perdeva un po di olio. come da foto picchio sulla spinetta ma non ne vuole sapere di venire via avete qualche consiglio? non vorrei rovinare i carter... grazie filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 aprile 2008 - 06:29 Share Inviato 16 aprile 2008 - 06:29 Filippo, quella spinetta e' proprio cosa tiene il comando del cambio. deve venire via. Ti rimando a questa utile guida di Palli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 aprile 2008 - 07:25 Share Inviato 16 aprile 2008 - 07:25 Okkio perchè la spinetta è fatta a cono quindi devi battere sulla parte piu stretta per farla uscire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 aprile 2008 - 07:34 Share Inviato 16 aprile 2008 - 07:34 Un mio amico mi ha consigliato di far tornire un altra asola per aggiungere un altro oring in modo che ci sia ancora piu tenuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ontheroad Inviato 16 aprile 2008 - 08:49 Share Inviato 16 aprile 2008 - 08:49 benvenuto a bordo, omonimo, e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 16 aprile 2008 - 12:20 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 12:20 ho smontato tutto seguendo proprio la guida del Palli, è fatta molto bene... ma la spinetta non viene via... ho misurato con il calibro e tra le due estremità della spinetta c'è 0,5mm di differenza e io ovviamente picchio sulla parte più stretta ho provato anche a scaldare il selettore ma è stato inutile. solitamente viene via facilmente? secondo voi è possibile sfilare via il selettore da sotto sganciando il perno dall'albero a ginocchio del cambio? ogni consiglio è ben accetto, anzi se c'è qualcuno di Roma che mi vuole dare una mano gli sarei molto grato. grazie filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 aprile 2008 - 12:35 Share Inviato 16 aprile 2008 - 12:35 Prova con dei colpi decisi e secchi sullo spinoto, il mio è venuto via con un paio di colpi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.