gabriele130special Inviato 6 settembre 2016 - 20:41 Share Inviato 6 settembre 2016 - 20:41 Ciao a tutti, dovrei montare un phbl 24 sulla mia vespa special a valvola. Volevo sapere se può andare bene autocostruirsi un collettore...in quanto vedo molte vespe "da gara" che hanno un collettore molto corto....vi chiedo dunque consiglio di come farlo, corto, lungo, dritto, storto, grande ecc.....in più io ne vorrei realizzare uno a forma di "L" che quindi si veda il 24 dall esterno (dove va il coperchio per intenderci). Può andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 settembre 2016 - 20:48 Share Inviato 6 settembre 2016 - 20:48 Se ci devi girare sulla pubblica via,ti sconsiglio tali vistose e deleterie modifiche.Come ti giustifichi in caso di controllo? Se invece ci vai in pista...vai libero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 6 settembre 2016 - 21:14 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 21:14 Ok, quello è un aspetto in secondo piano....Volevo sapere come costruire un collettore ottimale...e se può andare bene a farlo a L....ma principalmente mi serve sapere bene come fare un ottimo collettore...poi al massimo la vespa la faccio per uso agonistico:mrgreen: più o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 settembre 2016 - 22:24 Share Inviato 6 settembre 2016 - 22:24 il collettore SE devi farlo da te serve una saldatrice che permetta saldature a tenuta stagna, quindi o cannello ossiacetilenico o quella professionale .... non credo tu le abbia, ma non saprei.... e poi... il collettore POLINI o MALOSSI per il 24 è ottimo e studiato in fusione di alluminio, è pure abbastanza corto, certo.... tagliando la paratia telaio tra pozzetto e motore potresti farlo molto più corto, ma poi avresti un telaio mutilato, problemi con il filo gas e la sporcizia.... quello standart è OTTIMO, perchè cercare guai! sì perchè farlo da te implica spese maggiori, risultati incerti e danni quelli sì invece certissimi! Magari sbaglio... io sbaglio spesso.... o magari no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 6 settembre 2016 - 22:29 Autore Share Inviato 6 settembre 2016 - 22:29 Avete ragione...meglio non complicarsi la vita...via di collettore Polini...grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts