Seppe Inviato 7 settembre 2016 - 09:21 Share Inviato 7 settembre 2016 - 09:21 Ciao a tutti. Rovistando tra i pezzi a casa, ho trovato un gt completo 75 Polini, che montava mio nonno sull'ape. Volevo chiedere se montando la testa Polini sul mio 75 dr non incorrerò in problemi. Se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe dirmi che miglioramenti si ottengono? Grazie mille. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 7 settembre 2016 - 10:05 Share Inviato 7 settembre 2016 - 10:05 Se il Polini ha il cilindro con le alette circolari (viste dall'alto) e la testata del dr ha una forma di ''poligono irregolare'' non possono essere accoppiati perchè i fori delle due testate non sono precisamente nella stessa posizione, converrebbe montare direttamente il Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 7 settembre 2016 - 10:10 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 10:10 Se il Polini ha il cilindro con le alette circolari (viste dall'alto) e la testata del dr ha una forma di ''poligono irregolare'' non possono essere accoppiati perchè i fori delle due testate non sono precisamente nella stessa posizione, converrebbe montare direttamente il Polini. Eh ma il cilindro è un po' rovinato, e soprattutto vecchio. Volevo provare a montare la testa perché ci vuole poco tempo e magari poteva portare qualche miglioramento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 7 settembre 2016 - 10:50 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 10:50 Se il Polini ha il cilindro con le alette circolari (viste dall'alto) e la testata del dr ha una forma di ''poligono irregolare'' non possono essere accoppiati perchè i fori delle due testate non sono precisamente nella stessa posizione, converrebbe montare direttamente il Polini. Per alette circolari intendi che il cilindro ha le alette di raffreddamento che circondano tutto il cilindro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 7 settembre 2016 - 13:10 Share Inviato 7 settembre 2016 - 13:10 Per alette circolari intendi che il cilindro ha le alette di raffreddamento che circondano tutto il cilindro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No no, intendo proprio di forma circolare, se guardi dall'alto il cilindro vedi la canna dove scorre il pistone e il cerchio fatto dell'ultima aletta di raffreddamento, o prima che dir si voglia. Una volta acquistai un 75 dr formula1, quello che viene definito a 10 travasi, senza testa certo di poter montare quella del Polini 3 travasi che si era rovinato. Morale: ho dovuto comprare una testa dr a parte perché la Polini non ci andava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 7 settembre 2016 - 14:03 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 14:03 No no, intendo proprio di forma circolare, se guardi dall'alto il cilindro vedi la canna dove scorre il pistone e il cerchio fatto dell'ultima aletta di raffreddamento, o prima che dir si voglia. Una volta acquistai un 75 dr formula1, quello che viene definito a 10 travasi, senza testa certo di poter montare quella del Polini 3 travasi che si era rovinato. Morale: ho dovuto comprare una testa dr a parte perché la Polini non ci andava Ora ho capito. Grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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