whitedevils Inviato 9 settembre 2016 - 14:35 Share Inviato 9 settembre 2016 - 14:35 Ciao a tutti da un po' la mia vespa 50 presenta dell'olio sulla pedana vicino al freno. Nonostante lo pulisca compare sempre, mi devo preoccupare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 9 settembre 2016 - 15:20 Share Inviato 9 settembre 2016 - 15:20 Ciao a tutti. E' una cosa che non avveo mai visto. Lì non c'è niente che vada ad olio. Hai fatto qualche lavoro? Hai lubrificato o ingrassato qualcosa? E' qualcosa che passa internamente al telaio. Da dietro arrivano i residiu che escono dal motore e carburatore,è normale che si trovi un po' di grasso o un po' di unto,se poi si mischia con un po' d'acqua si sposta di più. Quel punto è un po' in salita,secondo me è sceso dal davanti,o dalle aperture sotto lo sterzo o dal nasello. Hai ingrassato o ubrificato i comandi? Ha preso dell'acqua dopo? Diciamo che ho tirato ad indovinare ma non trovo altre spiegazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 9 settembre 2016 - 15:45 Autore Share Inviato 9 settembre 2016 - 15:45 No guarda la vespa l'ho comprata due mesi fa e non l'ho mai toccata... Sinceramente non saprei cosa possa essere potrebbe venire dal freno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 9 settembre 2016 - 16:42 Share Inviato 9 settembre 2016 - 16:42 la butto li... ma non ti offendere per l'assurdità che ti dico: non è che nel bauletto hai scordato un contenitore con un pò di olio miscela non chiuso bene ed è colato giù??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 9 settembre 2016 - 17:21 Autore Share Inviato 9 settembre 2016 - 17:21 No no, boh nn ho idea...ma dentro nel tunnel della pedana potrebbe esserci qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 settembre 2016 - 17:31 Share Inviato 9 settembre 2016 - 17:31 quelli sono residui dal vano carburatore che camminano, proprio perchè è olio camminano, hai presente come cammina una goccia d'olio sull'acqua?...... ecco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 settembre 2016 - 17:46 Share Inviato 9 settembre 2016 - 17:46 Nella mia vecchia special,mai lavata negli ultimi 15 anni,la traccia di unto arrivava fino ai fori di fissaggio del supporto ruota di scorta... Non hai di che preoccuparti,purtroppo è una cosa fisiologica della vespa ma in quelle quantità neppure quando montavo il 36.Non è che hai qualche piccola perdita da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 9 settembre 2016 - 20:29 Autore Share Inviato 9 settembre 2016 - 20:29 Mah..carburatore sono state cambiate le guarnizioni un annetto fa...e poi ho uno straccio sotto il carburatore x eventuali perdite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 settembre 2016 - 05:40 Share Inviato 11 settembre 2016 - 05:40 Mah..carburatore sono state cambiate le guarnizioni un annetto fa...e poi ho uno straccio sotto il carburatore x eventuali perdite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Bene - intanto cambia lo straccio e mettilo pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 12 settembre 2016 - 18:15 Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:15 Pulisci con la benzina e metti un po' di silicone lungo la pedana e il canale dove esce l'olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 12 settembre 2016 - 18:22 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:22 Ci proverò però strano...come faccio a capire se manca olio da qualche parte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 settembre 2016 - 18:23 Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:23 Ci proverò però strano...come faccio a capire se manca olio da qualche parte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non è olio che manca - è il rifiuto in aspirazione...stai tranquillo, cambia straccetto ogni tanto e via andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
whitedevils Inviato 12 settembre 2016 - 18:24 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:24 Ok grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 12 settembre 2016 - 19:09 Share Inviato 12 settembre 2016 - 19:09 Ci proverò però strano...come faccio a capire se manca olio da qualche parte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sotto il carburatore ci sono due sagome fatte a vasca, con un foro di 6 al centro, quelle servono a scaricare i residui di olio di aspirazione che escono dal filtro guarda che non siano otturati. Magari dai anche una bella pulita al filtro non è male. Per la miscela che olio usi, è importante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 12 settembre 2016 - 19:50 Share Inviato 12 settembre 2016 - 19:50 fai come me...vai in un supermercato, ti compri una vaschetta di mozzarelle da 200-300gr...te la magni, l'asciughi e la piazzi sotto il filtro dell'aria....quando si sarà riempita di olio (forse 10anni) la svuoti e la rimpiazzi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts