mikcr93 Inviato 10 settembre 2016 - 17:09 Share Inviato 10 settembre 2016 - 17:09 Ciao a tutti vespisti! Oggi vi scrivo per chiedervi un parere riguardante il restauro della marmitta della mia vespa. Provo a mettere qualche immagine. Cosa ne pensate? E' salvabile? Esternamente non è messa malissimo, solo che non riesco a capire se è l'originale oppure nel tempo è stata sostituita, in quanto il numero stampato è stato 'mangiato' dalla ruggine. Internamente penso sia piena di incrostazioni, ogni tanto ne esce un pezzo e se la scuoto sento i pezzi che si muovono dentro. Onestamente non so neanche come toglierli.. Secondo voi conviene prendere una Sito nuova? Per poi dargli la colorazione virato oro? A voi la parola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 12 settembre 2016 - 16:34 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 16:34 Nessuno sà consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 16:41 Non sembra messa malissimo. Sei sicuro che con una buona spazzolata non venga fuori l'omologazione? Fai la prova e, se non hai risultati, lasciala pure perdere, ma sarebbe un peccato buttare via una marmitta con la giusta omologazione. Se si vede l'omologazione, la cosa migliore sarebbe farla "cuocere" in mezzo alle braci (l'alternativa è quella di immergerla nella soda caustica, ma è molto più pericoloso!), quando si raffredda la scuoti sino a far uscire tutto quello che c'è all'interno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 12 settembre 2016 - 17:37 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:37 Ciao GiPiRat! Purtroppo ho già provato a raschiare dove c'e l'omologazione ma niente.. In quella zona si vede che il ferro non è più liscio ma è tutto rugoso, dovuto molto probabilmente all'azione della ruggine. Al momento non ho neanche una foto per rendere meglio l'idea.. Praticamente se non ha l'omologazione non ha più alcun valore 'storico', giusto? quindi tanto vale metterne una nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:40 Ciao GiPiRat! Purtroppo ho già provato a raschiare dove c'e l'omologazione ma niente.. In quella zona si vede che il ferro non è più liscio ma è tutto rugoso, dovuto molto probabilmente all'azione della ruggine. Al momento non ho neanche una foto per rendere meglio l'idea.. Praticamente se non ha l'omologazione non ha più alcun valore 'storico', giusto? quindi tanto vale metterne una nuova? Infatti. Non ha senso conservare una marmitta vecchia se non si legge l'omologazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 12 settembre 2016 - 21:18 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 21:18 Si infatti. Ho visto che la Sito la fa praticamente identica all'originale, a questo punto mi conviene prendere quella.. L'unica cosa è che quella marmitta ha la vernice opaca nera, intendevo toglierla per poi fare un virato oro. Ti chiedo un consiglio, magari già hai avuto a che fare con queste marmitte. Sai se si riesce a toglierla con una sabbiatura 'homemade'? Oppure conviene rivolgersi ad un professionista? In alternativa c'e un modo migliore per rimuoverla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2016 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2016 - 10:09 Non ho mai tolto la vernice da una marmitta nuova, ma immagino che con una sabbiatura venga via tranquillamente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts