Paco79 Inviato 11 settembre 2016 - 09:29 Share Inviato 11 settembre 2016 - 09:29 Salve a tutti,non sono molto pratico di forum quindi se commetto errori scusatemi in anticipo. Ho comprato una Vespa ts e ho notato che la matricola telaio cioè P9cifreP sono stampati sulla pedana vicino il freno e i numeri corrispondono a quelli indicati sul libretto,la mia domanda è perché sono stampati sulla pedana?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2016 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2016 - 10:21 Perché alla vespa è stato sostituito il telaio o è stata ripunzonata perché la punzonatura originale non era leggibile. Quella è la punzonatura d'ufficio che la motorizzazione fa in questi casi. La lettera P corrisponde alla regione Lazio, ma il numero che la segue non può essere "9", perché nel Lazio il numero che contraddistingue le sedi di motorizzazione arriva al massimo a "5". Ti consiglio di spalmare una bella ditata di grasso per proteggere la punzonatura, perché non si arrugginisca e deteriori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paco79 Inviato 11 settembre 2016 - 15:07 Autore Share Inviato 11 settembre 2016 - 15:07 Perché alla vespa è stato sostituito il telaio o è stata ripunzonata perché la punzonatura originale non era leggibile. Quella è la punzonatura d'ufficio che la motorizzazione fa in questi casi. La lettera P corrisponde alla regione Lazio, ma il numero che la segue non può essere "9", perché nel Lazio il numero che contraddistingue le sedi di motorizzazione arriva al massimo a "5". Ti consiglio di spalmare una bella ditata di grasso per proteggere la punzonatura, perché non si arrugginisca e deteriori. Ciao, Gino Grazie gino,infatti il primo numero è un 4 volevo dire nove cifre e non che inizia con il 9 comunque la Vespa è targata roma quindi credo proprio sia come dici tu,grazie per il consiglio del grasso Comunque la Vespa è stata immatricolata nuovamente nel 1986 e sul libretto é scritto che la targa è stata persa o causa furto può centrare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2016 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2016 - 17:51 "P4" è, infatti, la sigla della motorizzazione di Roma. Da quello che scrivi si spiega tutto: vespa rubata e punzonatura originale cancellata o modificata per poter circolare con altra targa. Una volta ritrovata, è stato necessario fare la punzonatura d'ufficio. Per caso sulla carta di circolazione è mensionata la vecchia targa? Con quella potresti fare la visura al PRA e risalire così alla punzonatura originale, che è sempre meglio conoscere, in caso di necessità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paco79 Inviato 11 settembre 2016 - 18:23 Autore Share Inviato 11 settembre 2016 - 18:23 si gino sulla carta di circolazione è scritto il vecchio numero di targa domani faccio la visura al PRA e vediamo cosa esce fuori anche se ho letto su internet che fino ad un certo anno è possibile fare la visura della targa,chiedo domani in agenzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts