ermy91 Inviato 11 settembre 2016 - 14:17 Share Inviato 11 settembre 2016 - 14:17 ciao a tutti amici del forum.avrei un problema con la vespa che non riesco a risolvere,vi spiego.diciamo che era un mesetto che la mia vespetta 50 special modificata 100cc quando affondavo il gas faceva un rumore vicino al volano come se era una vibrazione ma sinceramente credevo che era io coprivolano un po lento e lo lasciato cosi com'era,invece ieri mentre ero in giro con la seconda messa ho grippato.stamattina ho montato il nuovo cilindro 100cc polini la vespa è partita ma diciamo che non mi regge il minimo rimane sempre un po su di giri,ho pulito il carburatore e ho fatto caso che se stringo tutta la vite laterale dell'aria non regge piu il minimo ma devo dare un po di gas sennô si spegne.ora secondo voi è problema di carburazione o ce qualche altro problema??la vespa è cosi assemblata campana a 21 denti motore 100cc polini carburatore 1919 con getto max 80 e gli altri 2 uno da 60 e l'altro da 45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 settembre 2016 - 16:41 Share Inviato 11 settembre 2016 - 16:41 Ciao a tutti. Non sono esperto,mi baso su cose lette in giro per caso sul forum e non su esperienze dirette. Potrebbe esseer che aspira aria da qualche parte,restando nella zona da te indicata potrebbe essere il paraolio lato volano. Con quel gruppo termico mi pare che ci possa andare anche un 85 di getto massimo. Diciamo che per il momento tiro ad indovinare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 11 settembre 2016 - 16:47 Autore Share Inviato 11 settembre 2016 - 16:47 grazie redivivus per prima cosa provo a cambiare il getto del massimo e se rimane ancora accellerata smonto il volano e cambio il paraolio.per quel rumore che sento forse è che il pistone batte in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 settembre 2016 - 17:16 Share Inviato 11 settembre 2016 - 17:16 Ciao a tutti. Dalla poca esperienza che ho quando si revificava il rumore del pistone che batteva l'albero era sbiellato e la rottura era imminente. Hai controllato il gioco prima di montare il nuovo gruppo? Hai notato segni sulla testa e sul pistone del vecchio gruppo? Hai ancora l'albero con loa boccola allo spinotto o gabbietta a rulli. Se poi si tratta di battito in testa dovuto alla miscela magra allora è riconducibile sempre allo stesso problema,spero sia questo e basta. La misura del getto che ho dato era solo indicativa,tanto per dire di controllare comunque che non sia magra anche dopo aver trovato il difetto. Con la stessa configurazione ci hai girato un bel po' prima del problema,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 11 settembre 2016 - 17:26 Autore Share Inviato 11 settembre 2016 - 17:26 si ci ho girato ma poco visto che ho la macchina comunque il pistone apparte i segni di grippatuta sui lati non ma sulla testa non ha niente.la biella non aveva gioco in su e giu ma appena appena un po di lati che da quello che so io è nella norma.ora ho visto che dalla marmitta il fumo non esce proprio è come se è magra.ora ci ho messo un getto max 82 ma non va uguale appena posso provo un getto 87 88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 12 settembre 2016 - 15:09 Share Inviato 12 settembre 2016 - 15:09 se hai preso una bella scaldata e le fasce si sono incollate carburarla ora serve poco..... hai il suo filtro montato sul 19 shbc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 12 settembre 2016 - 17:05 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:05 raga ho risolto tutto ora va bene la vespa.praticamente ho montato male la guarnizione di alluminio del cilindro ora lo girata e non prende piu aria e per fortuna va bene.poi ho fatto caso che il battito in testa non si sente piu infatti ci ho fatto la miscela al 3.5% con un olio di buona qualità.non credevo che la miscela magra e fatta con un olio non buono faceva far il rumore dem battito in testa.cmq grazie a tutti dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 12 settembre 2016 - 17:55 Share Inviato 12 settembre 2016 - 17:55 Ciao a tutti. Meno male che hai risolto,da qualche parte doveva aspirare aria,diciamo che è stata una disattenzione al momento del montaggio. Controlla che non sia grassa per i getti troppo grandi sempre se li hai montati. Per quale motivo hai grippato il vecchio gruppo? Sei riuscito a capirlo? Era molto usato? Una fascia rotta? L'olio scadente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermy91 Inviato 12 settembre 2016 - 18:00 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:00 il gruppo termico lo montato 2 anni fa ma poibla vespa è stata sempre ferma quindi avrà fatto si e no 2000 km.il problema penso che è stata la miscela secca visto che la candele era secca e mezza rossastra poi l'olio che ci avevo messo nell'ultimonpieno non era di buona qualità e penso che anche questo centra.infattinira con miscela fatta piu grassa e olio buono ho eliminato anche il battito in testa.ora sto controllando la candela ma è un po nera ma non fa niente ora voglio finire il rodaggio e poi la faccio al 3% e vedo di cambiare getto del max perchè quando sta piu di 1 minuti a ninimo si ingolfa e credo è abche per questo che la candela è nera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts