Slashyoung23 Inviato 12 settembre 2016 - 00:49 Share Inviato 12 settembre 2016 - 00:49 Ciao. Ho da poco una pk xl rush e vorrei elaborarla un pò. Sono assolutamente una capra in ambito meccanico, ma avevo pensato ad un 75cc Polini (già montato), una proma, un carburatore 19.19 (o 16.16) e mi mancava la campana. Originale la Rush tre marce non dovrebbe avere la 15/69?? Perché se non mi sbaglio più il pignone è grande, più le marce sono lunghe, e questa vespa, essendo 3 marce, ha bisogno di marce più lunghe. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato, se si può fare, di mettere un pignone da 18 denti sulla campana da 69. È possibile?? Anche perché nella mia vespa 1° e 2° sono cortissime, mentre la 3° è lunga. Aiutatemi, vi pregooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 12 settembre 2016 - 01:36 Share Inviato 12 settembre 2016 - 01:36 Ciao a tutti. Non è la sezione adatta al tuo quesito,la discussione credo che sarà spostata. Comunque con i rapporti originali anche la terza dovrebbe sembrare corta. Adesso hai montato solo il 75? Controlla pure i raporti ed il carburatore. Al posto del pignone originale puoi metterci quello da 16 adatto a questa modifica. Per montare quello da 18 devi cambiare anche la campana ed aprire necessariamente il motore,avrai 18 denti al pignone e 67 alla campana. Non devi gauradre solo il numero di denti del pignone. Cambaindo pignone e campana,la primaria,ti si allungheranno tutte le marce. Il salto tra seconda e terza sarà più sensibile,comunque col 75 e quella primaria non dovrebebro esserci problemi col cambio a tre marce. Per cilindrate maggiori e rapporti più lunghi si preferisce montare un cambio a quattro marce per diminuire il salto tra una marcia e l'altra ed avere un cambio meglio spaziato. Il fatto di sentire la terza lunga mi ha fatto pensare che forse hai già una primaria più lunga. Quanto ti fa la Vespa? Se il 75 l'hai montato tu al posto del 50 originale allora non ci dovrebbero essere dubbi sulla primaria,se lo hai già trovato montato può darsi che l'abbiano cambiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 15 settembre 2016 - 13:22 Share Inviato 15 settembre 2016 - 13:22 Avevo anche io un pk però era a 4 marce, ti consiglio invece del 75 un bel 100 della polini, carburatore 19, una bella proma e te la godi veramente tanto, se fatto bene il motore gira PERFETTAMENTE Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slashyoung23 Inviato 16 settembre 2016 - 18:12 Autore Share Inviato 16 settembre 2016 - 18:12 Per redivivus. La vespa mi fa al massimo 55 km/h e il 75 l'ho trovato montato... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per pkakka. Ciao, mi piacerebbe montare questa configurazione. Ma quanto ti fa? E io nella tre marce posso montarla senza troppi cambiamenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 16 settembre 2016 - 19:26 Share Inviato 16 settembre 2016 - 19:26 Ciao a tutti. Come già ti hanno detto nelle altre discussioni hai i rapporti originali. Col pignone da 16 al posto dell'originale doversti arrivare a 60km/h. Per allunagre ulteriormente i rapporti devi cambiare campana e pignone cioè la primaria,per fare questo lavoro devi aprire il motore. Se propendi per una cilindrata maggiore allora oltre ad aprire e cambiare primaria ti converebbe montare un cambio a quattro marce. Oltre a gruppo termico e primaria ci sono altri lavori che si possono fare,raccordare i carter,montare un albero anticipato o anticipare quello originale. Tutto dipende dalla configurazione che intendi fare,in base a questo si scelgono i rapporti,la marmitta,il carburatore,ecc,ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slashyoung23 Inviato 19 settembre 2016 - 09:35 Autore Share Inviato 19 settembre 2016 - 09:35 Avrei bisogno di una configurazione che con il 75cc sia abbastanza spinto, ma che possa adattare anche ad un 90, un 100 o addirittura in 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 19 settembre 2016 - 12:11 Share Inviato 19 settembre 2016 - 12:11 Ciao, a me fa ceva i 90 a 4 marce, con 3 non ho idea che velocità faccia, ma puoi sempre mettere 4 marce. La special a 3 marce (scritte sul manubrio) ne aveva 4 e non ho riscontrato nedsun tipo di problema. Per la questione del passaggio da 3 a 4 non so come funzioni,ma penso sia una cavolata Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 19 settembre 2016 - 12:25 Share Inviato 19 settembre 2016 - 12:25 Avrei bisogno di una configurazione che con il 75cc sia abbastanza spinto, ma che possa adattare anche ad un 90, un 100 o addirittura in 102 Metti la 4a, raccorda i carter, albero anticipato e 19.19. Campana 24/72 che si può accorciare anche, o allungare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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