Vai al contenuto

Elaboriamo il mio P125X

terw1555
 Share

Recommended Posts

Buono a sapersi, la testa l'ho già comprata usata;-)

Non ti ho chiesto: candela laterale o centrale? In ogni caso, controlla lo squish che molto probabilmente sarà altino e ci sarà da abbassare un po' la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo squish lo controllero' sicuramente.

Meglio. Io per arrivare a 1,6 mm di squish ho dovuto togliere 0,5mm.

Ho tolto 0,5 mm anche sulla testa a candela laterale che monto sul Pinasco vecchia versione come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti quello come lo hai configurato?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Quello è montato su una Super con carter 2 travasi. Semplicissimo montaggio P&P, con carburatore SI20 , Megadella ed accensione Pinasco. Il tuo con carter raccordati e SI24 deve andare decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il pistone del Magny, purtroppo non si può fare l'upgrade al vecchio cilindro. I grani dei segmenti sono proprio in corrispondenza dei due spigoli del travaso fronte scarico...

Quindi se a qualcuno interessa mi avanza un pistone nuovo sel.b

Per future ricerche il pistone grafitato non si può montare sul vecchio pinasco 3 travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, volevo chiedere ai più esperti un consiglio per la mia vespa 125px,ho il dr 177 volano sip road con accensione elettronica e i rapporti a 23 denti DRT che monta sulla frizione originale a 6 molle... vorrei aumentare la potenza del motore stesso aprendo il blocco...cosa mi consigliate ? Vorrei un motore affidabile perché no anche da viaggio ma comunque con una buona coppia ai bassi e ai medi...pinasco o polini ?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, volevo chiedere ai più esperti un consiglio per la mia vespa 125px,ho il dr 177 volano sip road con accensione elettronica e i rapporti a 23 denti DRT che monta sulla frizione originale a 6 molle... vorrei aumentare la potenza del motore stesso aprendo il blocco...cosa mi consigliate ? Vorrei un motore affidabile perché no anche da viaggio ma comunque con una buona coppia ai bassi e ai medi...pinasco o polini ?grazie mille

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

Consiglio: Apri una discussione tua in questa sezione così da non confondere le preparazioni e rendere più fluida la lettura ;-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo pistone è ancora fornibile, prendo quello e sono tranquillo, il pistone del magni mi piaceva per il peso e per il fatto che non ha la fascia ad elle che già mi fregò una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti