Vai al contenuto

errore compilazione cdp durante passaggio

lucavi83
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono incappato in un problema e vorrei avere alcuni aiuti da voi piu esperti

in pratica sto acquistando una vespa star 125.

il venditore ha compilato il cdp mettendo i miei dati e i suoi dati, poi si è recata in comune a firmare con la marca da bollo.

arrivata in comune non gli hanno autenticato la firma perche aveva compilato con i suoi dati e secondo il comune doveva copilare li al momento anche quei dati.

in piu lei ha messo nome e cognome, pero' ha 3 nomi non uno sulla carta d'identita.

oltre a questo ha un altro indirizzo di residenza perche poco fa ha cambiato casa.

ora non sappiamo come muoverci perche l'addetto al comune gli ha detto di farsi ristampare un nuovo certificato di proprietà!

e come si fa?

stiamo chiamando il pra da stamattina ma non rispondono...

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe dovuto fare la firma davanti a loro da quello che so io, visto che capitò anche a me. Ma io abito in un paese piccolo e la funzionaria mi conosceva quindi non fu un problema. Per aggirare la questione potete stampare un modulo apposito per l'autentica di firma che si trova ovunque su internet e rifarlo, compilando i suoi dati direttamente davanti al funzionario comunale.

Il cdp dietro lo barra sui dati scritti (lasciando che si vedano sotto la barra!) con penna blu, con data e firma scrivendo "errori di compilazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la firma non l'aveva fatta. aveva solo compilato i suoi dati. la firma l'avrebbe fatta li davanti al funzionario.....

di che modulo parli?

poi al pra con il cdp barrato non mi creano problemi?

se solo rispondessero al telefono al pra...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Andate direttamente allo sportello STA del PRA e risolvete tutto lì, firma sul documento e passaggio di proprietà insieme.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato ora in comune al mio paese.

In pratica domani il venditore va li, aggiunge i due nomi sopra, firma davanti a loro controllano i documenti e autenticano la firma. Stop. Sono errori che capitano han detto e si possono risolvere cosi senza creare confusione inutile.

Poi spero al pra non mi creino problemi ma loro han detto di aver fatto modifiche ben maggiori x errori di compilazione e nessuno ha avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Meglio così. A volte, in comune, capitano impiegati molto rigidi che non solo non sanno come risolvere questi piccoli inconvenienti, ma neanche lo vogliono! :roll: In genere al PRA sono molto più PRAtici ( :mrgreen: ) di queste faccende, ecco perché ti suggerivo di rivolgerti lì.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto!

l'autentica della firma sul certificato di proprieta' con l'inserimento dei miei dati è stata fatta senza problemi in un altro comune.

firmata bollata e timbrata dal funzionario

!

ora quali sono i documenti necessari da portare al PRA?

_ il certificato di proprieta bollato e firmato come atto di vendita

_ il libretto di circolazione della vespa

_ i miei documenti e relative fotocopie

_ il modello TT2119 (che posso iniziare a preparare a casa)

_ i soldi per pagare (circa 90 euro)

altro?

mi servono le fotocopie dei suoi documenti?

su internet leggo diverse cose a riguardo e diversi documenti richiesti e sto facendo confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, non servono i documenti del venditore, che li ha già esibiti per l'autentica della firma.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti