DeepIron Inviato 14 settembre 2016 - 10:02 Share Inviato 14 settembre 2016 - 10:02 Salve, ho una Vespa px 150 arcobaleno. Negli ultimi tempi avevo notato che aveva perso di potenza, subito do una controllatina al carburatore e noto che la sede che camera del galleggiante non chiudeva bene. Si era spanata la sede della vite. Rifaccio la filettatura e cambio vite con la massima attenzione che nessuna briciola di alluminio possa cadere all'interno del carburatore. Tutto ok, ho risolto quel problema. Poi vedevo che il rubinetto con chiudeva benissimo e il tubo benzina era vecchio, ho cambiato entrambi. Poi ancora ho notato che perdeva un pò di benzina dalla parte alta, penso carburatore, infatti trovo goccioline sia verso la marmitta che il lato ammortizzatore, e ancora, anche se molto raramente, quando acceleravo moriva sotto. Quindi decido di rismontare il carburatore e noto la vaschetta non era ben stretta al motore, quindi cambio le sue guarnizioni (della vaschetta, sopra e sotto), di tutto il carburatore, e soffio anche in tutto il carburatore, soprattutto i getti. 1) Dopo tutte ste cose noto che ogni tanto (una volta si e una volta no) improvvisamente tende a morire se accelero (anche se accelero poco), una volta lo fece dopo una tirata, un'altra dopo poco che ero partito. Eppure ho pulito i getti, il tubo benzina è 54cm, anche se il serbatoio è un pò sporco il filtro non dovrebbe bloccare tutto? E se non blocca questo, non dovrebbe bloccare il filtro del carburatore? Forse il vecchio rubinetto, essendo vecchio, bloccava meglio? Sempre se secondo voi è una questione di sporco. 2) Noto che la benzina, nonostante il cambio guarnizioni, perde ancora. Però non mi ci voglio soffermare troppo perchè non ne sono sicurissimo, ci devo fare più caso, perchè potrebbe essere la benzina che ho perso nel rimontaggio di tutto, su questo vi faccio sapere con sicurezza una prossima volta. Ciao ragazzi e grazie per le eventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 14 settembre 2016 - 11:03 Share Inviato 14 settembre 2016 - 11:03 galleggiante ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeepIron Inviato 14 settembre 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 14 settembre 2016 - 13:01 Io l'ho visto perfettamente integro, ma ammetto che la prova "galleggiante" non l'ho fatta. Ps: ho dimenticato di dire che ho cambiato anche lo spillo conico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts