architect Inviato 14 settembre 2016 - 13:33 Share Inviato 14 settembre 2016 - 13:33 E' possibile montare un albero del 200 su un 150? nella fattispecie si parla di un albero pinasco corsa 60 nato per il 200 che potrei avere ad un prezzo interessante da montare sul mio px 150 in corso di trasformazione montando un pinasco magny course ecc ecc. Mi è stato detto che le differenze sarebbero un paio, la presenza di un dentino facilmente asportabile e la sede dello spinotto del pistone da 16 mm anzichè 15. E' tutto vero? corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 settembre 2016 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2016 - 15:45 Si, è vero. Su di una spalla dell'albero, c'è un dentino che si inserisce nel carter del 200 in un solco apposito. Nei carter del 150 manca questo solco ed allora l'albero si blocca, per cui o si elimina il dentino o si fa il solco nei carter, sempre che sia possibile farlo il solco. Molto più semplice, ovviamente, eliminare il dentino. Per il foro della bilella da 16 anzichè da 15, basta montare una gabbia a rulli apposita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 settembre 2016 - 16:30 Autore Share Inviato 14 settembre 2016 - 16:30 Oltre che ringraziarti ne approfitto anche per salutarti .... per cui potrei fare "l'affare" ora vedo di muovermi prima che l'occasione sfugga.... corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 14 settembre 2016 - 19:36 Share Inviato 14 settembre 2016 - 19:36 Non dimenticare la basetta da 5mm per compensare la lunghezza della biella. La gabbietta che ti occorre è quella della YZ 125 Yamaha 15-20-17,8 "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 settembre 2016 - 19:42 Share Inviato 14 settembre 2016 - 19:42 la biella più lunga e la corsa maggiorata di 1,5mm sballano le fasi.... IL MIO CONSIGLIO è evita!!! traduco L'ALBERO 200 IN CORSA 60 monta malissimo sul 177 corsa 57....e a lavoro finito andrà una vera M.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 settembre 2016 - 01:32 Autore Share Inviato 15 settembre 2016 - 01:32 Leggendo in vari 3d mi è sembrato che la corsa 60 non fosse una scelta sbagliata anzi.... certamente le fasi non rimango più come sul c57... ma allora per montare il cilindro in corsa lunga è necessario ritoccare anche il cilindro? la stessa pinasco mi sembra che fornisca lo stesso cilindro in kit con albero c60.... mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crossi Inviato 15 settembre 2016 - 10:20 Share Inviato 15 settembre 2016 - 10:20 il magny cours in corsa 60 ha fasi di travaso veramente alte,se non ricordo male almeno 125 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 settembre 2016 - 10:39 Share Inviato 15 settembre 2016 - 10:39 la biella più lunga e la corsa maggiorata di 1,5mm sballano le fasi.... IL MIO CONSIGLIO è evita!!! traduco L'ALBERO 200 IN CORSA 60 monta malissimo sul 177 corsa 57....e a lavoro finito andrà una vera M.... Perchè? Con i rapporti giusti, la variabile, un giusto ritardo dell'albero, una marmitta da coppia adeguata ed una rifasata al cilindro spinge meglio del 177 c57...... Poi se vuoi solo giri non è per quello che nasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 16 settembre 2016 - 08:29 Autore Share Inviato 16 settembre 2016 - 08:29 Ma allora lavorando solo l'albero senza toccare il cilindro non è conveniente il corsa lunga? ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 settembre 2016 - 08:39 Share Inviato 16 settembre 2016 - 08:39 il magny cours in corsa 60 ha fasi di travaso veramente alte,se non ricordo male almeno 125 gradi Passando da corsa 57 a corsa 60 più basetta da 1,5 mm si arriva a 130 gradi di travaso primario e circa 176 gradi di scarico. Senza contare che il pistone al PMI rimane 3 mm più basso rispetto ai travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.