miche085 Inviato 14 settembre 2016 - 14:58 Share Inviato 14 settembre 2016 - 14:58 Ciao a tutti! Mi sembra si parli poco di tuning estetico...così volevo sapere come la pensate a riguardo! lasciate tutto originale per "destare meno sospetti" quando invece girate con la vespa da 130km/h...oppure applicate qualche modifica? Io sono per i dettagli, ho cambiato: leve freno/frizione con quelle sportive con angolo vivo manopole del my specchietto squadrato cromato cavalletto laterale ammo carbone con l'attacco rosso gomme s81 con i bordi della misura colorati in bianco stavo pensando a qualcos'altro tipo: dadi del carter colorati modificare il copri-preselettore o il copriventola ma non ho ancora idee magari carbone-look prendere una pancia lato motore e fare delle aperture per il passaggio dell'aria e voi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 settembre 2016 - 19:25 Share Inviato 14 settembre 2016 - 19:25 Tuning estetico le parole contano poco... ci vanno le foto Personalmente mi attengo all'idea Piaggio, le modifiche che faccio sono per lo più funzionali talvolta perfino a dispetto dell'estetica... tipo sella k&q, portapacchi, poggiapiedi passeggero o porta navigatore... quelle troppo stravolte non mi piacciono... Lo stile che più si avvicina al mio mondo è il rat style o cafe racer però quando è l'ora di sistemare una Vespa non me la sento mai di farla così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 settembre 2016 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2016 - 19:45 Mi limito alle "modifiche" di convenienza, ovvero a quelle che danno delle migliorie invisibili o quasi. Hai parlato delle leve ed infatti ho cambiato le leve con quelle con regolazione, la padella modificata per mantenerla esteticamente pulita, un bauletto removibile per comodità, i bitubo riverniciati che si confondono, ecc ecc In realtà mi piacerebbe una bella espansione vistosa, sella yankee, modanature, fanaleria modificata ed un sacco di particolari truzzi come una carrozzeria con qualche disegno sopra ... Una vespa tamarra insomma! Ma un po' l'età ed un po' la menata che ti fermerebbero ogni 3x2 mi fanno desistere! Invidio chi lo può fare! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 31 ottobre 2016 - 21:04 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 21:04 Non saprei se definire "Tuning estetico" questi miei due piccoli ritocchi. Il primo: i dadi ciechi, "Bullet nuts" per gli anglofoni, piazzati sul selettore del cambio hanno solo una finalità estetica. I due poveri dadini con il prigioniero a vista a fissare questo componente così visibile non mi erano mai piaciuti, da lunghissimo tempo, addirittura su un'altra Vespa, mi ero ripromesso di cambiarli, infine in un negozio di "frocerie meccaniche per harleysti" ho acquistato due dadi belli. Neanche dirlo: il passo per i prigionieri della Vespa (7) non si trova, così ho preso due 6 ben cicciotti e li ho fatti rifilettare. Poi mi son fatto prendere la mano ed ho sostituito anche i quattro dadi a vista dei carter. Infine, con trapano feltri e paste, ho lucidato il coperchio del selettore. Questa complesso Tuning estetico tra idea e azione ha richiesto una quindicina di anni, nel frattempo la Vespa funzionava lo stesso ..... Altra piccola fissazione: quando sono sulla Vespa, specialmente in inverno, non vedo l'orologio da polso, per sapere l'ora devo tirar su la manica, giù i guanti, insomma una seccatura. Sempre curiosando tra i millemila sbarluccicanti accessori per i nostri amici a stelle e strisce ho scoperto l'esistenza di orologini al quarzo per moto di varie dimensioni e colori, con vari sistemi di fissaggio: da montare sul manubrio con una sorta di collarino, da sostituire al dado del piantone di sterzo etc. In rete ho trovato il modello che vedete in foto, esiste anche in altri colori, ha una filettatura posteriore e viene fornito con una staffetta. Quello che ho scelto mi sembra esteticamente abbastanza in linea con il tragico tachimetro della MY. :mah:L'idea era montarlo dove i PX delle prime serie avevano la chiave, nella mezzaluna sopra il tachimetro, purtroppo il diametro dell'orologino è eccessivo. Dopo circa un anno di profonde cogitazioni sono giunto alla determinazione di montarlo li dove lo vedete in foto, poi la rottura del faro (:cry:sul MY succede anche questo) mi ha fatto passare all'azione. In marcia non si vede un gran che bene, forse una basetta a cuneo che lo inclini verso l'alto potrebbe aiutare, però quando ci si ferma ad un semaforo si può saper l'ora senza spogliarsi . Altra idea che da tempo rimbalza come una pallina di flipper tra i pochi neuroni ancora attivi è quella di lucidare a specchio (trapano, spazzole rotanti, paste abrasive) il volano/ventola che ha una finitura esteticamente davvero approssimativa ...... prima o poi .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 31 ottobre 2016 - 21:23 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 21:23 Io sono per il tuning estetico, ma non esagerato. Frecce bianche, adesivi, selle yankee (sulle small), fox (sempre small), volani verniciati, marmitte mi piacciono che escono sul lato sinistro (tipo la proma ad esempio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 1 novembre 2016 - 10:47 Share Inviato 1 novembre 2016 - 10:47 A me le vespe garbano un po' personalizzate ma senza esagerazione! Sulla mia px nera ho le fecce fumé (ora voglio comprare anche il faro posteriore), ammortizzatori Pinasco gialli , gomme Metzeler Me1 con cerchi tubeless neri, bordo scudo nero, copri volano replica proma nero, cavalletto laterale e sella Yankee Giuliari. Vorrei comprare anche un portapacchi anteriore nero (per la comodità) e al posto dello specchietto alto uno sullo scudo... Un altro sfizio che mi vorrei togliere é il freno a disco anteriore Nissin, peccato per il prezzo 330€ Poi appena monto il 177 che ho già in garage come marmitta ho una semplice Giannelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 1 novembre 2016 - 17:26 Share Inviato 1 novembre 2016 - 17:26 A me intriga molto il copristerzo tipo vnb sul px. Magari removibile così da mantenere l' accessibilità originale alla morsettiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik610 Inviato 1 novembre 2016 - 17:53 Share Inviato 1 novembre 2016 - 17:53 Io la mia l'ho personalizzata cosi le prese d'aria servono soprattutto a smaltire il calore generato dal gt in ghisa:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2016 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2016 - 18:54 La vespa è bella originale ma quando la si personalizza diventa ancora più bella! Una domanda: A livello legislativo cosa è concesso? Nel senso, cambiare fari, fanalini e modifiche alla carrozzeria sono consentite? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 1 novembre 2016 - 21:01 Share Inviato 1 novembre 2016 - 21:01 Complimenti NIK610!!! bellissima e di gusto. Hai fatto un gran bel lavoro anche con quelle prese d'aria !!! bella davvero. Hai portato migliorie e personalità senza stravolgere nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 1 novembre 2016 - 21:33 Share Inviato 1 novembre 2016 - 21:33 Se fossi un po' più audace una px la farei cosi... poi alla fine mi "scoccia" fare la motovespa di un colore (sempre piaggio) ma non del suo anno... Ciao. Clafo. PS: la px nella foto è una serie limitata della Genuine scooter, versione rimarchiata per gli USa di LML, normalmente a listino qualche anno fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 4 novembre 2016 - 20:55 Share Inviato 4 novembre 2016 - 20:55 un px così non mi dispiacerebbe...magari con parafango del rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 novembre 2016 - 19:41 Share Inviato 12 novembre 2016 - 19:41 Questa è abbastanza personalizzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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