Administrators horusbird Inviato 15 settembre 2016 - 06:23 ADMIN Administrators Share Inviato 15 settembre 2016 - 06:23 Argomento più volte trattato ma averei necessità di conoscere il sistema più rapido, più semplice e meno invasivo per far si che ad una ET3 12V non si brucino ogni sera le lampadine Di fatto credo serva soltanto un regolatore da posizionare a valle del filo che alimenta l'impianto di illuminazione ma non riesco a capire quale, dove acquistarlo e in che punto posizionarlo. Una cosa del genere andrebbe bene? http://www.ilnidodellevespe.com/index.php?id_product=4515&controller=product ma i tre contatti a cosa corrispondono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 settembre 2016 - 06:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2016 - 06:34 Marco, quello è un regolatore Bajaj a tre fili, come logica di funzionamento è uguale al Piaggio tre fili classico (G G Massa) ma è in un case più compatto. Occhio solo che la qualità di certi ricambi indiani aftermarket lascia alquanto a desiderare. Piuttosto, visto che parli di 12V, che genere di modifiche hai attuato? Hai montato uno statore PK? L'impianto elettrico è quello originale? In tal caso è normale che bruci lampade, tuttavia per applicare il regolatore dovresti modificare tutto l'impianto, convertendolo sulla falsa riga di un qualsiasi impianto PX con frecce, naturalmente escludendo il ramo degli indicatori. Questo significa anche modificare o cambiare il devioluci, ne esistono di appositi (sempre indiani) che hanno la stessa estetica ma una diversa logica di funzionamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 settembre 2016 - 07:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 settembre 2016 - 07:02 Marco, quello è un regolatore Bajaj a tre fili, come logica di funzionamento è uguale al Piaggio tre fili classico (G G Massa) ma è in un case più compatto. Occhio solo che la qualità di certi ricambi indiani aftermarket lascia alquanto a desiderare. Piuttosto, visto che parli di 12V, che genere di modifiche hai attuato? Hai montato uno statore PK? L'impianto elettrico è quello originale? In tal caso è normale che bruci lampade, tuttavia per applicare il regolatore dovresti modificare tutto l'impianto, convertendolo sulla falsa riga di un qualsiasi impianto PX con frecce, naturalmente escludendo il ramo degli indicatori. Questo significa anche modificare o cambiare il devioluci, ne esistono di appositi (sempre indiani) che hanno la stessa estetica ma una diversa logica di funzionamento. Si tratta della ET3 di un mio amico che credo abbia montato una fly tech e già messo il devioluci modificato. I collegamenti sono stati realizzati come da manuale allegato alla accensione ma la vespa brucia lampadine in quantità industriali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2016 - 10:30 Share Inviato 15 settembre 2016 - 10:30 Ma nel kit non era compreso il regolatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 settembre 2016 - 17:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 settembre 2016 - 17:34 (modificato) allora... il regolatore c'era ma il mio amico lo ha collegato male, in pratica ha messo in parallelo tra loro i fili neri (massa) e i fili bianchi (alimentazione luci) quindi di fatto bypassava il regolatore perche' qeusto era a valle dei collegamenti... Non trovo lo schema, come vanno collegati con esattezza? Grazie Modificato 15 settembre 2016 - 17:35 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 settembre 2016 - 18:36 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 settembre 2016 - 18:36 (modificato) A guardare lo schema che danno loro sembrerebbe proprio di doverl collegare i fili come ha fatto il mio amico ma c'e' qualcosa che non va affatto... dallo schema se levo o lascio il regolatore non succede assolutamente nulla, o sbaglio io qualcosa? anche perchè poi dalla foto sempre del manuale polini sembra che al regolatore vada anche il filo blu.... Modificato 15 settembre 2016 - 18:39 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.