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Restauro completo o conservativo


Zappa74
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Grazie, proverò a fare il massimo. La vespa, ora è tutta smontata. Ora, preparo i pezzi da portare sabbiare.

Ditemi se mi sbaglio, ma c'è il talaio, cofani, sporteli, manubrio, cerchi, mozzo anteriore, è porta pacchi.... Ci siamo?

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Occhio a proteggere la parte dove è punzonato il n° di telaio, perchè la sabbiatura lo farebbe sparire!!!

Basta sovrapporre degli strati di nastro carta e dire al sabbiatore di non insistere su quella zona.

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Un colore di 60 anni in qualunque punto si prende non sarà mai perfetto, un colorificio che rispetta la formula originale max, non può assolutamente sbagliare, questi errori li fanno chi fa i colori a campione senza formula o con formule di altre marche di vernice.

 

E allora la sbagliano tutti a fare la vernice?... E non è l'unica formulazione sbagliata... ne è la riprova che anche un noto carrozziere specializzato nonchè utente di questo forum, ne individuò un'altra guardacaso dei GS 150.

Già sperimentato in prima persona che la formulazione del 15028 maxmayer non si rivelava simile a quella originale, almeno quando l'ho fatta io. Ora non lo so.

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Mi permetto di intervenire sulla questione vernice: chi ha provato a fare una vnb1 prendendo il campione da un punto meno rovinato si è trovato con un celestino chiaro che non si avvicinava per nulla al "grigio celeste chiaro" di fabbrica. L'unica è farsi fare la vernice da un colorificio che rispetta i valori e abbia vernici cloni della maxmeyer.

Su quella vespa andare a campione significa fare un colore totalmente diverso da quello prescritto.

I miei due cent...

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  • 1 month later...

Buonasera, ecco sabbiata.. un lavoro ben fatto.20161031_135632.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Giusto una domanda, il telaio della sella. Come devo farla? E un ultima cosa, dove posso comprare dei pezzi di ricambio. Che sito? Grazie

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