Ale15 Inviato 16 settembre 2016 - 06:05 Share Inviato 16 settembre 2016 - 06:05 Ingegneri di tutta Italia cosa ne pensate? Io sono sempre molto scettico su queste scoperte rivoluzionarie... http://www.linktoday.it/2016/05/09/100-km-con-soli-2-litri-di-carburanteecco-il-nuovo-sistema-inventato-in-italia-ma-di-cui-nessuno-parla-video/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 16 settembre 2016 - 08:50 Share Inviato 16 settembre 2016 - 08:50 Quindi il ristoratore di Varese, scopre con 3000 anni di ritardo la leva e insieme al suo meccanico di fiducia applica un prodigioso riduttore, non lubrificato e che fa un baccano assurdo, sulla ruota. Possibili sviluppi del prodigio fare ruote alte 10 metri, le muovi con un soffio, altro che con due dita. Ovviamente le case produttrici lo hanno già contattato e presto lo vedremo su tutte le auto perché nei loro reparti sviluppo e ricerca certi pipponi.... E comunque la cosa che mi fa incazzare di più sono quei pecoroni ignoranti dei "giornalisti" che danno voce allo scemo del villaggio di turno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 settembre 2016 - 09:42 Share Inviato 16 settembre 2016 - 09:42 È roba di 7 o 8 anni fa,esatto il concetto è quello dell'applicazione della coppia ... Cazzate insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 16 settembre 2016 - 11:39 Share Inviato 16 settembre 2016 - 11:39 mahhh che dire? C'è ancora gente che crede che il moto perpetuo esista! Quindi non mi meraviglio di questa "sciocchezza" Tanto per portare un esempio di forza applicata in un punto tangenziale di una ruota rispetto all'asse centrale, si può pensare ai vecchi locomotori a vapore, li c'erano dei pistoni che trasformavano il moto rettilineo alternato in rotatorio, ma il concetto di applicazione della coppia motrice è uguale. Dal video si vede una ruota dentata interposta fra l'asse o mozzo ruota e il fantomatico punto di applicazione che non ho visto dove sia... Comunque, dove poni e poni il punto di applicazione di una forza, al punto di effettivo rotolamento dell'asse, devi sempre considerare altre perdite energetiche e soprattutto le corrette demoltipliche per fare muovere il tutto ed ottenere gli stessi risultati prestazionali di prima! Sinceramente farei 2 chiacchere con questi signori per vedere come fanno ad ottenere 2 lt/100 Km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 settembre 2016 - 17:32 Share Inviato 16 settembre 2016 - 17:32 Non applicava lo stesso principio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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