Christian Pete Inviato 16 aprile 2008 - 11:32 Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:32 Ciao ragazzi questo è il mio primo topic e ne approfitto per salutare tutti! ho un po di domande da farvi! 1.posso adattare il manubrio della vespa special 50 su una vespa hp mod. V5N2T del 91'? 2.vorrei cambiare le leve dei freni e la pedalina d'accensione del motore con dei modelli cromati..e in giro non li ho trovati (mi potete dare qualche sito dove trovare pezzi di ricambio per l'HP) 3.devo mettere un'asta per una piccola bandierina, ma non so dove posizionarla..sapete consigliarmi un punto "sicuro" ?? 4.Ultima domanda : sapete dirmi dove posso trovare degli accessori da mettere sulla vespa hp tipo schienale, specchietti, parafanghi cromati etc... tipo questa http://www.plvsc.co.uk/members_scooters/images/Jim_W_PX125.jpg Grazie mille anticipatamente ragazzi P.S se vi state chiedendo perche devo effettuare queste modifiche è perche da quando ho visto quadrophenia un fillm sui mod mi sono innamorato di queste bandierine, luci e rifiniture in realta' la mia vespa hp mi è stata regalata ! io amo la special ed essendo minorenne non ho abbastanza denaro per permettermene una e quindi per ora devo accontentarmi dell'hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 16 aprile 2008 - 12:40 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 12:40 nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 aprile 2008 - 12:52 Share Inviato 16 aprile 2008 - 12:52 ciao christian, ricorda che la calma è la virtù dei forti, poi tieni conto che a st'orario la gente mangia e gli utenti di VR non sono esenti da questo vizio, infine sappi che l'HP non è un modello molto "appetito" e magari non c'è nessuno che sa darti queste informazioni. cmq secondo me il manubrio non lo puoi adattare, troppe differenze, ma cosa ha il tuo manubrio che non va??? dimenticavo, le leve dei freni sono particolari su quel modello, se metti quelle equivalenti di un altro modello poi toccano contro il manubrio e non fanno bene il loro lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 16 aprile 2008 - 13:24 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 13:24 scusa ! è che sabato devo verniciarla e quindi volevo saperlo prima se lo sterzo era adattabile no, non ha niente che nn va è che mi piace di piu' lo sterzo e la banana della special quello "vecchio stile" rispetto alla hp ciao! Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 aprile 2008 - 13:29 Share Inviato 16 aprile 2008 - 13:29 Per gli accessori guarda un pò qui: http://www.zangheratti.it/zangheratti/index.php http://www.mauropascoli.it/ La bandierina la puoi mettere sul parafango anteriore. Riguardo le leve, invece di cromarle, sono belle anche lucide. Sulla tecnica non mi esprimo, ma uno sterzo diverso sull'hp non ce lo vedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 aprile 2008 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2008 - 14:33 benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 16 aprile 2008 - 15:08 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:08 grazie! piu' che lo sterzo io odio lo "schermo" tutto accessriato boh è immenso vabbè...lo volevo "poco accessoriato" come le vecchie vespe ma per rimediare casomai ci metto un parabrezza carino sempre se lo trovo almeno quello cmq grazie degli aiuti...x qualsiasi aiuto chiedero'a voi! Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 aprile 2008 - 23:47 Share Inviato 16 aprile 2008 - 23:47 Ciao Chris, benvenuto su Vr. De gustibus... il manubrio della special ce lo adatti pure se vuoi sulla tua forcella ma boh!, mica ce lo vedo, poi considera che ti rimarrebbe troppo alto rispetto allo scudo di svariati mm, si vede la differenza. Al massimo metti lo sterzo di una PK che stonerebbe di meno. La "banana" come si dice a Roma, e' il parafango giusto? Troppo stretto, non monta sulla forcella dell'HP se non con stravolgimenti e adattazioni da capa tosta, devi praticamente lavorare il supporto dell'ammortizzatore e lavorare il parafango per allargarlo, un lavoraccio. Per tutte le cromature e la componentistica da Mod inglese in Italia non so ma qui da noi se ne trova a bizzeffe, non hai che l'imbarazzo della scelta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 17 aprile 2008 - 06:41 Share Inviato 17 aprile 2008 - 06:41 io ho un vevspa v che è la sorella del hp e da me il filo delle marce è unico quindi è abbastanza difficile adattare lo stero special...a me no di modifiche particolare alla fine si sa: tutto si può fare basta avere fantasia e saccenza!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 17 aprile 2008 - 12:36 Share Inviato 17 aprile 2008 - 12:36 quadrophenia ha fiammato anche me! prenditi un bel miniparabrezzino cuppini così come primo passo non è male in quel film abbondano i parabrezzini! ti dico il cuppini perchè è anche abbastanza moderno in linea con l'hp, dacci dentro di cromature! ma non cercare di mescolare il vecchio con il nuovo, di sicuro ci sarà chi ti dirà che è pacchiana tamarra..ma se fatta con buon gusto sarà una bella vespina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 aprile 2008 - 12:47 Share Inviato 17 aprile 2008 - 12:47 il filo delle marce è unico quindi è abbastanza difficile adattare lo stero special...a me no di modifiche particolare Per un motore diverso,basta usare il selettore del motore originale montandolo su quello nuovo.Io ho fatto cosi sulla V di mio figlio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 aprile 2008 - 12:48 Share Inviato 17 aprile 2008 - 12:48 tutto si può fare basta avere fantasia e saccenza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 18 aprile 2008 - 13:09 Autore Share Inviato 18 aprile 2008 - 13:09 graazie mille ragazzi delle risposte... ti do pienamento ragione "cinghiale" forse mescolare nuovo e vecchio non è il massimo! percio' ora vedo se riusciro' ad adattare lo sterzo della hp e mettere un parabrezza piccolino cuppini..approposito...il parabrezza piccolo lo posso mettere sulla mia hp? se si magari lincami gentilmente il sito del negozio..grazie..e poi per quanto riguarda le cromature..ho trovato in giro solo qualcosa per vespe pk e px ma per vespe hp no. Xcio' se dovessi conoscere un sito che vende cromature per la vespa hp te ne sarei MOLTO grato! Ciao grazie ancora atutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 18 aprile 2008 - 15:22 Share Inviato 18 aprile 2008 - 15:22 http://www.officinatonazzo.it io spesso compro quà, ma vedrai che altri ti daranno altri indirizzi così potrai avere una scelta più ampia! tipo sip o altro, cmq per infarinarti un pò le idee... dacci un occhiata, cosa fare per iniziare? una bella coppia di cerchi cromati, una cresta cromata per il parafngo ed un parabrezzino con l'inmancabile pin up! vedrai che con pochi accorgimenti senza strafare (per cominciare) ti fai un bel vespino stile mods! (non dimenticarti i portapacchi! (cromati)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 18 aprile 2008 - 20:15 Autore Share Inviato 18 aprile 2008 - 20:15 ok senti un ultima cosa...per quanto riguarda gli attacchi visto che l'hp non è mai citata, qual'è un modello che ha gli attacchi simili? la pk?Px? grazie anticipatamente ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 18 aprile 2008 - 20:16 Autore Share Inviato 18 aprile 2008 - 20:16 ps. cosi so su quale modello basarmi altrimenti non sapro' mai quello che posso metterci e quello che non posso metterci bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 19 aprile 2008 - 10:01 Share Inviato 19 aprile 2008 - 10:01 per i cerchi vanno bene i 3.00 x 10, gli attacchi son tutti uguali, mentre per il parabrezzino è universale, la cresta la devi adattare, poi per il resto basta chiedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 19 aprile 2008 - 11:34 Autore Share Inviato 19 aprile 2008 - 11:34 Ok grazie! cmq oggi sono andato a prendere il colore per la vernice (celeste metallizzato) uno spettacolo..e calcolando che ho preso un tipo di vernice che diciamo originale della piaggio mi veniva a costare quasi 100 euro iperche dovevo dargli prima una base bianca e poi il celeste metallizzato nvece con un tipo di vernice mi è venuta a costare 15 EUROO! :D ho trovato anche un ragazzo di foggia che mi spedisce leve del freno e frizione, coprivolano e paraurti anteriore tutto metallizzato e ho preso anche la mascherina frontale..quella che nasconde il clackson della vespa pk e la adattero' alla hp! Appena è finita v posto la foto anche se sara' tra piu' di un mese e anche se so che vale molto meno rispetto alle vostre vespe d'epoca pero' è la mia prima vespa e ci si puo accontentare! Ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 20 aprile 2008 - 17:35 Autore Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:35 Sapete come si leva la mascherina anteriore che copre il "clacson" della vespa PK? e sapete anche se è adattabile alla vespa HP? CIao grazie anticipatamente Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 aprile 2008 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:40 Sotto lo stemma esagonale c'è una vite e due altre sono all'interno del bauletto dietro lo scudo. Le viti dentro il bauletto, servono a tenere in sede il bauletto stesso, per cui, dopo aver tolto il copristerzo (è così che si chiama) non potrai più tenere in sede il bauletto, a meno che non metti due piastrine alle viti stesse che spuntano dalla parte anteriore della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2008 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:40 Dovrebbe esserci una vite sotto al logo esagonale.. e, se non erro, un altro paio di viti raggiungibili dall'interno del bauletto retroscudo. Come nel PX Arcobaleno, insomma. Verifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Pete Inviato 21 aprile 2008 - 12:57 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 12:57 Grandi ho risolto! Grazie mille ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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