vespa99 Inviato 20 settembre 2016 - 06:27 Share Inviato 20 settembre 2016 - 06:27 Salve a tutti è da molto tempo che non scrivo sul forum Comunque, sono riuscito a recuperare un contagiri CEV appartenente ad un Malaguti fifty top di anno sconosciuto Come potete notare manca lancetta e vetro ma quelli li recupero in qualche modo, volendo montarlo sul mio px arcobaleno, come collego i fili? Nel retro presenta uno spinotto a 3 pin (quello a sinistra per intenderci) perciò ci andranno tre fili ma in che ordine? Ho letto che ci va un filo giallo uno grigio e uno rosso/marrone ma a che pin vanno collegati? Il quadro strumenti appartiene ad un fifty ma è stato montato su un oxford, perciò non è stato collegato nulla se non il contachilometri, quindi del precedente cablaggio non c'è alcuna traccia. Grazie dell'attenzione Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 settembre 2016 - 10:17 Share Inviato 20 settembre 2016 - 10:17 Quel coso maligno ce l'avevo anch'io,non c'è stato verso di farlo funzionare a dovere.Segnava bene fino a 6000 circa e poi tornava a zero anche se continuavo a salire di giri.Dopo svariate ed inutili prove,l'ho distrutto a martellate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 20 settembre 2016 - 10:29 Share Inviato 20 settembre 2016 - 10:29 Di CEV ne ho uno anch'io e funziona perfettamente. Se riesco a recuperarlo in garage, ti posso dire come va collegato. Alla fine servono solo 2 fili: uno va a massa, uno collegato all'impianto elettrico (io l'avevo collegato al filo delle luci di posizione che tanto le lascio sempre accese) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 20 settembre 2016 - 10:50 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 10:50 Quel coso maligno ce l'avevo anch'io,non c'è stato verso di farlo funzionare a dovere.Segnava bene fino a 6000 circa e poi tornava a zero anche se continuavo a salire di giri.Dopo svariate ed inutili prove,l'ho distrutto a martellate. Immagino Di CEV ne ho uno anch'io e funziona perfettamente. Se riesco a recuperarlo in garage, ti posso dire come va collegato. Alla fine servono solo 2 fili: uno va a massa, uno collegato all'impianto elettrico (io l'avevo collegato al filo delle luci di posizione che tanto le lascio sempre accese) Veramente? Credevo funzionasse con due fili solo con vespe 6v a puntine, ma se non è così è ancora piu facile montarlo Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 21 settembre 2016 - 17:07 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 17:07 Bene signori buone notizie! Oggi mi sono studiato l'impianto del contagiri e ho ricavato i pin da saldare...come ha detto coni500 ho collegato un filo a massa e uno al positivo della posizione (così è sempre acceso). Funziona tutto perfettamente fino a 8000 giri sicuri. In questi giorni manderò una mini guida su come viene montato, in caso qualcun altro volesse installarlo sulla propria Vespa. Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 21 settembre 2016 - 17:21 Share Inviato 21 settembre 2016 - 17:21 Bene signori buone notizie! Oggi mi sono studiato l'impianto del contagiri e ho ricavato i pin da saldare...come ha detto coni500 ho collegato un filo a massa e uno al positivo della posizione (così è sempre acceso). Funziona tutto perfettamente fino a 8000 giri sicuri. In questi giorni manderò una mini guida su come viene montato, in caso qualcun altro volesse installarlo sulla propria Vespa. Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk Ah bene! Hai capito da solo quali fili collegare! Io sinceramente mi ero dimenticato di cercare il mio e fare delle foto. Comunque quei CEV sono precisi, o almeno il mio è preciso. Anzi, mi è quasi venuta voglia di rimontarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 21 settembre 2016 - 17:34 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 17:34 Si anche questo risponde bene! Una cosa: visto che il vetrino manca e pure la corona intorno (in pratica la plastica sembra tagliata a filo del quadrante) come consigliate di procedere? Cosa ci si può adattare per il vetrino? Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 21 settembre 2016 - 17:43 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 17:43 Allego foto La lancetta (spero provvisoria) l'ho ricavata da una stringa di stagno saldato al pernetto originale Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 settembre 2016 - 19:15 Share Inviato 21 settembre 2016 - 19:15 Aspetto la guida e me ne procuro uno ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 settembre 2016 - 20:42 Share Inviato 21 settembre 2016 - 20:42 Ho avuto un contagiri CEV marchiato Fantic Motors sulla mia PX Magnum per tanti anni, poi sono passato al contakm sip 2.0. Ho ancora il CEV con il suo cablaggio sul retro, il mio non ha il connettore con i pin mentre un altro che avevo preso di scorta, quasi nuovo, ha quel connettore. Appena ho un secondo posso postare alcune foto. a memoria mi pare che il marrone vada al filo verde della chiave, il rosso alle luci e il grigio a massa. @fedebo, se vuoi il secondo CEV te lo posso dare... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 21 settembre 2016 - 20:51 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 20:51 Il problema è appunto quando si ha il connettore femmina e non si sa dove sia la posizione esatta dei tre fili (o due)! Comunque anche se ha 3 pin sul mio due sono praticamente uniti perciò funziona con 2 fili. Spiegherò meglio nella guida... La posto qui o devo nella sezione fai da te? Un saluto Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 22 settembre 2016 - 16:20 Share Inviato 22 settembre 2016 - 16:20 Si anche questo risponde bene! Cosa ci si può adattare per il vetrino?Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk Prova con una custodia di un CD, la tagli con un cutter e la rifinisci con carta vetrata. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 26 settembre 2016 - 15:37 Autore Share Inviato 26 settembre 2016 - 15:37 Perfetto ho inserito la guida in vespa fai da te! Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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