paolo63 Inviato 20 settembre 2016 - 16:13 Share Inviato 20 settembre 2016 - 16:13 Salve a tutti, ho una PX del 2000 freno a disco, ho l'impressione che la vespa sia posteriormente bassa, presumo sia da sostituire l'ammo posteriore, da cos'altro posso capire se è da sostituire? se qualcuno ha sostituito, se è una cosa fattibile da fare da soli, mi può dare qualche info? Ringrazio a chi può darmi un aiuto. Saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 settembre 2016 - 17:34 Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:34 l altezza non e' data dallammortizzatore ma dalla molla , se e' una tua impressione misura l altezza e sentiamo altri utenti, verifica il supporto in gomma superiore . t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo63 Inviato 20 settembre 2016 - 17:57 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:57 Grazie della tua risposta, gentilissimo, da che punto misuro l'altezza della vespa mozzo ant e post.? scusami non sono molto ferrato. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 settembre 2016 - 18:22 Share Inviato 20 settembre 2016 - 18:22 potresti usare una foto segnando i punti dove prendi le misure, in maniera che si usi la stessa quota di rilevamento. altra cosa anche il cavalletto va controllato se cede l altezza in cavalletto viene falsata. le quete prendile facendoti aiutare giu' dalcavalletto e con la vespa perfettamente in verticale.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo63 Inviato 20 settembre 2016 - 20:58 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 20:58 Ti ringrazio molto, adesso faccio i rilevamenti, se non ti scoccio ti chiedo altro aiuto...buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 settembre 2016 - 21:22 Share Inviato 20 settembre 2016 - 21:22 l'altezza non la determina però la molla, ma bensì l'ammo stesso completo esistono infatti ammo con prolunga variabile sopra e quello ultima serie lungo privo di prolunga.... il nuovo privo di prolunga puoi alungarlo così come queli vecchio tipo con prolòunga tra ammo e tampone sulla scocca adottando appunto le VARIE PROLUNGHE VENDUTE PER PX aggiungendone una piccola all'attuale o sostituendo l'attuale con la combinazione di due MEDIE che risulterà più lunga.... mi ero riproposto di fare un post ma tempo e pazienza scarseggiano.... comuqnue le prolunghe ammo originali sono ben 5 (misure approssimative ovviamente) quella VNB di circa 2-2,5cm quella Gt di circa 3-3.5 cm quella px 125 di circa 5-5,5cm quella P200E di circa 6-7 cm e quella commerciale ammo vari di 4-5 cm quindi l'altezza totale di un ammo è data dalla somma dell'ammo+ prolunga + tampone, di solito alzare di 2-3cm giova all'assetto, se si và in due spesso carica la molla con una rondella o due, se vai solo invece scarica la molla svitando di due giri il coperchio di carico sopra.... io sono il MAGO degli ammortizzatori e freno a 90 effettivi solo con l'anteriore della special originale (ritoccato)... detta così sembra nulla, ma chi sà come frena davanti la special e sà cosa sono i 90 GPS, saprà meglio decifrare simili spacconerie. a te bastano due prolunghe medie (GTR-TS-GT-GL) al posto dell'attuale o l'attuale con prolunga bassa VNB VBB, ma è introvabile però.... un mio amico la aveva bassa dietro ed h solo dovuto cambiare telaio però.... guarderei meglio con una torcia prima.... cosa dico??? Nulla... nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 21 settembre 2016 - 03:58 Share Inviato 21 settembre 2016 - 03:58 @ Poeta: sbaglio o gli stai gufando un possibile cedimento del telaio sul punto di attacco superiore dell'ammortizzatore? Scusate, ma credo di aver detto una razzata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 settembre 2016 - 17:52 Share Inviato 21 settembre 2016 - 17:52 se e' calata senza aver sostituito distanziali puo' essere solo la molla, i distanziali vanno abbinati ai relativi modelli, si possono anche utilizzare per variare la lunghezza totale ma sonoaltri casi e non questo, t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo63 Inviato 23 settembre 2016 - 09:15 Autore Share Inviato 23 settembre 2016 - 09:15 Questa è la vespa, si vede qualcosa che non va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 23 settembre 2016 - 13:23 Share Inviato 23 settembre 2016 - 13:23 Dalla foto mi pare OK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fels-felicianis Inviato 3 ottobre 2016 - 14:40 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 14:40 Ragazzi, buongiorno a tutti. Anche io sto per sostituire il vecchio ammortizzatore posteriore, oramai scarico. Ho una vespa identica a quella di Paolo63, px 150 del 2002. Vorrei prendere u YSS, so che ci sono più modelli, più o meno regolabili. Qualcuno potrebbe confermarmi che i prodotti qui sotto sono quelli adatti al mio modello? http://www.scooter-center.com/it/product/YSX3302B/Ammortizzatore+posteriore+YSS+Pro+X+330mm+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc+Vespa+Rally180+VSD1T+Vespa+Rally200+VSE1T+Sprint150+VLB1T+TS125+VNL3T+GT125+VNL2T+GTR125+VNL2T+V50+PV+ET3+molla+nero?meta=YSX3302B*scd_ALL_it*s2189359465264*Ammortizzatore%20posteriore*7*7*1*40 http://www.scooter-center.com/it/product/YSE3302/Ammortizzatore+posteriore+YSS+E+350mm+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc+Vespa+Rally180+VSD1T+Vespa+Rally200+VSE1T+Sprint150+VLB1T+TS125+VNL3T+GT125+VNL2T+GTR125+VNL2T?meta=YSE3302*scd_ALL_it*s2189359465264*Ammortizzatore%20posteriore*9*9*1*40 Nelle note di Scooter Center dice di prendere anche il distanziatore, e vero? Secondo voi vale la pena prendere il modello più costoso? Io Guido a Napoli, tra fossi crepe e brecciolini. Ho bisogno di più stabilità e sicurezza possibile. E poi, quando c'è occazione, la passeggiata sportiva in costiera non me la nego. Che ne dite? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 ottobre 2016 - 20:05 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 20:05 Ragazzi, buongiorno a tutti. Anche io sto per sostituire il vecchio ammortizzatore posteriore, oramai scarico. Ho una vespa identica a quella di Paolo63, px 150 del 2002. Vorrei prendere u YSS, so che ci sono più modelli, più o meno regolabili. Qualcuno potrebbe confermarmi che i prodotti qui sotto sono quelli adatti al mio modello? http://www.scooter-center.com/it/product/YSX3302B/Ammortizzatore+posteriore+YSS+Pro+X+330mm+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc+Vespa+Rally180+VSD1T+Vespa+Rally200+VSE1T+Sprint150+VLB1T+TS125+VNL3T+GT125+VNL2T+GTR125+VNL2T+V50+PV+ET3+molla+nero?meta=YSX3302B*scd_ALL_it*s2189359465264*Ammortizzatore%20posteriore*7*7*1*40 http://www.scooter-center.com/it/product/YSE3302/Ammortizzatore+posteriore+YSS+E+350mm+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc+Vespa+Rally180+VSD1T+Vespa+Rally200+VSE1T+Sprint150+VLB1T+TS125+VNL3T+GT125+VNL2T+GTR125+VNL2T?meta=YSE3302*scd_ALL_it*s2189359465264*Ammortizzatore%20posteriore*9*9*1*40 Nelle note di Scooter Center dice di prendere anche il distanziatore, e vero? Secondo voi vale la pena prendere il modello più costoso? Io Guido a Napoli, tra fossi crepe e brecciolini. Ho bisogno di più stabilità e sicurezza possibile. E poi, quando c'è occazione, la passeggiata sportiva in costiera non me la nego. Che ne dite? Grazie mille Guarda non mi pronuncio, perchè se fossi qui lo setteremmo insieme provandio due o tre soluzioni tra alzi ammortizzatori e carico molle, nel tuo caso serve molla morbida ed alzo altino.... ma dipende da quanto pesi..... l'unico ammortizzatore che mi sento di consigliarti è il BITUBO a gas sono 220 euro spesi bene.... oppure il TECNOETRE da 35 euro cinesissimo che se sai regolarlo nell'alzio e nel carico molla và 10 volte meglio di tanta roba più fighetta....e colorata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fels-felicianis Inviato 4 ottobre 2016 - 16:02 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 16:02 Raga, ho preso l'YSS, quello costoso. Consigli per l'assemblaggio? Serve qualche distanzaitore? Così recita la nota sul sito di Scooter center: Avvertenza: i veicoli costruiti a partire dall'anno 2000 necessitano di un distanziatore di almeno 48 mm di lunghezza (vedere Accessori). ed, in effetti, esiste questo prodotto: http://www.scooter-center.com/it/product/4940058/Distanziale+ammortizzatore+posteriore+VESPA+l48mm+Vespa+PX80+PX125+PX150+PX200+T5+125cc?meta= La mia vespa è un px del 2002. Lo devo prendere? Io poi, haimé, peso 90 kg, e vado in giro anche col passeggero, ma non sempre. Sono loro che sui fossi lamentano i più brutti colpi. Consigli? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 4 ottobre 2016 - 18:21 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 18:21 Io l'ho preso e montato, serve assolutamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fels-felicianis Inviato 4 ottobre 2016 - 18:35 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 18:35 Grazie Nunzio. Ma si trova nei rivenditori ricambi Piaggio, o solo sulla rete? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fels-felicianis Inviato 28 ottobre 2016 - 11:11 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 11:11 Montato yss regolabile al posteriore e bitubo all'anteriore. Metzeler me1 e cerchi nuovi nuovi (ma originali). Vediamo che succede! Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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